Balsamo Struccante Zero Residui Pupa Milano

By A.G. - Whatsinmybag - 12.6.17

balsamo struccante pupa

Lo so, ultimamente sembra che stia latitando qui sul blog, in realtà sto solo attraversando un momento di stanchezza generale ma sono ben lungi dal volermi fermare o appendere la tastiera al chiodo. Scoprire nuovi prodotti e innamorarmi di loro è la molla che mi fa scattare la voglia di muovere le dita e buttare giù post e review, ed è il caso del prodotto di oggi, uno struccante che mi ha conquistata e di cui dovevo parlarvi.
Il prodotto è una recente novità di Pupa Milano, Balsamo Struccante Zero Residui, un simpatico barattolino magico disponibile in tre versioni: pelle mista, pelle normale e pelle delicata.
Per struccarmi ho provato davvero tanti prodotti, acque micellari di tutti i tipi, creme struccanti, latte detergente, bifasici d'ogni foggia, il famoso e famigerato olio di cocco, salviettine e vari espedienti ready to use. Il balsamo struccante però mancava all'appello, pur avendo provato di tutto questo prodotto mancava, e sono stata abbastanza fortunata credo perché ho iniziato ad avventurarmi nel mondo dei balsami struccanti con Pupa e con questa sua ultima ottima creazione, con cui, già lo avrete intuito, mi sono trovata benissimo (ne avevo già parlato in questo post: Parlando di Skincare)

Balsamo Struccante Zero Residui Pelle Normale e Pelle Delicata:

Contenuto in un semplice e canonico barattolino di plastica, Balsamo Struccante Zero Residui arriva a completare la linea di prodotti detergenti e i rituali di detersione di Pupa Milano; in questa linea adesso c'è proprio tutto, compresa l'Acqua Micellare di cui però vi parlerò in un secondo momento.
Ogni confezione contiene 100ml di prodotto, è contenuta in una scatola bianca i cui colori variano a seconda del tipo di pelle a cui è indirizzato il balsamo: verde per le pelli miste/grasse, blu per le normali, rosa per pelli delicate (io ho provato le ultime due versioni).
Svitando il tappo ci si trova di fronte ad una superficie liscia e all'apparenza solida, facendo una leggera pressione ci si accorge che affondarvi è davvero facile e il prodotto risulta subito soffice e piacevole al tatto. Balsamo Struccante Zero Residui è corposo, cremoso, soffice e fondente, maneggiarlo è piacevole e sul viso è davvero delicato.

balsamo struccante zero residui pupa

Per utilizzarlo è semplicissimo: si preleva una piccola quantità di prodotto (una noce, per dirla in termini culinari), si scalda leggermente tra le mani e poi si massaggia direttamente sul viso truccato asciutto. Io massaggio bene, bene ovunque, sulla fronte, guance, mento, poi passo sugli occhi, concentro in quella zona una maggiore attenzione per far sì che il prodotto sciolga in modo accurato il mascara. Quando sento sotto le dita che le ciglia si sono fatte più leggere, beh quello è il momento di rimuovere il tutto.
Per farlo utilizzo un panno struccante, va bene sia qualcosa di microfibra (purché sia per uso cosmetico), sia qualcosa di morbido come cotone o mussola. Io bagno bene il panno, strizzo, poi pian piano comincio a passarlo sul viso, facendo in modo di portar via tutto il trucco sciolto e ogni residuo di prodotto. Fatto ciò risciacquo con acqua e poi asciugo il viso.

Il risultato? Pelle pulita, soffice e in forma, nessuna traccia di trucco o residui, niente viso che tira, zone secche o altre fastidiose manifestazioni, niente pelle unticcia o appesantita.

Io l'ho amato subito, Balsamo Struccante Zero Residui di Pupa mi ha dato sin da subito quella scossa necessaria per farsi amare, è efficace e delicato (in entrambe le versioni Pelle Normale e Pelle Delicata), utilizzarlo è un sogno e da quando ho lui ho iniziato ad usare sempre meno l'acqua micellare.
Due sono i vantaggi che ho individuato nell'uso del balsamo struccante: il primo è chiaramente l'efficacia, il trucco viene rimosso facilmente (compresi mascara waterproof, rossetti liquidi opachi, eyeliner); il secondo vantaggio è la delicatezza, fino ad oggi ho trovato tanti prodotti delicati e gentili per la mia pelle, ma così tanto delicati mai, è stata una sorpresa.

Altra cosa positiva che voglio assolutamente sottolineare: chi ha una pelle sensibile come la mia certamente avrà provato tanti struccanti per pelli delicate; le stesse persone, come me, avranno certamente notato che la maggior parte di questi prodotti delicati è così leggera da non rimuovere il trucco come vorremmo.
A me è successo, ed ogni volta che mi capita mi arrabbio moltissimo, con il Balsamo Struccante Zero Residui versione Pelli delicate di Pupa temevo fortemente che accadesse di nuovo, che fosse troppo blando, e invece no, sono stata smentita, funziona talmente bene che lascia senza fiato.

Conclusione...
Riassumendo: è di facile utilizzo, strucca fino all'ultimo grammo di trucco, non lascia residui, è efficace anche con trucco waterproof o altri prodotti tenaci, lascia la pelle soffice e morbida.
Cosa si può volere di più da uno struccante? Io non saprei, credo di aver appena trovato la pace dei sensi con questo prodotto e di cuore consiglio a chi non conosce i balsami struccanti di provarli, e di provare questo.
Il prezzo è di circa 17€, si trova in tanti punti vendita, profumerie, e in diverse profumerie online.
Lo consiglio? Sì, e non aggiungo altro.

un bacio



  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Prodotto interessantissimo! Io dopo anni di acqua micellare adesso mi strucco con il latte detergente di antos. Si usa nella stessa maniera e massaggiare il viso per struccarmi è la migliore coccola a fine giornata

    RispondiElimina