Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick

By A.G. - Whatsinmybag - 19.7.17

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick 

Il prodotto più atteso dell'anno credo sia stato il rossetto liquido Dreamy Matte di Nabla Cosmetics, la sottoscritta perlomeno era estremamente curiosa.
All'uscita dei Dreamy Matte liquid lipstick si è scatenato un caos mediatico di ogni tipo: chi li ha amati subito, chi odiati, chi diceva quello, chi diceva quest'altro, la rete è stata invasa da opinioni trasversali d'ogni tipo, in una gara serrata a chi diceva la propria per primo.
Io ho ricevuto dall'azienda una selezione dei 14 Dreamy Matte Liquid Lipstick, Nabla mi ha inviato una piccola rosa di colori che comprende dei colori chiari effetto nudo, dei fucsia, un blu e un marrone color cioccolato. Mentre assistevo al caos generato dall'uscita di questi rossetti liquidi io mi sono detta che era il caso di prendersi un po' di tempo, le prime prove mi hanno subito fatto notare diverse caratteristiche e ho cominciato a prendere appunti.
Oggi sono pronta a scrivere la recensione dei Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla e a dire finalmente la mia.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick Descrizione
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick Formulazione
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick Swatches
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick Conclusione

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: Five o Clock

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick Descrizione

I Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla sono inseriti in una scatolina composta da un involucro trasparente e un supporto in cartoncino vellutato dove viene inserito il rossetto. Scartando plastiche e cartoncini, che a mio avviso sono carini ma non rendono completamente giustizia al prodotto, ci troviamo di fronte ad un rossetto liquido dal packaging essenziale e curato: il tappo è in oro rosa così come lo è il marchio stampato sul tubetto, quest'ultimo è trasparente, quindi fa vedere il colore del prodotto, ed è elegantemente satinato.
La quantità di prodotto in ogni singolo Dreamy Matte è bassa, di soli 3ml, un dato che ha fatto scattare diverse polemiche a riguardo pensando al rapporto quantità-prezzo. Il mio pensiero in merito è il seguente: non ho mai terminato un rossetto liquido, in generale non ho mai terminato nessun prodotto make-up che non fosse un fondotinta, un prodotto sopracciglia o una cipria, qualcosa che si utilizza massivamente, per tanto non mi sono mai realmente interessata della quantità del prodotto, salvo casi particolari; nel caso specifico, considerando il prodotto in toto, e la concorrenza sul mercato, a mio avviso i Dreamy Matte hanno un rapporto qualità-quantità-prezzo adeguato, e tra poco vi dirò perché.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick Formulazione

La formulazione di questi rossetti liquidi è insolita, sicuramente c'è stato un grande lavoro di ricerca dietro la sua messa a punto, e per molti aspetti mi piace: nonostante vi siano dei difetti che ho riscontrato, trovo comunque che il lavoro fatto abbia prodotto un risultato molto buono, i rossetti liquidi Dreamy Matte di Nabla si distinguono nel mare delle centinaia di versioni possibili di rossetto liquido presenti sul mercato, non trovo che siano i migliori, ma si collocano comunque ai primi posti della mia personale classifica.

Nabla ha creato un rossetto liquido molto fluido e tanto corposo e pigmentato, una volta estratto l'applicatore dal tubetto, quella quantità di prodotto prelevata va scaricata un po' e basta e avanza per riempire di colore le labbra.
Qui c'è un piccolo difetto che ho notato, l'applicatore preleva davvero tanto prodotto, generalmente all'interno dei tubetti dei rossetti liquidi, dei gloss e anche dei mascara, vi è una specie di imbutino di plastica (si chiama così?!), che serve a trattenere nel tubetto l'eccesso di prodotto. Nei Dreamy Matte di Nabla il sistema funziona poco, l'applicatore esce talmente carico di prodotto che questo straborda un po' dal tubetto e cola lungo tutto l'applicatore. Una cosa che migliorerebbe molto l'utilizzo dei Dreamy Matte sarebbe rivedere questo aspetto, il prodotto si preserverebbe meglio e la persona che utilizza il rossetto avrebbe meno problemi.

L'applicazione di questi rossetti liquidi è abbastanza facile una volta scaricato l'eccesso di prodotto, scorrono sulle labbra meravigliosamente, il prodotto scivola bene, non scappa via, si riesce a gestire senza problemi e l'applicatore, di forma piuttosto comune, svolge la sua funzione a meraviglia.
Il risultato è bellissimo, i Dreamy Matte hanno un finish opaco, sono leggerissimi sulle labbra e davvero tanto confortevoli, si asciugano in un tempo adeguato per consentire i ritocchi. Non si spostano e non si muovono.
I sette rossetti liquidi in mio possesso si applicano un po' tutti allo stesso modo e la pigmentazione è davvero molto elevata, gli unici due che presentano qualche difficoltà sono il marrone cioccolato Coco e il blu petrolio Narcotic, i più scuri. Sia per il marrone che per Narcotic, come un po' per tutti i rossetti con pigmenti molto scuri, blu, alcuni viola, nero o altri colori un po' fuori dall'ordinario, occorre prestare un po' più di attenzione nell'applicazione: stendere bene il prodotto senza fretta, ripassare dove necessario.

La durata è buona ma le prestazioni dei Dreamy Matte Liquid Lipstick possono variare, hanno senza dubbio un'ottima resistenza ma non sono inattaccabili, cibo e bevande infatti li mettono a rischio, specie al centro delle labbra, è sempre bene avere il proprio rossetto in borsa se stiamo uscendo per eventuali ritocchi d'emergenza.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick Swatches

I colori che ho ricevuto sono i seguenti:

  • Sweet gravity: Nabla lo descrive come un marroncino rosato e così è, ha un sottotono freddo che emerge in modo più spiccato una volta asciutto.
  • Vanilla Queen: per me è un color nude con sottotono pesca, nello swatch non sembra ma è davvero molto chiaro e ad esempio sul mio viso stona da morire. Anche Sweet Gravity in effetti non mi dona particolarmente, per quanto siano dei bei colori non trovo che valorizzino le mie caratteristiche (ricordo che ho la pelle chiara, sono bionda e con occhi azzurri)
  • Grande Amore: Scusatemi, il mio cuore batte sempre un po' più forte quando guardo Grande Amore, penso sempre che non potevano dare nome migliore a questo rossetto, è il mio preferito e tra me e lui c'è davvero un grande amore. Descrivere questo colore non è semplice, è un color pesca scuro, quasi un color cotto o mattore, ha un sottotono caldo e penso che sia il più bello tra tutti i Dreamy Matte. Dite che parlo con gli occhi dell'amore? forse.
  • Coco: a Nabla i marroni color cioccolato piacciono, Coco non è il primo marrone di questo tipo che viene creato dall'azienda. Ho ben poco da dire, per capirne il colore pensare al cioccolato fondente fuso e avrete subito chiara la tonalità.
  • Kernel: Nabla non poteva farmi un regalo migliore se non creare una versione liquida del mio adorato Diva Crime Kernel. Il rossetto liquido è in tutto e per tutto identico a quello in stick, ed è bellissimo ovviamente.
  • Five o clock: Fucsia caldo con sorpresa, quando si asciuga emerge un leggero bagliore dorato che rende questo rossetto particolarissimo. Attenzione: non sono glitter, non sono iridescenze, è proprio un velo, una luce color oro che rende questa tonalità più vibrante (la indosso nella foto in alto e se aguzzate bene la vista vedrete il riflesso di cui parlo).
  • Narcotic: Blu di prussia, un blu profondo sporcato di giallo che crea un riflesso verde scuro. Sicuramente è una tonalità fredda e insolita, come tutti i blu su di me è impietoso, mi sta male, ma per chi sa e può indossarlo, beh, è oggettivamente un colore davvero splendido.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: Sweet Gravity, Vanilla Queen, Grande Amore, Coco

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick
Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: Kernel, Five o Clock, Narcotic

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick Conclusione

Ci siamo, è tempo di raccogliere tutte le idee e concludere questo post, dare un'opinione finale su questo neonato prodotto Nabla. 
Quest'azienda mi è sempre piaciuta non solo per ciò che offre, ma anche per il tipo di lavoro che svolge sui suoi prodotti, li si possono amare od odiare, ma resta il fatto che ciò che viene messo sul mercato ha quasi sempre delle buone caratteristiche e un lavoro di ricerca alle spalle ben percepibile.
I Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla Cosmetics sono un buon prodotto, hanno soddisfatto molte delle mie aspettative e ne hanno deluse alcune (sulla durata ad esempio, mi aspettavo di più), in generale però i sette rossetti liquidi che ho provato mi sono piaciuti molto, alcuni più di altri. 
Sono i rossetti migliori sul mercato/faccia della terra? No, ma credo che Nabla non pretendesse neanche di proporvi un prodotto simile, l'intento era offrire qualcosa di diverso e di una qualità alta, e così è, i rossetti liquidi di Nabla sono comodi, pigmentati, fluidi, ed esteticamente offrono un risultato straordinario; hanno dei difetti che non possiamo non notare, vengono intaccati da cibo e bevande come molti prodotti concorrenti e il packaging fa uscire troppo prodotto, nonostante ciò per me sicuramente si posizionano tra i migliori che ho provato, i pro sono molti più dei contro.
Il prezzo è di 14,90€, un prezzo in media con l'offerta sul mercato, non alto per me e non basso. 
Li consiglio? Sì, il prodotto è buono, sono rossetti liquidi molto belli e hanno buone caratteristiche. Consiglio in particolare i colori Grande Amore, Kernel e Five o clock, per me sono tre tra i più belli creati da Nabla.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Si è scatenato un vero è proprio dibattito per questi rossetti liquidi... io confesso che ho titubato e ad oggi non ne ho acquistato nessuno, sono però convinta che la scelta cromatica sia ottima e la qualità mi sembra molto buona, considerato anche che come sempre la resa è in parte soggettiva :) bentornata Anna <3
    Baciii <3

    RispondiElimina
  2. mi tenta qualche colore però mi sono data alla pazza gioia con le katvond quindi sono dubbiosa se prendere anche qualcuna di queste

    RispondiElimina
  3. Grande amore e Kernel sono quelli che mi ispirano di più e che vedo sono anche tra i tuoi preferiti. Non so però se li comprerò, un po' per il prezzo, un po' perché secondo me ci sono alternative più economiche che hanno una uguale resa. Le tinte di Wycon mi hanno rubato il cuore e mi ci trovo molto molto bene

    RispondiElimina