L'Erbolario Tra i Ciliegi

By A.G. - Whatsinmybag - 21.8.17

profumo erbolario tra i ciliegi

Tra i Ciliegi è il nome della linea corpo che L'Erbolario ha lanciato verso fine Maggio, un'ode ai fiori di ciliegio, alla femminilità e alla bellezza, una piccola linea composta da sole quattro referenze: Profumo, Bagnoschiuma, Crema Profumata per il Corpo e Scrub MagicAzione con noccioli di ciliegia.
Di Tra i Ciliegi di L'Erbolario io mi sono innamorata al primo incontro, lì nella meravigliosa esposizione in cui trionfava al Cosmoprof 2017, e mi sono re-innamorata quando l'ho avuto tra le mani e così ogni giorno per tutta la bella stagione. Di un profumo ti innamori quando ti colpisce nell'anima, quando ogni nota va a solleticare il tuo spirito, i tuoi ricordi, e il tuo stato d'animo.
Un giorno mentre lo indossavo la mia amica Carlotta mi si è avvicinata e sorridendo mi disse che avevo un buonissimo profumo, che quella fragranza le ricordava il profumo di una mamma, forse per la sua freschezza e per la sua leggerezza, per quella esplosione di fiori. "Profumo di mamma" è diventata un'immagine molto netta e chiara nella mia mente, Carlotta me lo ha ripetuto spesso mentre utilizzavo questo profumo, mi ha fatto sorridere e dopo un po' la definizione è rimasta e Tra i Ciliegi ha assunto una connotazione tutta particolare. Per me è diventato il profumo del conforto, della femminilità, della calma, serenità e anche forza.  


Tra i Ciliegi L'Erbolario, Descrizione

Questa nuova linea L'Erbolario è caratterizzata da un packaging tutto rosa e fiori, letteralmente. Sia le confezioni esterne che i vari flaconi riportano gli stessi colori e la stessa immagine, come tutte le linee create da l'Erbolario sono molto belle e molto raffinate nella loro semplicità.
I prodotti della linea Tra i Ciliegi sono solo quattro, di questi io ho potuto provarne tre, il profumo, la crema corpo e il bagnoschiuma. Il prodotto più curioso della linea, lo scrub MagicAzione non ho potuto provarlo se non in campioncino, si tratta di uno scrub piuttosto curioso con una formulazione oliogel molto interessante e che sto pensando di acquistare. Di lui non parlerò, ma voglio comunque segnalarvene la presenza e la sua particolarità.

Il profumo Tra i Ciliegi è il protagonista della linea e anche il mio prodotto preferito tra quelli che ho provato.
Questa fragranza è un susseguirsi di note floreali, accenni agrumati e un leggero sottofondo di muschi e vaniglia; mi piace per ciò che mi trasmette, per la sua leggerezza e per come solletica il mio umore. Mi piace ancora di più per la sua persistenza, questo è un profumo che una volta che lo metti al mattino ti accompagna davvero per tutto il giorno.
Come dicevo nell'introduzione a questo profumo si è associata un'immagine di benessere e di buon umore, di coccola e di conforto, ogni volta che l'ho indossato mi ha fatto sentire bene, me stessa, è come se Tra i Ciliegi sottolineasse alcuni aspetti del mio stile e del mio carattere. I complimenti per questo profumo non sono stati pochi, è piaciuto a Lui che lo ha trovato subito buono e piacevole, è piaciuto alle amiche che hanno detto che mi rappresenta in pieno, è piaciuto anche a mia mamma, sempre così critica e particolare sulle fragranze, che ha sorriso compiaciuta quando ha dato un'annusata a questa novità L'Erbolario.
Ho finito la mia bottiglietta troppo presto, giusto ieri ho usato le ultime gocce e già desidero al più presto riacquistare Tra i Ciliegi, il mio unico rammarico è che non esista un formato più grande ma solo quello da 50 ml.

Il Bagnodoccia è un gel leggero, speravo che avesse la stessa forza olfattiva del profumo ma pur avendone le stesse note, non è ugualmente persistente. Quando lo si utilizza sotto l'acqua calda si genera una piacevole nuvoletta profumata ma non ha la stessa incisività del profumo.
Il prodotto è comunque buono, ha una formulazione piuttosto classica e non ha aspetti particolari da evidenziare, fa la sua buona figura ma non mi ha colpito fino in fondo.

La Crema Profumata per il Corpo Tra i Ciliegi è un fluido corpo leggero, ha una consistenza piacevole e leggera, si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta. Come idratante funziona, va bene per chi non ha la pelle molto secca o nella stagione calda come quella attuale, la sua leggerezza la rende gradevole e riesce a mantenere la pelle liscia e leggermente satinata.
L'odore è più forte rispetto al Bagnodoccia ma non tanto quanto il profumo, in questo caso però apprezzo la sua delicatezza perché riesce comunque ad essere persistente, in più fa da base perfetta per il profumo vero e proprio.

Tra i Ciliegi L'Erbolario, Conclusione

Non mi innamoravo così tanto di un profumo L'Erbolario dai tempi di Camelia, l'altra mia fragranza del cuore di questo marchio italiano che amo tanto. Come Camelia, Tra i Ciliegi ha saputo colpirmi al cuore, questa nuvola delicata di fiori di ciliegio, bergamotto, gelsomino e muschio mi ha conquistata.
Anche il resto della linea mi è piaciuto, ma il profumo ha occupato un posto tutto speciale tra i miei prodotti del cuore.
La linea è disponibile già da diverso tempo in tutti i punti vendita L'Erbolario, erboristerie e parafarmacie, sul sito potete trovare altre informazioni a riguardo: Tra i Ciliegi
La consiglio? Assolutamente consigliato il profumo!

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mhmmm questa linea mi ispira parecchio, soprattutto il profumo, è decisamente nelle mie corde :D

    Ciao Anna <3
    baciiii

    RispondiElimina
  2. non l'ho ancora sentito, ma mi hai messo una curiosità dalla tua descrizione, che potendo scenderei adesso per andare in un negozio a provarlo! ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhah, il mio entusiasmo per questo profumo è tangibile, me ne rendo conto. Se per caso lo provi fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina