Vernissage natural gloss Neve Cosmetics

By A.G. - Whatsinmybag - 23.8.17

Vernissage gloss Neve cosmetics

Neve Cosmetics lancia sul mercato della bellezza i suoi Vernissage un paio d'anni fa, e da quel momento ho sempre avuto una gran curiosità riguardo a questo prodotto. Non so perché non mi fossi decisa a provarli prima, ci giravo intorno come le api con il miele, senza mai decidermi, alla fine poi il caso ha voluto che proprio l'azienda abbia deciso per me, inviandomi una selezione di alcuni colori.
Con i prodotti Neve ho già avuto esperienze positive, ho acquistato in passato molti dei loro ombretti minerali, alcune delle loro Pastello labbra (che adoro), e i rossetti Dessert a levres, favolosi.
Questa è la review dei Vernissage di Neve Cosmetics, il gloss che mi ha fatto innamorare di nuovo delle labbra lucide e delle sovrapposizioni.

Vernissage natural gloss Neve cosmetics Descrizione

Sottili, eleganti, i Vernissage Natural gloss di Neve cosmetics hanno un aspetto davvero bello, catturano subito l'attenzione per la loro forma snella e per il color rosa seta chiaro utilizzato per il tappo e il fondo del tubetto, e per animare le scritte lungo il fusto del tubetto. Quando li vidi per la prima volta, quando uscirono, ammetto di non aver capito subito che cosa fossero: erano dei matitoni? degli stick? la forma così affusolata non faceva pensare al fatto che fossero dei gloss con il classico applicatore in spugnetta.
I Vernissage hanno una quantità pari a 4ml e una PAO di 12M.

Vernissage natural gloss Neve Cosmetics Formulazione

Da quando sono una blogger, ed ormai di tempo un po' ne è passato, i gloss sono sempre stati un argomento controverso. All'inizio del mio percorso la maggior parte delle colleghe non li amavano per niente, le vecchie formulazioni troppo tremolanti, trasparenti e poco durature li rendevano antipatici alle più.
Nel mentre che le formulazioni miglioravano e il tempo passava, i gloss sono tornati alla carica, approdando sul mercato con formule più resistenti, rimanendo però fedeli alla loro natura: questo prodotto labbra è fatto per essere leggero, confortevole e sovrapponibile a matite labbra e rossetti, ed è pensato per rendere le labbra più voluminose in modo delicato con il suo effetto lucido.

I Vernissage natural gloss di Neve Cosmetics fanno parte di questa nuova generazione di gloss labbra e a mio parere sono tra i migliori attualmente sul mercato: hanno delle caratteristiche molto interessanti, sono di ottima qualità, e offrono una formulazione a ingredienti verdi, rispettosa dell'ambiente e della persona.

La caratteristica principale dei Vernissage di Neve è la loro consistenza, questi gloss sono come gelatine, hanno una certa densità e ciò gli consente di restare fermi al loro posto per molto tempo. Una volta applicati restano sulle labbra senza spostarsi o sbavare, ed hanno una durata più che dignitosa (2/3 ore), che aumenta se sotto di essi viene applicata una matita (magari una delle Pastello Labbra di Neve). Pur durando per un tempo dignitoso però non resistono particolarmente ai pasti o alle bevande, ma ciò è abbastanza normale.
Non sono particolarmente idratanti ma non seccano le labbra; quasi tutti hanno una pigmentazione molto elevata e coprono bene la pelle, esteticamente assomigliano in tutto e per tutto a dei rossetti molto lucidi, specie i colori più scuri. Sono abbastanza scorrevoli, non sono particolarmente appiccicosi, io li trovo confortevoli e mi sono davvero invaghita di loro, indossarli e usarli è piacevolissimo.

Vernissage Natural Gloss Neve Cosmetics swatches:

I colori in mio possesso sono 5:

  • Blessed Soul: un color prugna delizioso.
  • Perstistence of memory: un color rosa carne molto scuro, tendente al mattone.
  • Birth of Venus: il mio colore preferito, un perfetto nude per le mie labbra, un color rosa scuro.
  • Allegoria della Primavera: questo è l'unico Vernissage che si possa propriamente definire sheer o trasparente, è un color marrone chiaro con shimmer rosa.
  • Nike of Samothrace: un marroncino chiaro con sottotono giallino.


Vernissage gloss Neve cosmetics swatch

Vernissage Natural gloss Neve Cosmetics, conclusione:


Per me questo tipo di gloss è stato una scoperta positiva, mi sono innamorata dei Vernissage praticamente subito, texture, durata e pigmentazione mi hanno conquistata. Mi sono quasi pentita di non averli provati prima, ma meglio tardi che mai.
Il mio colore preferito tra i cinque è Birth of Venus (ve ne avevo parlato in questo post: Make-up bag di Giugno), il secondo è Blessed Soul, entrambe le tonalità sono tra i miei colori preferiti e farsi catturare da loro è stato facile. La qualità del prodotto ha fatto il resto, i Vernissage sono straordinari per la loro natura ibrida, sono dei super gloss, quasi dei rossetti volendo azzardare, e per comfort, pigmentazione e stabilità non si battono tra i prodotti di pari natura.
Il prezzo di un singolo Vernissage è di 9,90€, si possono acquistare direttamente sul sito Neve Cosmetics, oppure nelle bioprofumerie e in tanti shop online dedicati al mondo bio.
Li consiglio? Sì, come potrei dire il contrario dopo averne parlato così bene, il perchè l'ho ampiamente descritto nel post e non mi sento di aggiungere altro.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Dagli swatches il mio preferito è lo stesso tuo, Birth of Venus! Non li ho provati, ma dalla descrizione della formulazione mi intrigano parecchio e faccio parte anche io della schiera di blogger/consumatrici inizialmente restie all'uso del gloss ehehe..
    bacii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che tu sei una lipstick addicted, ma questi Vernissage ti piacerebbero per la pigmentazione e per la resa. Ovviamente la durata non è eterna, sono sempre dei gloss, ma son così belli che si chiude un occhio.

      Elimina
  2. Molto carini questi Gloss <3

    RispondiElimina