Water Drop crema idratante Dr.Jart+

By A.G. - Whatsinmybag - 29.8.17

water drop hydrating moisturizer

Dr Jart+ è uno dei marchi esclusivi Sephora con i prodotti skincare più interessanti e a portata di portafoglio. L'azienda mi sembra abbia le sue origini in America, ma il suo fondatore ha origini asiatiche, la linea di prodotto è tutta ispirata alla skincare made in corea e le sue maschere in tessuto hanno già conquistato tante persone, me per prima.
Poco prima della fine della primavera ho ricevuto un pacchetto, tra le varie cose che ho trovato c'era Water Drop Dr.Jart+. Credo sia stato il nome ad attirarmi per primo, per quello credo di averla aperta quasi subito e da quel momento non l'ho più mollata; l'ho utilizzata per tutta la bella stagione, l'ho terminata a fine Luglio e ne ho ricomprata una seconda confezione, non potevo pensare di restare senza.
Ne avevo parlato in un post yes boh no, e uno più specifico a tema skincare, però non avevo ancora scritto una vera e propria review tutta sua. Eccola dunque, oggi si parla di Water Drop Hydrating Moisturizer Dr.Jart.


Water Drop crema idratante Dr.Jart+, descrizione e formulazione: 

DrJart ha confezionato i suoi prodotti in un packaging molto caratterizzante, ogni confezione diciamo che rispecchia o interpreta il prodotto stesso o la sua funzione, un lavoro di grafica e di packaging davvero ben pensato. Water drop ad esempio è racchiusa in un tubetto argento effetto specchio, la sua semplicità e l'effetto specchio sono un richiamo evidente all'acqua, al nome del prodotto (water drop tradotto vuol dire "goccia d'acqua") e alla consistenza del prodotto stesso.
Il resto dei dettagli è molto essenziale, i caratteri usati sono puliti e chiari, le scatole in cartoncino sono bianche e molto minimal.

Water drop è una crema idratante e illuminante, che garantisce un'idratazione prolungata durante il giorno e nel tempo di utilizzo; è stata studiata per le pelli secche, spente, il suo scopo è quello di dare loro nuova vitalità, idratazione e luce. Water drop contiene acido ialuronico, centella asiatica, è idratante e anti-ossidante, viene indicata per le pelli secche sulla confezione ma dal mio punto di vista penso sia adatta anche a pelli normali e miste.

La principale e innovativa caratteristica di questo trattamento viso è la sua consistenza unica. Water Drop di Dr.Jart è una crema che si può definire autenticamente un sorbetto, un gel leggero e fluido che durante il massaggio si dissolve trasformandosi in una miriade di goccioline idranti. Non avevo mai provato una crema così prima di adesso, ho avuto modo di usare tanti prodotti leggeri e straordinari, ma questo penso sia il più caratteristico di tutti, water drop di nome e di fatto.
Al tatto è quasi liquida, a contatto con la pelle è fresca e rinfrescante come l'acqua stessa, si assorbe in pochissimo tempo senza appesantire la pelle, anzi dandole immediata vitalità e ristoro. Prima del trucco è una manna dal cielo: idrata la pelle velocemente e si asciuga in un lampo, in poco tempo si è pronte per il trucco.
Ho usato questo prodotto per tutta l'estate, persino nel periodo più caldo quando c'erano 40° sin dal mattino; me la sono portata in vacanza in campeggio, l'ho usata mattina e sera, mai, neanche una volta, ho provato fastidio, pesantezza o ho sentito il mio viso unto. Water drop si è rivelata la crema perfetta per la mia pelle in ogni singola situazione.

L'effetto positivo sul mio viso si è visto quasi subito, la mia pelle si è mantenuta idratata, luminosa, mai per tutta la stagione ho avuto problemi di zone aride o di squilibrio (pelle più spessa in alcuni punti o l'improvvisa apparizione di punti bianchi); questa estate sono stata molto al mare, nonostante io abbia preso molto sole (sempre ben protetta ovviamente), la mia pelle non si è seccata o inaridita, e sicuramente un ruolo importante in questo lo ha avuto questo trattamento viso di Dr.Jart.

La consistenza è sicuramente la prima qualità che colpisce di questo prodotto, di solito le creme idratanti per le pelli secche sono molto più corpose, anche quelle che vantano di essere ricche d'acqua o rinfrescanti non lo sono fino in fondo. Water drop è diversa, è tanto innovativa per la sua texture sorbetto realmente sorbetto, ed è davvero idratante, cosa non così scontata.
La stessa soddisfazione ed entusiasmo li ho provati per altri due prodotti negli ultimi anni, Energie de vie di Lancôme, e la crema viso Aqua Factor di Becos, questi due e la crema idratante Water Drop sono accomunati da un approccio innovativo alla skincare, uno studio interessante su nuove texture, e formule idratanti che non necessariamente comportano pesantezza e creme corpose e unte.


Water Drop crema idratante Dr.Jart+, conclusione:

Sono entusiasta di questo prodotto, l'ho ricomprato con gioia tanto mi è piaciuto e penso si possa inserire tra quei prodotti per la cura della pelle che più mi sono piaciuti in tanti anni da blogger del settore beauty, e da consumatrice.
Quando scopro un prodotto così non posso parlarne e non consigliarlo, trattamenti simili a Water drop sono il presente e il futuro, le aziende cercano di offrirci prodotti sempre più smart, sempre più intelligenti ed efficaci, e sempre più confortevoli. Per me la leggerezza e la freschezza in un prodotto sono un plus che esigo, per questo apprezzo tantissimo quando trovo prodotti che mi garantiscono queste sensazioni, e che al tempo stesso mi assicurano idratazione per la mia pelle e luminosità.
Dr.Jart credo sia uno dei marchi attualmente più interessanti tra gli scaffali di Sephora, io vi consiglio di provare le maschere in tessuto se già non lo avete fatto, e di dare un'occhiata alla sua offerta. Ci sono tanti mini-kit interessanti devo dire, io stessa ho nella mia lista un paio di cosette che vorrei provare nei prossimi mesi.
Il prodotto è acquistabile sul sito Sephora e nei negozi, il prezzo è di 29,90€ per una confezione pari a 100ml, un rapporto qualità-quantità-prezzo per me interessante.
La consiglio? Sì, consigliata a chi ama i prodotti leggeri ma idratanti, a chi cerca un'ottima crema da giorno che idrati e lasci la pelle liscia e pronta per accogliere il trucco.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ho ancora la mini size facente parte del kit con acqua micellare e BB cream (che adoro!). Appena terminerò un po' di creme aperte penso che la proverò :)
    baciiii <3

    RispondiElimina
  2. ha un packaging davvero bello, non sò spiegarti cosa mi attira, perchè infondo è semplice, ma mi piace!
    Come prezzo possiamo dire che è una crema che stà nella media, da provare!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina