I heart makeup @ ovs

By A.G. - Whatsinmybag - 13.9.17



Da un po' di tempo il reparto profumeria di OVS è diventato uno dei miei posti preferiti. Negli ultimi tempi l'offerta dei prodotti beauty si è diversificata tantissimo, OVS ha scelto di mettere sui suoi scaffali tantissimi nuovi brand dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, puntando tutto su un'offerta varia, giovane e che fosse totalmente in linea con i trend beauty.
Nei reparto skincare troviamo diversi marchi eco-bio, tantissimi tipi di maschera viso (il trend koreano!), l'area dedicata alle unghie offre una quantità infinita di prodotti e smalti di ottima qualità e ottime prestazioni (a tutti i prezzi). Anche il beauty low cost ha trovato più spazio, però un low cost di qualità, ospitando marchi già molto noti nella beauty community e portandoli finalmente nella grande distribuzione.
Tra i miei marchi preferiti da OVS c'è sicuramente Biogei feat Estetista Cinica, di cui io ho provato le maschere e qualche prodotto della linea skincare, poi Oh K!, Loverecipe, Lavera, SObioetic, P2, Ciatè e Models Own. In campo make-up le novità riguardano principalmente il marchio Shaka, il marchio beauty di OVS; accanto ad esso troviamo alcuni brand ormai famosissimi come Essence o Deborah, e poi troviamo due nuovi arrivati, Make up Revolution e I Heart Makeup.
Questi ultimi due sono marchi make-up low cost che alla loro uscita sul mercato online hanno veramente fatto scalpore raggiungendo rapidamente il successo, è stato bello vederli arrivare anche nei negozi.
OVS tempo fa mi ha inviato una selezione di prodotti di entrambi i marchi da provare, oggi in questo post parliamo di I Heart Makeup.


I Heart makeup, palette occhi:

Nella selezione di prodotti che ho ricevuto c'erano tre palette occhi, le I Heart makeup Chocolate palette Naked (quella dal pack cioccolato bianco), Pink Fizz (pack rosa chiaro) e Love (packaging color rosa shocking).
Il packaging di queste palette è molto caratteristico, sono tutte a forma di tavoletta di cioccolata, sono fatte di plastica e sono dotate di uno specchio davvero grande. Dentro abbiamo anche un applicatore a spugnetta a doppia punta, che però ahimè è piuttosto inutile.
Dentro ogni palette ci sono 16 ombretti, ogni palette ha una sua ispirazione tematica e le texture degli ombretti spaziano dal metallizzato, al satinato fino all'opaco.

Delle tre palette in mio possesso parlerò nello specifico di una sola, la Naked, quella con il packaging "cioccolato bianco". Il motivo è molto semplice, ho trovato una netta differenza qualitativa tra questa palette e le altre due, la Pink Fizz e la Love hanno diversi difetti pur avendo dei colori molto carini; la Naked al contrario mi ha subito conquistata e tra poco vi dirò il motivo.


I heart makeup chocolate Naked è una palette composta da tonalità sul marrone, nude e alcune tonalità più borgogna e alcune rosate, una classica raccolta di ombretti ideali per il trucco quotidiano di qualsiasi ragazza. La varietà dei finish è piuttosto buona, ci sono colori opachi e colori metallizzati, o satinati.
Il range di colori è abbastanza vario, ci sono colori scuri, colori intermedi e tonalità chiare, abbiamo tutto quello che serve per un trucco soft, uno smokey, o magari quello che viene chiamato flare makeup, ovvero un trucco sfumato con tonalità metallizzate (spesso marroni, color oro o rame) che creano una specie di aureola luminosa intorno agli occhi, molto in voga su Instagram. 
Non c'è un nero o un marrone molto scuro, la palette prevalentemente offre tonalità medio-scure e sfumature intermedie.
Trovo che la Chocolate Naked sia il tipo di palette che si finisce con l'utilizzare continuamente, offre le basi ma anche qualcosina in più. io ho finito con l'usarla spessissimo; quello che mi è piaciuto è la qualità degli ombretti, piuttosto buona, ma anche la presenza di alcuni colori di transizione più particolari come alcuni rosa e borgogna.
Tutti gli ombretti sono ben scriventi, le polveri sono ricche e poco farinose (ad eccezione forse di un paio di colori opachi), nonostante il prezzo basso di questo prodotto, la Chocolate Naked di I Heart Makeup non ha nulla da invidiare a sorelle più costose e blasonate.
Ogni ombretto si sfuma bene, ha una buona durata, si lega bene anche con prodotti di altri marchi senza difficoltà. 
La consiglio? consiglio la palette Chocolate Naked, da provare, non delude. 


I Heart Makeup, Baked Blush, Bronzer e Highlighter

Assieme alle palette sono arrivati anche tre prodotti viso, Blushing Heart nel colore omonimo, Goddess of love triple baked highlighter, e Summer of love triple baked bronzer.
Tutti e tre hanno un packaging molto caratteristico, anche loro ricordano alcuni prodotti già noti sul mercato e ne sono a tutti gli effetti i dupe. La forma della cialda è a cuore, così come la confezione in cartoncino, non hanno applicatore o specchio.

Contrariamente alle palette, questi tre mi sono piaciuti quasi subito, in primis Goddess of love illuminante. Questo baked highlighter ha una bella texture, la polvere è setosa e impalpabile, molto luminosa, il prodotto si sfuma senza troppo sforzo e sul viso non si vede alcuno stacco dove inizia il prodotto. Quando viene colpito dalla luce ambiente rilascia un bellissimo bagliore, un riflesso color champagne chiaro (molto chiaro) che illumina i punti giusti del viso e fa risplendere la vostra pelle.
A me piace da impazzire, e credo che piacerebbe a molte.


Il blush è altrettanto bello e interessante: la cialda è divisa in tre sezioni, un rosa dal sottotono blu satinato, un rosa dorato satinato, e un fucsia acceso shimmer. Questo terzetto di colori ha la stessa texture sottile e impalpabile dell'illuminante, è un prodotto altrettanto valido e con le medesime ottime caratteristiche: si sfuma bene, i colori si possono usare singolarmente o mescolati tra loro, illumina il viso, non si nota stacco sulla pelle ed ha anche una durata discreta.
Il bronzer pure ha la stessa qualità, il suo problema è il colore: Love Hot Summer, questo è il nome della tonalità, è troppo rossiccio e un po' troppo shimmer per i miei gusti.
Li consiglio? Assolutamente consigliato Goddess of Love illuminante e anche il blush.


I heart Makeup, Lip Lava

L'ultimo prodotto di cui parlerò oggi è Lip Lava, un rossetto liquido dal finish cremoso. 
Ha una texture cremosa ed è molto consistente, simile a quella di un gel, in questo senso ricorda un po' un gloss anche se è molto pigmentato e coprente. La stesura è fluida ma il risultato estetico con questa referenza colore in particolare non è sempre lo stesso e mi lascia un po' perplessa.
Quando lo stendo occorre dosarlo con attenzione per evitare che formi delle striature, specie se applicato direttamente dal tubetto (l'applicatore è di quelli a spugnetta). Discorso diverso se si applica con un pennellino, in quel caso si riesce a dosare meglio il prodotto e a stenderlo in modo più preciso.
Sono molto combattuta nei riguardi di questo Lip Lava, la formulazione ha i suoi pro e i suoi contro e credo che i problemi avuti nella stesura del prodotto, siano relativi al pigmento di questo particolare colore. Tra i pro posso inserire il comfort, la pigmentazione e il finish cremoso; tra i contro sicuramente la difficoltà nel dosarlo e la stesura non sempre omogenea.
Lo consiglio? ho delle riserve, io stessa vorrei provarne qualche altro per avere un'idea più precisa.


I Heart Makeup, conclusioni:

Una linea vasta, un packaging accattivante e ammiccante, un prezzo molto basso, un'offerta ampissima ( i prodotti che vi mostro sono solo una piccola selezione), diversi prodotti di qualità ottima, questi sono sicuramente i punti di forza della linea I Heart Makeup. Poi ci sono anche dei piccoli punti deboli: alcuni prodotti hanno mostrato qualche difetto a cui magari occorre portare attenzione.
I prodotti che mi piacciono della selezione che ho provato sono realmente ottimi, la palette Naked Chocolate ad esempio è una di quelle che ho usato di più assieme alla Sweet Peach di Too Faced negli ultimi mesi, e che continuo ad usare assiduamente. L'illuminante è una piccola perla, e il blush anche lui è stupendo, entrambi hanno una bella texture e una bella resa quando utilizzati.
Pro e contro dunque, tutti da tenere a mente, il mio consiglio più spassionato è quello di cercare recensioni e review approfondite per individuare i prodotti più interessanti, al pari della palette Naked Chocolate e degli altri prodotti che vi ho indicato.
Aggiungo un'ultima cosa: aldilà di qualche piccola imperfezione individuata qui e lì tra i prodotti, per essere una linea low cost ritengo che I Heart Makeup abbia molto da offrire e che possa essere un buon punto di riferimento per chi è ai primi passi con il make-up ma ha un piccolo budget da investire; per chi è un po' più esperto ma vorrebbe avere qualche prodotto particolare con cui misurarsi. Insomma l'offerta è ampia e varia, se si individuano i prodotti giusti c'è davvero da divertirsi.
I prodotti sono acquistabili da OVS e hanno dei prezzi che vanno dalle 6 alle 12€, non so indicarveli con precisione (chi ha notizie più precise mi scriva pure o lasci un commento).
Prossimamente vi parlerò della sorella maggiore di I Heart Makeup, ovvero Makeup Revolution, stay tuned!

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. wow che meraviglia! sto adorando anche io il nuovo reparto beauty!

    RispondiElimina
  2. è un po' che non do un occhio a ovs, decisamente devo farci un salto *-*

    RispondiElimina
  3. Non pensavo che la palette Nude fosse così valida! I blush e gli illuminanti a cuore mi piacciono molto, ne ho più di uno :D
    baciii

    RispondiElimina