Arkalia Bio Pam Panorama

By A.G. - Whatsinmybag - 18.9.17

Arkalia Bio Pam Panorama

Negli ultimi anni la crescente domanda di prodotti formulati con ingredienti naturali e biologici, ha portato molte grandi aziende ad abbracciare una nuova filosofia produttiva e commerciale, andando incontro alle richieste dei consumatori sempre più esigenti.
Nel mondo del beauty sono tanti i marchi grandi e piccoli che hanno scelto di abbracciare la filosofia del prodotto eco-biologico, hanno dato vita a grandi e piccole linee cosmetiche formulate con una percentuale molto alta di ingredienti di origine naturale, prive di derivati dal petrolio (come la paraffina o i famosi siliconi), dotati di certificazioni di produzione/coltivazione biologiche.
Pam Panorama, l'azienda di grande distribuzione, ha deciso anche lei di seguire questa tendenza: forte dell'esperienza nel campo del food biologico, ha deciso di prendere la sua linea cosmetica, Arkalia, e di crearne una seconda, Arkalia bio.

Questa nuova linea è stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi durante la fiera Sana 2017 e la sottoscritta ha avuto il piacere di partecipare a questo processo oltre che di provare questi nuovi prodotti. La mia esperienza è stata molto entusiasmante, trovarmi a chiacchierare di bellezza con altre donne, rispondere alle loro domande, è stata una bellissima emozione. Ringrazio sempre quel giorno in cui ho scelto di aprire questo blog, grazie a quella piccola scelta ho davvero potuto fare cose meravigliose, in primis quello di potervi raccontare delle storie cosmetiche di cui vale la pena parlare.
Oggi è il turno di Arkalia bio, seguitemi in questo nuovo post.

La linea viso Arkalia bio

Arkalia Bio, Skincare:

La linea cosmetica Arkalia bio si compone di prodotti per la cura del viso, cura del corpo, e una linea baby. Tra quelli di skincare Io ho potuto provare direttamente la Crema viso Giorno con Aloe, il Contorno occhi con Olio di Jojoba e Avocado, l'Acqua micellare alla Rosa Damascena e Aloe e il Balsamo labbra con burro di Karité.

Una cosa che ho subito apprezzato di Arkalia Bio è che la linea non è focalizzata su un unico ingrediente, le creme viso ad esempio sono di tre tipologie e con ingredienti diversi per ciascuna (Aloe per quella da giorno, olio d'Argan per quella anti-age, Jojoba e Burrò di Karitè per la crema da notte); stessa cosa per gli altri prodotti. Questa diversificazione rende i prodotti più interessanti e appetibili a mio avviso, la linea è ancora piccola ma già sin da subito risponde a delle esigenze ben precise e apprezzo che sia rivolta un'attenzione particolare alle pelli sensibili (da notare che i prodotti sono tutti nichel tested < 1pm).

La crema viso da giorno all'Aloe è soffice e idratante, si assorbe abbastanza bene ma è certamente indicata per pelli normali o secche, una pelle normale e mista potrebbe usarla la sera, mentre per una pelle grassa non è molto indicata visto il suo elevato potere idratante. Il contorno occhi Arkalia bio è altrettanto idratante ma con una formula più smart, è uno dei prodotti che onestamente ho amato di più: una crema leggera e fluida ad assorbimento abbastanza veloce, ne basta davvero una piccola, piccolissima quantità per idratare tutta l'area a dovere.
Una cosa che voglio segnalare è che le creme sono confezionate in flaconi airless dotati di erogatore a pompetta, un sistema che consente di dosare in modo ottimale i prodotti, usarne fino all'ultima goccia e di tenere lo stesso ben chiuso e al sicuro, lontano dalle contaminazioni esterne. Questo tipo di confezionamento è piuttosto ricercato, è bello ritrovarlo in una linea dal prezzo contenuto disponibile nella grande distribuzione.

L'Acqua Micellare è un altro prodotto che ha catturato subito la mia attenzione, come sapete io sono una grande consumatrice di questo tipo di struccante e ogni volta che ne provo una nuova sento sempre un brivido di curiosità. Questa di Arkalia bio alla Rosa Damascena e Aloe devo dire mi ha convinto al primo utilizzo, è formulata davvero molto bene e strucca sul serio, mascara compreso. Ed ha un delicato profumo di rosa, che per me già fa guadagnare al prodotto dei punti apprezzamento.

L'ultimo prodotto del reparto skincare è il lip Balm: un classico balsamo labbra al burro di Karitè, idrata e protegge le labbra proprio come ci si aspetta che faccia.


Arkalia Bio Pam Panorama skincare
Prodotti corpo e bagno Arkalia Bio


Arkalia Bio, Corpo e linea Baby:

Assieme ai prodotti skincare abbiamo detto che Pam Panorama ha pensato bene di creare anche una sezione corpo nella linea Arkalia Bio: c'è un po' di tutto, dal sapone liquido per le mani alle saponette, dal bagnodoccia allo shampoo, e via dicendo, compresa una sezione specifica per i bambini, Arkalia bio Baby.

Di tutto ciò io ho provato una piccola selezione, il Bagno Doccia con Avena e Malva che ha un profumo molto delicato e molto buono (adoro l'Avena), Crema Corpo con Olio di Argan, un fluido corpo idratante che coniuga idratazione e una texture leggera, e la crema mani con Estratto di Riso, corposa e protettiva, di sicuro indicata per la stagione più fredda in arrivo.
La linea corpo è molto carina, è più basic rispetto alla linea viso e utilizzando i prodotti immagino già i futuri sviluppi: uno scrub corpo magari? un olio da doccia? Shampoo e Balsamo diversificati per tipi di capello? le possibilità sono davvero tante.
Il Bagno doccia all'Avena e Malva è forse il mio prodotto preferito, è molto fluido, fa poca schiuma, ha un profumo floreale delicato ma poco invadente, ideale dunque per essere usato da tutti i membri della famiglia.

Della linea Baby ho avuto tra le mani il Bagno Shampoo, non essendo una mamma però non so dare un'opinione completa sul prodotto, posso dire però che si allinea alla buona qualità degli altri, e il profumo è delicatissimo, tanto quanto la formulazione.

Arkalia Bio, Conclusioni:

Una linea cosmetica fatta con ingredienti verdi e certificati bio è sempre una cosa buona, se poi è una linea di buona qualità, che ospita prodotti per il viso, corpo e capelli, che si trova comodamente nella grande distribuzione, ad una fascia di prezzo bassa, direi che la faccenda è ancora migliore e quasi non si potrebbe chiedere di più. Ah già, c'è anche la linea baby, eccolo qui il "di più".
Insomma, dal mio punto di vista Pam Panorama ha compiuto una bella mossa con Arkalia Bio, ciò che mi aspetto ora è che pian piano la linea, in particolare quella skincare, venga sviluppata e diversificata maggiormente, in base al tipo di pelle ad esempio e non solo per tipologia di utilizzo.
La cosa interessante è che questi prodotti offrono una buona qualità, buoni ingredienti, e tutto ad un costo molto contenuto, i prezzi infatti partono da 1,90€, che è il costo del Lip Balm, per poi toccare un massimo di 6,90€, il prezzo delle creme viso. Per vedere tutta la linea di prodotto completa vi suggerisco di andare sul sito: Arkalia Bio.
Arkalia Bio è disponibile esclusivamente nei punti vendita Pam Panorama presenti in tutto il territorio, i prodotti che io consiglio di provare per primi sono senza alcun dubbio l'Acqua Micellare e il Contorno occhi: per quel che mi riguarda sono quelli che mi hanno soddisfatta di più e che si sono distinti tra tutti.

La consiglio? Sì assolutamente, Pam Panorama con Arkalia bio offre buoni prodotti, buoni ingredienti considerando linee di prodotto di pari fascia di prezzo e distribuzione, prezzo contenuto, un contorno occhi che fa tranquillamente concorrenza a prodotti più blasonati. Queste sono le basi per una linea cosmetica con i controfiocchi e io non vedo l'ora di vederne gli sviluppi.

un bacio

n.b. post in collaborazione con Pam Panorama

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Mi hai incuriosita parecchio, dei prodotti citati il contorno occhi e la crema viso mi stuzzicano molto!
    :D
    Baciii Anna <3

    RispondiElimina