Rossetto Liquid Matte Huda Beauty

By A.G. - Whatsinmybag - 6.10.17

Rossetto liquido Liquid Matte Huda Beauty

Rossetto Liquido Huda Beauty, il protagonista di questa nuova review. Prima di prepararla ho chiesto a voi cosa avreste voluto leggere e la curiosità su questo rossetto liquido a stravinto contro il suo avversario fondotinta. Che dire, anche io da brava lipstick-addicted avrei risposto come voi.
Huda beauty è un marchio molto famoso per i Liquid Matte, rossetti liquidi, e ancor di più per le ciglia finte. Il suo arrivo in italia è avvenuto questa estate, totalmente a sopresa, scatenando in tutti una grande curiosità.
Si tratta di un marchio famoso nella beauty community, creato da Huda beauty, una famosa influencer e make-up artist che un giorno ha deciso di dar vita ai suoi propri prodotti. Prima sono arrivate le ciglia finte, poi i rossetti liquidi e molto altro ancora.
Il mio primo acquisto Huda Beauty è stato il rossetto liquido di cui sto per parlare in questo post. Prevedibile giusto? Ormai mi conoscete abbastanza, tanto da sapere che non mi farei scappare l'opportunità di provare un buon rossetto liquido per niente al mondo. Sopratutto per poterne parlare poi con voi.
Seguitemi, la review inizia!

Rossetto liquido Liquid Matte Huda Beauty

Rossetto Liquido Liquid Matte Huda Beauty, Descrizione:

I Liquid Matte di Huda Beauty hanno un packaging esterno un po' diverso dal solito, molto simile a quello dei Dreamy Matte di Nabla. Custodia esterna in plastica trasparente e scatola di cartoncino che contiene il rossetto. La grafica è piuttosto semplice ma interessante: una bella bocca truccata che addenta il rossetto trionfa lungo tutta la confezione. Lo confesso, adoro il fatto che vi sia la foto delle labbra che indossano il rossetto che sto comprando, è come se ci fosse uno swatch sopra che subito mi dà l'idea di come sarà il prodotto. L'idea è semplice ma funzionale.
Il rossetto di per sé è confezionato nel classico tubetto satinato solo di forma più squadrata, ha un applicatore a spugnetta abbastanza standard (classico ma funzionale). I colori disponibili sono in tutto 20. La quantità di prodotto è pari a 5ml.

Il rossetto liquido di Huda che ho scelto è Trophy Wife, un nome un po' antipatico a dirla tutta, per un colore però meraviglioso. Si tratta di una tonalità rosa malva scuro, è una tonalità che ha un po' di blu al suo interno ma anche un po' di giallo, e quindi risulta non troppo fredda e non troppo calda.
Huda li ha chiamati Liquid Matte questi rossetti, e il finish chiaramente è opaco.
Il Liquid Matte di Huda rispetto ad altri rossetti che ho provato, come ad esempio i Dreamy Matte o i Cream Lip Stain di Sephora, risultato di un colore meno pieno, meno saturo. Questo non vuol dire che sia meno bello, anzi, trovo che ci sia una certa raffinatezza nel suo aspetto, è come se fosse più "morbido" in un certo senso.

Rossetto liquido Liquid Matte Huda Beauty
swatch di Trophy Wife Huda Beauty

Rossetto Liquido Liquid Matte Huda Beauty, formulazione:

Liquid Matte di Huda Beauty ha una formulazione interessante. Si tratta di un rossetto liquido molto fluido e molto pigmentato, basta quasi una sola passata per rivestire completamente le labbra senza necessità di fare ritocchi.
Poiché è molto liquido io preferisco applicarlo facendo in questo modo: scarico per bene l'applicatore dal colore, applico uno strato sottile di prodotto cercando di definire i contorni, procedo con un secondo strato per ultimare l'operazione e avere un rossetto uniforme.
Una volta applicato si asciuga praticamente quasi subito, sulle labbra non fa spessore in alcun modo ed è comodissimo, tanto comodo che posso indossarlo tranquillamente da mattina a sera senza sentirlo mai sulle labbra.

Trophy Wife ha una durata incredibile, ieri ad esempio l'ho indossato al mattino verso le dieci, durante la giornata frattempo ho parlato molto, mangiato (persino due forchettate di lasagna), ho bevuto, ho parlato ancora, a metà pomeriggio era sempre completamente intatto. Il rossetto ha ceduto solo quando sono arrivata all'ora della cena, dopo una strabiliante giornata di lavoro.
Non si trasferisce, non sbava, non si muove.
La cosa che apprezzo di più è che generalmente, dopo così tante ore, i rossetti liquidi tendono a seccarsi un po', a cedere ai lati della bocca oppure nella parte più interna delle labbra; alcuni spesso fanno dei grumetti o si sgretolano. Il rossetto liquido di Huda Beauty no, lui resta ligio al suo posto, impassibile. Come si fa a non amarlo?

La ciliegina sulla torta è che struccare questo rossetto è davvero semplice, non serve ricorrere a struccanti dalla forza bruta, l'acqua micellare fa egregiamente il suo dovere.

Rossetto liquido Liquid Matte Huda Beauty
Trophy Wife Huda Beauty indossato

Rossetto Liquido Liquid Matte Huda Beauty, Conclusione:

Va bene, sto per dirlo, amo questo rossetto liquido. Colore particolare, durata eccellente, confortevole leggero e sottile, veste le labbra di uno strato sottile di colore senza appesantirle, Huda Beauty ha fatto davvero un gran lavoro con questo prodotto. Ora capisco perché è così amato. 
Il prezzo è di 23,90€, non proprio economico forse ma ancora in una fascia accettabile. Si può acquistare nello shop online Sephora oppure in alcuni punti vendita sul territorio.
Lo consiglio? Che dire, Trophy wife mi ha conquistata quindi non posso che consigliarvi di provare questo rossetto Huda Beauty. Io non me ne sono pentita neanche un po' di averlo acquistato, ne è valsa la pena.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Come ti ho già detto ieri ( <3 ) il colore è stupendo e su di te stava davvero bene! Hai creato l'ennesima esigenza cosmetica XD wishlist infinite ne abbiamo? :P
    <3

    RispondiElimina
  2. Prima o poi una di queste meraviglie sarà mia. Questo colore comunque è tanto bello *_*

    RispondiElimina