Shimmering Skin Perfector Becca

By A.G. - Whatsinmybag - 3.10.17

Shimmering Skin Perfector
Glow on the go Kit Becca: Shimmering Skin Perfector pressed highlighter e Spotlight

Shimmering Skin Perfector è il prodotto più famoso di Becca, un Pressed Highlighter, illuminante in polvere, che ha fatto davvero scalpore.
Da quando è approdato da Sephora (in alcuni negozi e online), diventando immediatamente accessibile a chiunque, Becca ha portato tutti i suoi prodotti più famosi e ha iniziato a far parlare di sé in modo più incisivo.
Io ho scoperto la bellezza di Becca tramite un piccolo kit acquistato tempo fa. Da Sephora viene venduto Glow on the go, un kit con all'interno due minitaglie dei prodotti bestseller di Becca: Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter e Shimmering Skin Perfector Spotlight entrambi nel colore Opal.
Al kit non ho saputo resistere, prezzo piccolo e contenuto ricco, non mi sono pentita neanche un secondo di aver ceduto ed ora è tempo di scrivere la review dei due prodotti e di dirvi cosa ne penso.

Shimmering Skin Perfector Spotlight e Pressed Highlighter

Shimmering Skin Perfector Becca, descrizione:

Il kit Glow on the Go contiene due mini-taglie delle due versioni di Opal Shimmering Skin Perfector, liquida e in polvere pressata. Entrambi sono sì in formato piccolo, ma la quantità di prodotto è parecchia, ciò significa che il rapporto quantità-prezzo è totalmente vantaggioso.

Shimmering skin perfector pressed highlighter Opal è uno degli illuminanti più famosi, al pari forse dell'illuminante Mary-Lou Manizer di The Balm.
La sua caratteristica principale è la texture, è un prodotto dalla polvere molto setosa e compatta, che si sfuma facilmente e che non crea spessore in alcun modo. Il finish è satinato metallizzato, non contiene perle o glitter di alcun tipo, e il colore Opal è un delizioso champagne non troppo freddo o troppo chiaro, con una leggera sfumatura color carne. 
Sulla pelle è "bello, bello in modo assurdo", crea un evidente lama di luce che risplende sulla pelle, che guizza ad ogni sorriso o movimento. Io trovo sia stupendo, non è certo un prodotto che non si fa notare, anzi è un illuminante per chi ama la categoria e vuole che si veda senza però che si sconfini nell'eccesso.

La versione liquida, Shimmering Skin Perfector Spotlight, pur essendo la stessa referenza colore è una versione di Opal più luminosa e più fredda, e sulla pelle ha un aspetto diverso, l'effetto che crea è più "bagnato". La versione liquida è più riflettente ma anche più evanescente, più delicata rispetto alla polvere pressata, e sulla pelle risulta decisamente più naturale.

Tra Shimmering Skin perfector in polvere e l'illuminante in versione liquida, io forse preferisco la prima. Ho usato questo illuminante in polvere per tutta l'estate facendolo diventare uno dei miei amici più fidati per mettere in risalto il mio colorito abbronzato, restando ogni volta affascinata dalla sua capacità di sottolineare i punti più luminosi del mio viso in modo evidente ma non sfrontato. Offre una certa soddisfazione passare davanti ad uno specchio e notare un guizzo luminoso sui propri zigomi abbronzati, o vedersi in una foto e notare un bagliore delicato che ti rende radiosa.
Anche ora che ho perso l'abbronzatura continuo ad apprezzarlo, lo uso con mano più delicata, sfumandolo bene, e continua ad avere il suo fascino e a fare la sua bella figura.

Utilizzo Opal di Becca, versione polvere pressata, in due modi principali: come illuminante sugli zigomi e come punto luce nell'angolo interno dell'occhio. La versione Spotlight, quella liquida, la utilizzo allo stesso modo, ma la scelgo quando voglio un effetto glow più delicato; spesso la uso anche mescolata al fondotinta, per quando voglio un pizzico di luce in più.

Una cosa che mi ha colpito tanto di questi prodotti è la loro durata, entrambe le varianti resistono sulla pelle davvero per diverse ore, quattro o cinque almeno. Per me è stato impressionante riscontrare questo risultato in una delle serate estive più calde della mia vita: nonostante io avessi sudato copiosamente a causa di un caldo asfissiante, nonostante fossero passate ore dal trucco e io avessi riso, ballato e scherzato, Opal, versione in polvere, era sempre lì.

Qualche consiglio extra per usare al meglio i due Shimmering Skin Perfector:

  • Usate un pennello a setole morbide per applicare Opal in versione polvere pressata. Se non avete il classico pennello a ventaglio (o fan brush), andrà bene anche quello da blush, purché sia piccolo e con setole flessibili e poco fitte.
  • Se usate la versione liquida, applicatela con le dita picchiettando. Questa versione è la più versatile perché potete mescolarla anche ad altri prodotti liquidi come fondotinta o, perché no, primer idratanti.
  • Il consiglio più banale: la versione liquida può essere utilizzata come base per quella in polvere, per un effetto illuminante ancora più evidente.

Shimmering Skin Perfector Becca, conclusioni:

Il kit Glow on the go che ho comprato da Sephora è stato uno dei migliori acquisti che potessi fare per scoprire il marchio Becca. Il prezzo è di 19,90€, dentro ci sono due prodotti meravigliosi in una taglia piccola ma in quantità più che apprezzabile, e Opal è un colore bellissimo e tra tutti quelli disponibili, anche quello concretamente più adatto alla maggior parte degli incarnati.
L'esperienza è stata stupenda, sono innamorata di Opal così tanto che in qualche momento di delirio cosmetico ho desiderato di acquistare la versione grande. Al momento sto cercando di trattenermi dallo spendere 38€ per un'illuminante, ma non è detto che prima o poi io non ceda, so già fin da ora che ne varrebbe proprio la pena.
Il prodotto è disponibile sullo shop online di Sephora e in diversi punti vendita sul territorio (anche se non tutti).
Lo consiglio? Assolutamente sì, consiglio Shimmering Skin Perfector sia nella versione in polvere che in quella liquida, e assolutamente consiglio di comprare il kit Glow on the go: piccola spesa massima resa!

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. L'ho comprato anche io questo kit, per ora mi sta piacendo molto ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è la cosa migliore che potessero fare per far conoscere i propri prodotti <3

      Elimina