a close up on make up Uncategorized

Palette smokey obsessions Huda Beauty

Palette smokey obsessionsLa Palette smokey obsessions di Huda Beauty è una delle quattro palette di ombretti che hanno letteralmente messo sottosopra il mercato beauty. La loro uscita è stata un successo, e come vedete anche io sono rimasta ammaliata. Entrare da Sephora e acquistarla è stato un attimo.
Questa palette è stata la mia prima scelta sin da subito, buon equilibrio di colori matte e colori metallizzati/shimmer, e colori adatti un po’ a tutte le situazioni. Non è il primo prodotto che provo di Huda beauty, il primo è stato il rossetto liquido Liquid Matte Trophy Wife, e penso non sarà neanche l’ultimo.

Palette smokey obsessions Huda Beauty: Recensione

La prima cosa che colpisce di questa palette di ombretti sono le dimensioni: è piccola rispetto alla media dei prodotti sul mercato, e pur essendolo contiene ben nove ombretti ed è dotata di uno specchio abbastanza grande. Dei nove, quattro hanno finish opaco e i restanti cinque metallizzato.

Il tema di questa selezione di colori è chiaramente lo Smokey eyes, un look che penso non passerà mai di moda e che è sempre soggetto a libere interpretazioni. Smokey eyes non significa solo il classico sfumato nero, può essere marrone, oro, grigio, viola, l’importante è che sia “fumoso”.

Palette smokey obsessions Huda Beauty: i colori

I colori all’interno della palette hanno tutti prevalentemente un sottotono giallo/caldo. Sono tonalità che ruotano intorno alla famiglia del marrone, dell’oro, con giusto un paio di variazioni.
Nella Palette smokey obsessions abbiamo nella prima fila un nero opaco, un color cammello opaco e un marrone rosato metallizzato. Nella seconda fila ci sono tre dei colori più interessanti: un argento metallizzato shimmer, un marrone scuro con riflesso rosato satinato, un color oro metallizzato.
L’ultima fila chiude il cerchio con un marrone cioccolato opaco, un marrone medio opaco con sottotono rosato, e infine un oro rosa metallizzato.

I miei colori preferiti sono l’oro, l’argento, l’oro rosa e il marrone satinato al centro. Questi quattro ombretti sono bellissimi e da soli giustificano l’acquisto della palette, sono pieni di luce, ben pigmentati, e sulla palpebra fanno un effetto stupendo. Gli altri colori li trovo meno particolari ma comunque essenziali all’interno della palette, sono funzionali al tema proposto da Huda Beauty, lo smokey eyes, e consentono di creare un trucco utilizzando quasi solamente questa palette e nient’altro.

Un grande assente c’è, nella Palette smokey obsessions manca un colore chiaro che illumini la palpebra o che aiuti a sfumare meglio i colori più forti.

Palette smokey obsessions

Palette smokey obsessions Huda Beauty: Formulazione

Degli ombretti di Huda beauty ho sentito dire cose favolose, mi aspettavo dunque meraviglie da questi qui.
La realtà è che ho trovato una palette di ottima qualità, un prodotto che francamente trovo abbastanza completo, funzionale e interessante, ma non tutti gli ombretti mi hanno soddisfatta in termini qualitativi.

I migliori sono i colori metallizzati: tutti, nessuno escluso sono cremosi, pigmentatissimi e brillanti. Con quel color oro e con il marrone al centro mi diverto sempre un sacco, sono forse i due colori che ho utilizzato maggiormente. L’unico difettuccio è un po’ di fall out, le polveri un po’ tendono a cadere durante l’applicazione, e il mio consiglio è di fare la base viso dopo il trucco occhi.
Gli ombretti opachi sono molto morbidi ma sono meno pigmentati rispetto ai metallizzati. Hanno una scrivenza meravigliosa però, e si sfumano benissimo; l’unico che fa eccezione è forse il nero, il più “asciutto” di tutti e quello un po’ meno pigmentato e poco omogeneo.

La durata è molto, molto buona, gli ombretti stanno al loro posto, non sbiadiscono e restano brillanti per molte ore.

Palette smokey obsessions

Palette smokey obsessions Huda Beauty: conclusione

Dopo averla acquistata da Sephora, ho usato la Palette smokey obsessions in centinaia di occasioni. Non credevo che l’avrei sfruttata così tanto, eppure le piccole dimensioni e la buona offerta di colori la rendono di fatto un prodotto estremamente utile. Me la sono portata in viaggio, ce l’ho molto spesso nella mia make-up bag, l’ho messa davvero a dura prova in più di una situazione e alla fine dei conti, nonostante qualche difetto, trovo che sia un prodotto davvero notevole.

Questa palette mi ha lasciato addosso la curiosità e la voglia di provare qualche altra cosa di Huda Beauty, ma aspetterò un po’ prima di cedere, vedremo cosa sfornerà il brand in futuro.

Il prezzo è di 29,90€, ed è un prodotto che si può acquistare in Italia da Sephora, sia nei negozi fisici che online.

Palette smokey obsessions Huda Beauty: La consiglio?

I vantaggi di questa palette sono molti: contiene colori che tutte possono usare, sono facillmente utilizzabili per trucchi più leggeri e ovviamente per quelli più intensi, è piccola, sottile e comoda. La qualità della maggior parte dei colori è evidente, si lavorano bene e non occorre essere particolarmente esperte per gestirli.
Qualche difetto c’è, ma niente di così tale da farmi dire qualcosa di male su questa palette.

Quindi sì, io consiglio la Palette smokey obsessions, per me è approvata.

un bacio

2 Comments

  • Jess

    Non ho avuto occasione di provare queste piccole palette ma mi incuriosiscono molto! Ho perso la testa per la Electric Obsessions e non vedo l’ora che arrivi in punto vendita… 😏
    Per il compleanno mi hanno regalato la Desert Dusk… E come te ho riscontrato lo stesso problema con le nuance opache. Tra l’altro, rispetto a quando l’avevo appena usata, ho notato che le cialde si sono ‘indurite’ quindi risultano meno cremose e pigmentate… Non mi è mai successa una cosa del genere! Spero di aver preso una palette difettosa 😕
    I colori metallizzati, invece, sono super pigmentati e hanno un payoff pazzesco, proprio come dici tu!
    Comunque, recensione super utile! Grazie!!

    Rispondi

    • A.G. - Whatsinmybag

      Le palette grandi mi attraevano molto ma alla fine ho optato per la piccola.
      I metallizzati sono pazzeschi, non ho niente di simile nel mio “archivio”. Peccato per quel nero opaco.
      Grazie per il commento 😘

      Rispondi

Leave a Reply