a close up on make up

Rossetto Unico Collistar: comfort, durata ed eleganza

Rossetto Unico CollistarRossetto Unico Collistar è la novità appena presentata al mercato dell’azienda italiana.
Packaging lussuoso, cura dei dettagli e ben quindici nuovi colori con cui invadere il mercato e offrire a tutte le donne un nuovo tipo di rossetto da avere al proprio fianco. Ciò che promette Rossetto Unico è di durare a lungo, essere a prova di sbavatura e incredibilmente confortevole.

Con i rossetti Collistar ho sempre avuto belle esperienze, con gli Art Design ad esempio, o con il Rossetto Puro. Rossetto Unico promette di essere ancora migliore dei precedenti e devo dire che la mia esperienza, è stata molto positiva.

Rossetto Unico Collistar, recensione:

Il packaging di Rossetto Unico è stato studiato legandolo a quello del Mascara Volume Unico, lancio della scorsa estate. Questo pack color oro e queste righe e corrono per tutto il bullet e sullo stesso pastello, danno un’idea di dinamismo molto interessante. La chiusura magnetica fa il resto, appaga il senso dell’udito con il suo “click” rassicurante, e ti fa sentire di avere tra le mani qualcosa di prezioso.

Rossetto Unico Collistar si presenta sul mercato in 15 tonalità dal finish cremoso e 3 tonalità metallizzate. Il finish metallico continua ad essere protagonista e letteralmente impazzerà per tutto il 2018; Collistar non poteva dunque, non fare la sua proposta.

Rossetto Unico Collistar, formulazione:

La texture di Rossetto Unico è molto interessante: quando lo si applica lo stick rilascia un velo molto sottile di prodotto, pigmentatissimo e coprente. Collistar lo definisce “elastico”, e io mi trovo d’accordo, la sensazione è che questo rossetto abbracci davvero le labbra.
Pare che Rossetto Unico sia arricchito di oli leggeri estratti dal fior di loto e da bixa orellana: l’obbiettivo era creare qualcosa che si posasse sulle labbra con delicatezza, e le mantenesse belle ed idratate a lungo.

L’applicazione è facilissima: lo stick è scorrevole, lascia la quantità di prodotto necessaria e non un grammo di più. Il look finale è stupendo, il colore è pieno e brillante, le labbra sono definite e pronte per mille sorrisi.

Una volta applicato il prodotto resta sempre morbido, non secca in alcun modo le labbra, non le rende pesanti e il prodotto non si altera o si sposta nel tempo. Non si accumula agli angoli della bocca o al centro delle labbra, non risale le pieghette della pelle, non occorre dunque utilizzare una matita per il contorno.

Rossetto Unico Collistar, i colori che ho provato:

Dei 18 colori, io ho provato:

  • 03 Rame Indiano: un color pesca intenso con sottotono giallo, finish cremoso. Penso sia un nude adorabile, ed è il mio preferito tra i tre.
  • 16 Rubino Metallico: fucsia brillante con sottotono freddo e finish metallizzato/shimmer. Contiene microperle color azzurrino, indossato è più delicato di ciò che può sembrare nella foto sotto. Questo è il preferito di mia mamma, lo ha voluto fortemente e dopo di lui vorrebbe comprare altri Rossetto Unico.
  • 13 Carminio: Rosso classico, iconico, brillante e ben pigmentato, dal finish cremoso. Si tratta del rossetto che la modella indossa nella pubblicità di Rossetto Unico Collistar, il colore di punta della collezione.

Rossetto Unico Collistar

Rossetto Unico Collistar, conclusioni:

Comodo, pigmentato, duraturo nel tempo, Rossetto Unico Collistar fa promesse che mantiene e penso che l’azienda italiana abbia fatto un lavoro egregio con lui. La chicca è senza dubbio il packaging gioiello, è bellissimo.
Non trovo difetti in Rossetto Unico, è bello, comodo, e utilizzarlo è molto piacevole. Il mio preferito come ho detto è Rame Indiano, mi ha catturata subito sia per la bellezza del colore che per le prestazioni.

Il prodotto è già sul mercato da qualche settimana, nelle profumerie e sullo shop online Collistar. Durante questo primo periodo di lancio, Collistar propone Rossetto Unico in un kit ad Edizione Limitata assieme ad una mini-size del Mascara Volume Unico. Il prezzo è di 25€, stesso prezzo del rossetto venduto singolarmente.

Rossetto Unico Collistar, lo consiglio?

Sì, consiglio questo rossetto, specie se avete qualche problema a far rimanere il rossetto nei ranghi, senza che sbordi fuori dal contorno labbra. In particolare consiglio di approfittare dell’offerta lancio rossetto+mini-size di mascara, Collistar propone quasi sempre questi convenienti kit make-up, vale la pena approfittarne.

un bacio

n.b. press sample

Leave a Reply