a close up on make up catrice Essence lipstick ombretto

What’s new+ A close up on make up n°19: New arrivals in my beauty case, Essence & Catrice LE

Post review misto post haul, giusto per farvi vedere cosa ho trovato ieri durante una minifuga pomeridiana: si tratta della LE di Essence 50’s girls reloded e uno smalto della LE di Catrice Out of space.
Partiamo da Essence, nell’ordine ho preso:

– il duo ombretti 02 you’re a heartbreaker
– lo smalto 04 love me tender
– lo smalto 05 you’re a heartbreaker
– il rossetto 01 back to the fifties

L’ombretto che ho preso è un duo con un bianco perlato/argento chiaro e un grigio antracite stupendo, pigmentatissimi entrambi, setosi e morbidi al tatto; il rossetto invece è un bel rosso acceso con sottotono caldo, molto carino anche se l’applicazione non è agevolissima, sbava un pochino e bisogna prestare attenzione, sulla tenuta e sulla coprenza nulla da dire, sono entrambe ottime.

 Gli smalti sono un color grigio piombo con una puntina di azzurro, mentre l’altro è un color platino con un sottotono caldo, molto bello e molto luminoso, entrambi si stendono bene e con due passate coprono perfettamente l’unghia.

I prodotti della 50’s girls reloded mi hanno colpita moltissimo, in genere non resto particolarmente impressionata dalle LE di Essence, alcune sono deludenti in fatto di qualità o originalità, ma questa invece mi è piaciuta davvero tanto, sia i prodotti, che ho trovato tutti ottimi, sia grafica e packaging, graziosissimi e funzionali, davvero consiglio a tutte di dare un’occhiata se capitate dalle parti di un espositore Essence.
Veniamo all’ultimo prodotto rivelazione di cui voglio parlarvi, si tratta di uno smalto Catrice della LE Out of space, collezione che avevo snobbato alla prima occhiata ritenendola poco interessante. Questo smalto l’ho scovato al mio secondo incontro con questa LE, ed il colore mi ha colpito subito.
Si tratta del numero C03 Beam me Scotty, un grigio piombo scuro con riflessi blu petrolio, pieno zeppo di microglitter argento e verdi/blu, si sente benissimo, è coprente fin dalla prima passata e si asciuga in un lampo. Il finish è la caratteristica principale di questo smalto perché una volta asciugato si rivelerà uno smalto completamente opaco che darà alle vostre unghie l’effetto di un universo pieno di stelle.
mi sono divertita a creare una accent nail art con lo 05 Essence e lo smalto
Catrice in modo da farvi vedere la differenza di finish tra i due
Il prezzo è buono, 2,79 circa, la qualità pure, è il primo smalto catrice che provo e mi ha convinta, il packaging invece non mi ha soddisfatto e mi ha lasciato perplessa, il tappo rimane un po’ storto quando si chiude la boccetta e non ne capisco il motivo, ad una prima occhiata non sembra che incida troppo sulla chiusura del prodotto, e mi auguro davvero che sia così perché mi dispiacerebbe perdere questo smalto prima del tempo. Tappo a parte, consiglio di dare un’occhiata a questo smalto se si ha la fortuna di trovarlo nell’espositore, a me spiace di non aver potuto vedere gli altri smalti colorati che invece si vedono sul sito e che sembrano molto belli, il bianco invece l’ho visto l’ho lasciato lì, non lo trovo particolarmente eccezionale.

Catrice 

E voi? voi avete trovato/provato qualcuno di questi prodotti?
un bacio
(foto: what’s in my bag© )

13 Comments

Leave a Reply