Se non ricordo male, a metà Agosto circa uscirono su diversi blog, alcune anteprime sulle collezioni A/I di Pupa per il 2011, tra queste c’è anche la Folk waves, linea un po’ folk e un po’ bohemienne, dai colori prettamente caldi e decisi, un packaging accattivante e qualche pezzo originale e interessante.
Il prodotto lo trovo ottimo, la consistenza è densa e corposa e basta una sola passata per ottenere una coprenza perfetta, il colore è omogeneo e compatto e l’applicazione è facilissima e senza sbavature.
Se si osserva attentamente la texture del rossetto si nota che vi sono delle microperlescenze oro/rame delicatissime che servono per dare un tocco luminoso in più, non restano attaccate alle labbra quando si rimuove il rossetto e assolutamente non danno un effetto glitterato.
Nonostante non sia particolarmente cremoso, non è un rossetto che lascia le labbra secche, è confortevole e le labbra restano molto morbide.
La confezione è quella dei classici rossetti Pupa, anche se ho notato che il tappo del mio rossetto si chiude con un pochino di difficoltà, probabilmente una misura di sicurezza per evitare che scappi via e lasci il rossetto in preda ad eventuali danni.
Il prezzo è sui 13,90 euro, un po’ caro forse però secondo me vale la spesa, credo sia un buon rossetto e di sicuro non ha niente da invidiare ad altre marche anche più costose.
Il resto della collezione devo dire che non mi ha entusiasmato come avevano fatto le foto delle anteprime uscite ad Agosto.
Devo ammettere che i colori sono molto belli e rispettano le tendenze attuali, però gli ombretti e le matite in particolare mi hanno lasciata un po’ perplessa, non sono sfumature e toni così introvabili o così eccezionali nelle texture da convincermi a comprarli alla cifra che hanno (13.90 euro!).
Gli smalti invece li ho trovati carini, il color mattone è particolare e divertente e forse tornerò a prenderlo più avanti, ma sono i blush quelli che mi hanno veramente colpita oltre ai rossetti.
Vi sono infatti due proposte stupende, tre texture e tre colori diversi combinabili tra loro, versatili e luminosi, validi sia come illuminanti che come classici blush, un pezzo veramente bello anche nel design con un unico difetto, il prezzo di 20 euro.
E voi? voi avete visto la collezione? avete provato questo rossetto o altro?
Un bacio
15 Comments
Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥
complimenti per il post, davvero ben scritto. mi è piaciuta molto la descrizione del prodotto, giusta osservazione sul nude, concordo con te, io ho gli occhi verdi/castano e un sottotono giallo marcato, su di me starebbe malissimo, sulle tue labbra invece appare molto luminoso. ottima scelta 🙂 in più è un colore versatile che credo tu possa sfruttare molto perchè si abbina bene sia con uno smokey che con un trucco più naturale. non ho ancora avuto modo di vedere la collezione dal vivo, sono curiosa di vedere i blush, a leggere le tue parole sembrano prodotti validi 😀
p.s. bellissime anche le foto, mi piacciono davvero molto la seconda e la terza
Alememe
A te sta benissimo come colore. Capirai, se me lo metto io mi dà un aria sbattuta… -_-
Descrizione molto dettagliata, ha ragione la mia omonima qua sopra. ^_^
Mi piace moltissimo lo scatolino delle prime due foto.. mi ha colpito proprio lui all'inizio (mea culpa).
Baci cara
A.G. - What's in my bag
@Alessandra.- Miss boom Baby e Alememe
Ragazze, grazie mille per tutti i complimenti, mi fanno veramente piacere, non sapete quanto 🙂
Questo rossetto è particolare, ho trovato necessario spiegarne bene le caratteristiche e le dinamiche, mi piace essere chiara nelle mie opinioni e tenere sempre in considerazione il fattore personale, ognuna di noi è diversa, una cosa che sta bene a me non sta bene ad un'altra e viceversa, quando si consiglia un prodotto o si parla di esso a qualcuno bisogna tenerlo in considerazione. Ho notato che molto spesso questo è un fattore trascurato in molte recensioni ed invece credo sia importante.
Miss Boom Baby se ti capita di vedere i blush dal vivo fammi poi sapere cosa ne pensi in modo da confrontarci, io come hai ben capito, sono rimasta molto colpita, credo siano molto validi.
Per quanto riguarda le foto, beh ho riscoperto il piacere di fotografare e in ogni scatto cerco di metterci passione e la mia esperienza e il mio tocco personale.
Alememe la scatolina era una vecchia confezione regalo di un pensierino ricevuto molti anni fa, io la trovo così adorabile e ho pensato fosse abbastanza folk per fare da scenografia a questo rossetto, se ci sono riuscita sono veramente contenta 🙂
Un bacione ad entrambe 🙂
elisa
ti sta molto bene! io sto male con molti nude e non sapevo se fidarmi!!
A.G. - What's in my bag
@Elisa
Grazie, è un colore che mi piace tanto e che non conoscevo 🙂
I nude non sono così versatili come può sembrare, colore e sottotono sono molto importanti un po' come per il rossetto rosso, scegliere quello giusto è una cosa molto personale.
Il consiglio che posso darti è quello di valutare che tipo di colori ti donano e vedere qual'è il sottotono che fa per te, magari valuta anche il colore delle tue labbra, anche quella è una cosa da considerare perché può influire molto sul risultato finale del rossetto una volta applicato.
Spero che questa review sia stata utile per darti qualche suggerimento 🙂
ciaooo
Alessandra F.
poichè ne ho già uno simile, sto puntando l'altro, il rosso aranciato 🙂
comunque davvero carino il tuo blog, ti va se ci scambiamo i follow?
Veronica
colore adorabile. non sono sicura che sia un colore per me, però, almeno da quello che vedo, a te sembra stare molto bene.
ottima review.
Veronica xx
A.G. - What's in my bag
@Alessandra F.
La formulazione è identica ed anche quello è un bel colore 🙂
Grazie per essere passata dal blog, passerò volentieri dal tuo 🙂
a presto!
@Veronica
Grazie per il complimento, torna a trovarmi 🙂
a presto!
Alessia
Ciao
adoro il colore del rossetto e credo che probabilmente sia un colore che non dovrebbe starmi male. Io ho preso 2 ombretti e una matita quella color azzurro petrolio è bellissima morbida, ho usata oggi è ha una tenuta favolosa l'ho struccata pochi minuti fa da stamattina alle nove e si vedeva ancora un impercettibile traccia all'interno dell'occhio, mi piace presto farò un post baci buona serata Alex
A.G. - What's in my bag
@alessia
Io ombretti e matite li ho lasciati da parte, alla fine i colori non mi hanno convinta.
Il rossetto è stato un ottimo acquisto, più lo uso e più ne sono soddisfatta 🙂
Ciao e buona serata anche a te 😉
BubbleSuze
Io ho puntato proprio questo rossetto, vado pazza per i toni marroncini chiari/beige ecc., presto sarà sicuramente mio! 😀
PS: è la prima volta che passo di qui, complimenti per il blog!
Alessia di "Sogni di Zucchero Filato"
complimenti per il post, per le linee pulite del blog, per le foto ben scattate! 😀 insomma.. sono una tua nuova follower, spero ricambierai! 🙂 http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/
A.G. - What's in my bag
@BubbleSuze
Grazie per il complimento 🙂
@Alessia
Grazie anche a te, passo sicuramente a dare un'occhiata 🙂
Alessia
Concordo con te, dalle foto sembra un colore abbastanza particolare!
Non sapendo ancora di questo rossetto in particolare, dato che è un risultato che volevo ottenere ho provato con i kiko n°96 e 78 (della collezione permanente da 2,50) ma la consistenza non mi è piaciuta per niente!
Questi colori in particolare (insieme ai rossetti rossi) richiedono labbra più lisce e levigate del normale…e mi sa che avrò non pochi problemi ora che si avvicina l'inverno!
Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace davvero tanto il modmo in cui recensisci i prodotti! 😀
A.G. - What's in my bag
@Alessia
Grazie mille per i complimenti e benvenuta tra le follower 🙂
Spero di scrivere sempre buone recensioni per tutte voi 🙂
Un consiglio, anche io combatto con le labbra secche di inverno e le screpolature, ma se uso il burrocacao o un balsamo labbra tutti i giorni a mo' di cura riesco ad avere le labbra morbide e proteggerle, io lo metto anche prima del rossetto.
Mai rinunciare al rossetto rosso 🙂