a close up on make up glitter labbra lipbalm

A close up on make up n°30: The Body shop, Born lippy Satsuma Shimmer Lip Balm

Qualche volta si fanno piccoli acquisti solo per il gusto di farlo, perché quella cosa ci sembra carina o perché ha un bel colore, un buon profumo o altro.

Ecco questo balsamo labbra è stato acquistato proprio sull’onda emotiva del “lo devo avere” e si è e rivelato un prodotto molto carino, ecco perché dopo averlo usato per diverse settimane, ho deciso che un breve post se lo meritava.

Il prodotto di cui vi voglio parlare è un lip balm di The body shop che ho acquistato ad agosto durante il mio viaggio a Monaco di Baviera. Il marchio lo conoscevo già, lo avevo sentito nominare ma non ero mai entrata in un punto vendita, ecco perché quando mi sono trovata di fronte alla vetrina non ho saputo trattenermi.
Devo dire che è un peccato non averlo vicino perché dentro ho trovato molte cose interessanti, sia per quanto riguarda la cura per il corpo che il make up, in quel momento avevo pochissimo tempo e non ho proprio potuto guardare meglio, il che è stata per certi versi una fortuna visto che avrei sicuramente preso qualcos’altro. 
Di balsami labbra di questo tipo ce n’erano diversi, tutti contenuti in questo simpatico barattolino di plastica trasparente con il tappo a vite, erano disposti a mo’ di cioccolatini dentro delle ciotole trasparenti, colorati e invitanti come non mai.
Quello che ho preso io è il lip balm della linea Satsuma, un concentrato di olio di satsuma ( si tratta di una specie di mandarino giapponese profumatissimo) e olio d’arancio dal profumo esplosivo mixato alla cera d’api.
Posso assicurarvi che una volta aperto il tappo si è letteralmente colpiti da un autentico e travolgente aroma, un vero e proprio mix agrumato che si insinua inebriante nelle narici e ti conquista alla prima sniffata senza però essere persistente e invasivo durante l’uso. Io lo trovo terribilmente buono e ammetto di averlo scelto principalmente per quel motivo.

Il balsamo si presenta sotto forma di un leggero gel trasparente di colore arancione brillante, un ovvio richiamo agli ingredienti principali del prodotto, ed è costellato da una miriade di micro, micro perle dorate e lievemente scintillanti. Ha una consistenza morbida e delicata, ne basta il giusto per passarlo sulle labbra e dar loro un tocco di luce e di idratazione.
A me piace molto e ho notato che è anche un buon prodotto idratante, una volta messo resta diverso tempo sulle labbra e le protegge, di recente l’ho usato dopo aver avuto un po’ di raffreddore che ha reso le mie labbra più sensibili e secche: ebbene è bastato poco per riportare la situazione alla normalità.
Non sono certa che d’inverno avrò lo stesso risultato però mi piace l’idea di un balsamo un po’ diverso dal solito leggermente colorato e luminoso, che sicuramente protegge abbastanza bene le labbra e per me che d’inverno ho bisogno di un po’ di protezione in più è importante averne sempre uno a portata di mano.
La cosa scomoda è che si preleva con le dita, lo so non è il massimo però con un po’ di attenzione e l’eventuale uso di un pennellino i problemi di igiene vengono aggirati.
Oltre a questo ne ho comprato uno alla fragola che ho regalato alla sorella del mio fidanzato, la quale dice di adorarne l’odore e il sapore: effettivamente anche quello ha un profumo golosissimo e niente male, se non avessi avuto già mezzo kg di balsami labbra/burrocacao ai frutti rossi a casa, lo avrei preso anche per me.
Una cosa che consiglio è quella di soffermarsi sulla linea Satsuma se si capita sul sito The Body Shop o per chi ha la fortuna di averlo vicino, in negozio: vi sono diversi prodotti per il corpo e il profumo presumo sia lo stesso del balsamo e solo per quello, credo proprio che meritino almeno un’odoratina.

E voi? avete mai provato questo prodotto? avete la fissa dei balsami labbra come me?

Un bacio

7 Comments

Leave a Reply