a close up on make up borgogna kiko Light Impulse collection ombretto

A close up on make up n°41: Kiko, ombretto Water Eyeshadow n° 105 Cyber Berry Collezione LIght Impulse

Al tempo in cui uscì la collezione Kaleidoscopic, questo blog non era ancora nato, in quell’occasione Kiko lanciò i suoi ombretti Water eyeshadow, packaging grazioso, prezzo importante, prestazioni notevolissime, così notevoli da farmene acquistare ben tre, uno dei quali è diventato uno dei miei ombretti preferiti.
La nuova collezione natalizia Kiko, la Light Impulse, ripropone alcune “vecchie” glorie delle collezioni passate, rivedute ed aggiornate e riproposte per la gioia di coloro che le hanno amate di più. Tra le riproposte troviamo proprio i famosi Water eyeshadow, in sei colorazioni interessanti, alcune nuove altre riproposte in una nuova variante, di queste io ho preso il numero 105 Cyber berry.

Un colore che ho sempre sottovalutato è il proprio il borgogna, non avevo neanche un ombretto di questa tonalità, e quando l’ho visto tra i colori proposti nella collezione, ho capito che questa era l’occasione perfetta per provarlo, sperimentarlo sui miei occhi azzurri.
Partiamo dal packaging che io trovo molto carino, coloratissimo e un po’ futuristico, perfettamente in linea con tutti i pezzi della collezione, gli ombretti sono contenuti in una scatola rettangolare dai colori viola e azzurro e sulla superficie è impresso a rilievo il motivo ad onda dell’ombretto. Questo è contenuto in una custodia di vellutino viola scuro, la sua confezione è di forma quadrata con gli angoli smussati, c’è un piccolo specchietto, una protezione in plastica trasparente e poi finalmente lui, il protagonista.

Il colore come ho detto è un borgogna, ma a me sembra un po’ riduttivo descriverlo solo così, se lo si osserva con attenzione si nota che è un ombretto dalle diverse sfumature, una tonalità molto bella che passa dal color amarena al vinaccia, possiede un’anima metallica che lo rende freddo e un’anima più calda che diventa predominante a seconda della luce e che credo sia il tono di base dell’ombretto stesso.
Una volta steso tutte le particolarità e le caratteristiche di questo colore saltano fuori, in primis una punta di rosa che non ti aspetti e un color ruggine che domina il lato caldo delle sfumature.

Il finish di questo ombretto è metallizzato/satinato ma al suo interno si trovano anche dei microglitter tono su tono con il colore base, sono estremamente fini e un po’ volatili, si notano solo se si preleva il prodotto e se lo si stende e a mio avviso si tratta di un surplus di cui questo ombretto non aveva particolarmente bisogno. Tutti gli ombretti mono di questa collezione hanno questa caratteristica, che si rivela essere l’aggiunta in più rispetto alla vecchia versione dei water eyeshadow che non ne contenevano e di cui sinceramente, persino io che non ho niente contro i glitter o brillantini in genere, ritengo un eccesso di zelo probabilmente dovuto al fattore natale, occasione in cui spuntano glitter ovunque, persino nei posti più impensati.
Francamente io ho amato sin da subito gli water eyeshadow, li trovo ottimi e credo che non avessero bisogno di particolari aggiunte o ritocchi.
Detto questo, nonostante i glitter, posso dire di amare anche questo piccolino, che trovo decisamente stupendo, e non solo per via del colore: la consistenza di questo ombretto è delicata, si applica che è un piacere e resta diverse ore al suo posto senza mai un cedimento, la pigmentazione è ottima, come potete valutare voi stesse dalla foto con le prove su mano (ombretto usato asciutto) ed in più è un ombretto wet&dry, che consente quindi un’applicazione sia da asciutto che bagnato.
La foto sotto riporta l’ombretto in quattro momenti di luce diversa, sempre luce naturale e diffusa, in modo da farvi notare come cambiando il punto di vista o semplicemente la direzione della luce, l’ombretto tiri fuori tutta la sua bellezza, risultando sempre diverso.

Il prezzo è di 8.90 euro, altino, lo riconosco, però io ammetto di averli spesi volentieri per questo ombretto. La mia politica d’acquisto rispetto all’aumento dei prezzi Kiko è ovviamente cambiata, se prima mi concedevo qualcosa in più, l’aumento mi ha portata ad essere un po’ più selettiva e a scegliere meglio cosa comprare e cosa no.
Tutte le colorazioni proposte sono davvero belle, in particolare voglio suggerirvi due colori che io ritengo siano da tenere in considerazione, il 104 Hyper Tangerine che a me ricorda tantissimo Oro Rosa di Neve Cosmetics, e il 101 Chromo Taupe, versione riveduta del Light Taupe della Kaleidoscopic che io ho e che trovo un colore stupendo e che consiglio a tutte.
Prossimo post sul Iridescent Gloss, sempre Kiko Light Impulse.
E voi? voi avete provato questo prodotto? che ne pensate di questo colore? come vi trovate con il borgogna?
Un bacio

11 Comments

  • DivineRainbow

    il colore è molto bello..ma il prezzo non mi convince :/

    Rispondi

  • LaDamaBianca

    Avendo già altri ombretti borgogna io questo l'ho saltato, però è molto bello, lo consiglio anche io a chi non ne possiede neanche uno.

    Rispondi

  • Chiara Glycine

    Molto bello, ci sto facendo un pensierino! 😀

    Rispondi

  • Alessia

    Davvero molto bello…sono sempre stata soddisfatta dei water eyeshadow di kiko e quindi all'epoca anche io spesi volentieri quei soldi 😀
    condivido anche il tuo pensiero suulla nuova politica dei prezzi…molti prodotti sono davvero di ottima qualità ma se prima potevo concedermi un ombretto o una matita in più, adesso passo un po' di tempo a ponderare anzichè agire d'istinto come mio solito xD

    Rispondi

  • Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥

    per prima cosa vorrei farti i complimenti per le foto, davvero ben fatte e professionali!
    il colore mi piace davvero moltissimo ed ero tentata a prenderlo ma avendo le occhiaie rosse tutti i colori in base rossa temo non mi donino 🙁

    Rispondi

  • Gdn

    Non li ho ancora visti dal vivo ma sembra bello.
    Devo dire invece, anche se è off topic, che mi ha conquiestato la texture degli ombrettini di Pupa nella oscar collection…

    Rispondi

  • A.G. - What's in my bag

    @Divine Rainbow
    Il prezzo è alto per un singolo pezzo, però secondo me li vale. Se si ha bisogno di un ombretto come questo, credo valga la pena spenderli.

    @LaDamaBianca
    Lo consiglio anche io, è davvero bello. Mi fa piacere che piaccia anche a te 🙂

    @Chiara Glycine
    Comare all'attacco 😉

    @Alessia
    Sono proprio buoni, bisogna ammetterlo. Essere più oculate significa anche selezionare un po', alla fine è una cosa positiva per quanto ci costringa a scegliere e ad essere selettive 😉

    @Alessandra
    Mi fa sempre piacere sapere che le foto che faccio piacciono, sopratutto ci tengo che i colori siano il più autentici possibile, è una cosa a cui tengo e in cui metto particolare cura.

    @Gdn
    La palette oscar ormai è sempre con me, tra l'altro il colore più scuro si sposa benissimo proprio con questo ombretto 😉

    Rispondi

  • sabrys

    veramente bello!!Capitassi da Kiko mi sa che ci farei un pensierino,nonostante il prezzo 🙂

    Rispondi

  • multicolorlips

    E' davvero bellissimo, anche se ho deciso di passare riguardo agli ombretti stavolta (magari ci penso se li becco tra i saldi!)
    Questo colore sono sicura che dona tantissimo ai tuoi occhi azzurri, dovrebbe risultare un ottimo contrasto!

    Grazie per la review! (adoro le tue foto, sono splendide! Anch'io vorrei riuscire a farle così bene, sigh y_y)

    Rispondi

  • Alememe

    Mi piacciono questi ombretti ma, come dici tu, i prezzi sono altini. Forse mi concederò solo il color rosa doratino che mi è piaciuto molto come effetto.. Il light taupe ce l'ho anche io e concordo è un colore molto bello..
    Baci

    Rispondi

Leave a Reply