a close up on make up Chic Chalet gloss Hyper Gloss Stylo kiko lipstick pesca rossetto rosso mela saldi

A close up on make up n°56: Kiko, Hyper Gloss stylo n°01 e n°03 LE Chic Chalet

Ieri sera nel tardissimo pomeriggio ho fatto una capatina lampo in centro e sono passata sia da Coin che da Kiko. Da quest’ultimo ho visto che le collezioni autunno/inverno sono state praticamente ribassate tutte ulteriormente a dei prezzi davvero convenienti.
Io non ho preso nulla stavolta perché già avevo fatto il pieno Kiko a suo tempo e questi due rossettini di cui vi parlo oggi fanno proprio parte di quell’ultimo bottino conquistato; oggi vi parlo degli Hyper Gloss Stilo della Chic Chalet.

Questi rossetti inizialmente li avevo proprio snobbati, carini si, ma niente di più.
Durante i saldi poi li ho trovati con lo sconto del 50% ciascuno quindi alla modica cifra di 3.70 euro, un prezzo molto allettante che mi ha subito convinto a dar loro un’occhiata.
Le colorazioni che ho scelto sono due, la 01 Tender Peach e la 03 Apple Red, rispettivamente un color pesca chiaro e un rosso scuro che in effetti ricorda il colore delle mele rosse (mai nome fu più azzeccato!).
Entrambi i rossetti sono lucidissimi e semi trasparenti, privi di altri ammennicoli quali glitter, iridescenze varie e cose simili, hanno un profumo delizioso e sono morbidissimi e pur essendo sheer il colore che rilasciano è abbastanza da farsi notare e da sovrapporsi in modo molto carino a quello naturale delle labbra.

Una cosa che mi piace moltissimo di questi due piccolini è la consistenza e la formulazione: quando si passano sulle labbra lasciano un morbido strato di prodotto che si uniforma molto bene e che regala una sensazione piacevolissima, il tutto ricorda molto la sensazione di freschezza che si ha quando si ha a che fare con un gel. L’effetto è quello superlucido di un gloss con il vantaggio di una durata maggiore e assolutamente nessun effetto colla sulle labbra.
Un’altra caratteristica che apprezzo moltissimo è il fatto che siano molto idratanti, lasciano le labbra sempre molto morbide e sono piacevolissimi da portare. Altra cosa positiva è che non mettono in evidenza le eventuali e naturali pieghette delle labbra. Non so se è capitato anche a voi di notarlo ma alcune volte la trasparenza di prodotti simili a questo tendono a sottolineare tutte le caratteristiche delle labbra, in alcuni casi mostrando difetti che in realtà non abbiamo affatto; questo delle volte succede perché alcuni  sono talmente morbidi che rilasciano tanto prodotto, che non si uniforma immediatamente e che nei punti dove trova qualche ostacolo si annida in quantità maggiore facendo il pastrocchio. Il rimedio è semplicissimo, basta sfumare un po’ con il dito ed eliminare gli eccessi.

I colori come potete vedere dalla foto sono assolutamente adorabili, sono felice di averli presi perché credo siano un prodotto che mi tornerà utilissimo anche nei mesi a venire, pur facendo parte di una collezione autunnale li trovo molto adatti anche alla primavera e all’estate, stagioni in cui si predilige la leggerezza dei prodotti e la freschezza dei colori.
Nei negozi ancora li trovate e io non posso che consigliarveli, hanno un piccolo prezzo e molte buone qualità.

E voi? voi avete provato questo prodotto?

Un bacio

1 Comment

Leave a Reply