Veniamo a cose più tecniche, prima di tutto la consistenza, decisamente è uno dei rossetti più piacevoli che ho potuto provare, lo trovo super confortevole e morbido, non sbava, non sfugge e non scappa e subito al primo tocco con la pelle viene rilasciato tanto colore. Decisamente è super coprente, bastano pochi gesti per applicarlo e regala un effetto “labbra disegnate” abbastanza interessante; come tutti i rossetti rossi ci vuole massima attenzione durante l’applicazione, occorre essere precise con questi colori per poter restare entro i confini delle labbra per un risultato il più elegante e regolare possibile, senza sbavature.
Una cosa che mi piace molto di questo rossetto è la durata, resiste sulle labbra per ore, resiste al cibo, all’acqua, alle chiacchiere, questo rossetto passa il tempo e dalle labbra non si muove, nelle prove più difficili perde lucidità ma resta comunque al suo posto.
Considerato che i prodotti Kryolan sono destinati prevalentemente ad un uso per trucchi scenici e cose simili, non mi stupisce che abbia una simile durata e simili prestazioni (ci metto anche il fattore brillantezza che è fondamentale), sotto le luci di un palco o durante una performance, un rossetto non può sbavare e deve restare al suo posto il più possibile e deve mantenere il suo colore vivo.
In generale sono stata molto contenta di aver avuto la possibilità di provare questo rossetto, la qualità è davvero buona e su questo non si può dire altro e sono lieta di aver fatto la conoscenza con il marchio Kryolan anche se mi rendo conto che non è un marchio adatto al make up di tutti i giorni, i colori sono particolari e molti prodotti sono destinati ad un uso diverso dal semplice trucco quotidiano.
Nella Glossybox di Gennaio era presente una variante di questo rossetto, un rosa temibilissimo che è stato trovato da diverse blogger e che è stato immediatamente condannato. Ho aspettato di leggere e vedere più recensioni per capirne i motivi e una volta capito quale era il colore, sono rimasta senza parole: io credo che quello sia il rossetto rosa più brutto mai concepito (voglio linkarvi il post di Elisa vs make up la quale ha fatto degli swatch abbastanza eloquenti del rossetto incriminato) Questa scelta, io personalmente l’ho reputata parecchio azzardata, voglio dire, c’è rosa e rosa, e in una gamma vasta come quella dei prodotti Kryolan di sicuro ci sarà stato un rossetto rosa più nude e più portabile, una scelta quindi più apprezzabile rispetto a quella fatta. Insomma, consiglio un po’ più di accortezza la prossima volta.
In conclusione resto soddisfatta del mio rossetto e di questa esperienza con Kryolan, anche se resto dell’opinione che tale marchio sia molto più sfruttabile da chi fa il make up artist o il truccatore professionista, ho visto realizzare cose stupende con alcuni prodotti Kryolan, dei body painting incredibilmente belli.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio