Effetto”Bonne Minne”.
I Bloom Blush di Kiko si presentano in formato stick, sono di forma cilindrica abbastanza allungata e la loro confezione è di plastica bianca con scritte in argento; per tirare fuori il prodotto basta ruotare il fusto e far uscire lo stick, il tappo è di quelli a pressione, la quantità è di 8g e si ha una PAO di 18 M.
Il finish di questo blush è completamente matte, niente sbrillucichii, niente iridescenze, assolutamente nessun tipo di glitter, micro o macro che sia, solo colore puro, graziosamente opaco a mio avviso, un opaco comunque brillante per via della tonalità di rosa particolarmente accesa che un pochino regala quell’effetto bambolina.
Un colore matte non è necessariamente spento, proprio come lucidità o satinature non comportano necessariamente luce, la brillantezza di un prodotto molto spesso sta tutta nel giusto tono di colore, specie per quanto riguarda i prodotti per il viso, quindi scegliere la tonalità giusta per la nostra pelle e il nostro incarnato è la chiave per ottenere un risultato che sia adatto a noi, specie quando si ricercano prodotti che conferiscano un aspetto naturale, fresco e luminoso.
Tornando al blush, devo dire che a me è piaciuto proprio tanto, principalmente per la formulazione, non si tratta di un vero e proprio prodotto cremoso, anzi alla vista ricorda più la consistenza di un rossetto ed al tatto si percepisce la sua setosità, ha la consistenza morbida e vellutata di un prodotto in polvere compatta.
Sfumarlo è di una semplicità unica, un prodotto in crema può anche “spaventare” un po’, può essere strano applicare un blush da uno stick e poi usare le mani, in realtà è il procedimento più semplice del mondo, che ti fa dimenticare i pennelli e come si usano. Io faccio così: metto il blush sul pomo della guancia applicato direttamente dallo stick, poi con le dita comincio a sfumarlo andando indietro in direzione delle tempie (non così in alto, però è per capirsi :P). Il risultato è delicatissimo, è modulabile con facilità ed accentuare il colore è davvero semplice, il fatto che sia morbido e sfumabile lo rende perfettamente uniformabile alla pelle, senza dare un effetto troppo finto.
Altra cosa importantissima, una volta messo si fissa e resta al suo posto, la durata è maggiore rispetto ad un blush in polvere, con questo una volta messo sei a posto per davvero molto tempo, diciamo dalla mattina sino a metà del pomeriggio.