Di questo mascara avevo sentito meraviglie, ed ero davvero curiosa di provarlo pur conservando quella sana dose di scetticismo che mi accompagna ogni volta che ho un mascara tra le mani. Al momento non ho trovato un mascara in grado di spodestare dal mio cuore Hypnose Doll Eyes ed ero curiosa di vedere se questo Dior ce l’avrebbe fatta.
Ovviamente quale occasione migliore di provarlo se non accaparrandosi il freebie presente nel numero di Elle? Detto fatto!
Il mascara di presenta in un mini formato, fusto nero, dettagli in argento e chiusura a incastro, contiene prodotto per una quantità pari a 1,5 ml e riporta una PAO di 6M. La caratteristica principale di questo mascara è lo scovolino, uno tra i più piccoli ch’io abbia mai visto in commercio, fatto in silicone con delle setole di due lunghezze diverse, cortissime sulla punta e leggermente più lunghe alla base.
Lo scovolino di queste dimensioni è molto pratico per acchiappare tutte le ciglia senza troppa difficoltà, lavorando il prodotto sulle punte come se avessimo un pennellino in mano, pronto per dare colore anche al dettaglio più piccolo, in questo caso le ciglia, specie quelle più piccole e corte.
Il colore è un bel nero intenso, profondo, le ciglia risultano abbastanza ben separate tra loro ed incurvate, pur essendo una formula che dovrebbe anche allungare, su di me non ha fatto particolari miracoli per quanto abbia comunque allungato. La cosa che ho notato è che rispetto ad altri mascara che ho provato, ci mette un pochino da asciugare, in caso si uno sbatter di ciglia troppo forte (starnuti o strizzatine di occhio) ho notato che tende a lasciare qualche sbavatura.
Una volta asciutto però non cede, resta lì davvero per ore ed ore, difficile che un mascara perda la sua tenuta ma questo risulta più tenace degli altri, talmente tenace che il suo problema maggiore è rimuoverlo senza imprecazioni.
![]() |
nell’ultimo photopost a tema trucco, ho usato il Diorshow New Look come mascara |