a close up on make up blush minerali Delhi Incenso Jungle Neve cosmetics ombretti minerali

A close up on make up n°86: Neve cosmetics, ombretto Incenso, Jungle e Blush Delhi, Collezione Summer in India

Summer in India, così si chiama la collezione estiva di Neve Cosmetics, colori perlopiù legati alla terra, alle spezie e al verde dei boschi dell’India. All’uscita della collezione, qualcuno ha sussurrato che i colori scelti non erano propriamente estivi e che tra tutti i colori a cui ci si poteva ispirare pensando a quei luoghi e alle tradizioni Indiane, questi scelti non erano quelli più adatti. Io personalmente invece sono rimasta colpita, non da tutti i colori, solo da alcuni che ho voluto fare miei in occasione della promozione riguardante le spese di spedizioni ad 1€. I colori che ho preso sono Incenso, Jungle e il blush Delhi, oggi vi parlerò proprio di loro.


I prodotti arrivano in delle jar di plastica trasparente munite di sifter dosatore, il tappo è color bronzo satinato ed è diverso rispetto al classico coperchio dei prodotti della linea permanente. I ho scelto di acquistare i colori in mini size, quindi la quantità per tutti è di 0.7 g, la Pao invece è di 12 M.

Come ho detto i primi due colori che ho scelto sono due ombretti, Incenso e Jungle. Il primo è un colore tra il malva e il borgogna, molto caldo, dal finish satinato, quasi vellutato, e con un duochrome violetto freddo. Mi piace perché ricorda il colore di certe spezie e lo stesso nome è rivelatore e fa pensare proprio all’incenso. Il secondo colore invece è un bel verde brillante, è un colore che richiama le foglie delle piante tropicali, quelle delle zone dove piove di più e la vegetazione assume quel colore vibrante carico di blu, proprio come accade a questo ombretto dal sottotono freddo. Il finish è diverso rispetto al compagno il verde ha una base quasi opaca ma è costellato di micro glitter oro, luminosi e divertenti.

I due ombretti hanno due formulazioni estremamente diverse, Incenso è un colore molto compatto, poco volatile, si stende bene e si riesce a sfumare altrettanto, sia da asciutto che da bagnato. Mi piace molto perché la sua natura di duo chrome ti permette di giocare con lui e creare effetti diversi, ad esempio applicandolo sulla palpebra pressandolo, per ottenere il colore pieno e tirare fuori il violetto, e successivamente sfumandolo lungo l’arcata per renderlo più morbido e mettere in risalto la parte borgogna.
Jungle invece è un colore più dispettoso, dallo swatch sembra meno scrivente, in realtà il suo problema è che si lavora peggio. Il colore risulta un po’ separato, volatile rispetto ad Incenso, e per ottenere un effetto uniforme bisogna applicarlo pressando ben bene con un pennello ed utilizzare una base in più oltre il primer, un matitone ad esempio, qualcosa che ne faciliti l’aggrapparsi alla palpebra. Si sfuma male secondo me, non rende bene in questo ruolo. Da bagnato invece si comporta molto meglio, io l’ho usato anche come eyeliner in uno dei miei soliti esperimenti e non è affatto male. Jungle ha le stesse caratteristiche di Kimono secondo me, un ombretto facente parte della collezione Kawaii della primavera 2011. Io li possiedo entrambi e posso dire che sono abbastanza simili per formulazione e prestazioni, in caso abbiate anche voi Kimono, questa indicazione può aiutarvi a capire meglio Jungle e come si comporta.

Delhi invece è un blush, un bellissimo blush color albicocca molto romantico, molto più verso l’arancio che verso il rosa, dal finish opaco e dalla consistenza vellutata. Non è un colore particolarmente luminoso o pieno di luce, però è affascinante e discreto, si adagia sulle guance con dolcezza e secondo me è molto bello sia sulle carnagioni chiare che su quelle più scure. Credo anche che sarà un blush perfetto per quando avrò preso un po’ di sole e la mia pelle si sarà dorata un pochino e avrò assunto il mio tipico color caramello della stagione estiva, a vederlo così, sono sicura che si sposerà alla perfezione con i miei colori.
Come durata ci siamo, una volta messo regge bene per parte della giornata, la sua polvere non è troppo svolazzante e si applica facilmente, bastano pochi gesti per colorare le guance al punto giusto e non pensarci più.

I prezzi delle mi ni size sono di 3.90 €, molto conveniente per fare scorta di colori e provare più cose senza spendere cifre esagerate. Come sempre per acquistare questi prodotti occorre ricorrere al sito internet di Neve cosmetics, sempre molto preciso nel servizio e puntuale nelle spedizioni.
Li consiglio? Sono tre prodotti molto buoni, dei due ombretti consiglio senza riserve Incenso, colore stupendo e dalle mille possibilità, su Jungle posso dire solo che è un bellissimo colore ma un po’ difficile da gestire e che ci vuole un po’ di pratica prima di prendere confidenza con lui; il blush lo consiglio a chi cerca un colore di questo tipo, caldo e un po’ diverso dai soliti color pesca.

E voi? voi avete provato questi prodotti?

un bacio

Leave a Reply