catrice Essence glitter gothic lolita MAC maschera Naughty or Nice nero Orly Photopost

Photopost: 4bloggers4… Halloween

“Dopo tanto tempo dall’ultimo post 4bloggers4 noi ragazze abbiamo deciso di riprovarci, di sfruttare a modo nostro Halloween per divertirci insieme. Come per le altre occasioni (qui e qui, per chi non le ricordasse), abbiamo scelto un tema comune e lo abbiamo sviluppato a modo nostro, interpretandolo con il nostro stile personale e scegliendo la strada più adatta a noi. Il tema era la Gothic Lolita, eteree figurine vestite con vaporosi abitini a metà tra il moderno e l’ottocentesco, che siano vestite di nero, o di viola, o di rosso ( o di rosa qualche volta) la loro caratteristica è l’essere femminili e deliziose.
Questo tema ci ha permesso di spaziare con la fantasia, allontanandoci o avvicinandoci alla figura classica della Gothic Lolita, dando vita a quattro trucchi molto diversi tra loro e molto personali.”
Per la mia Lolita, ho scelto di puntare sul nero, uno dei colori più classici di questo stile, e il glitter, giocoso e d’atmosfera, viso uniforme, pochi tocchi di colore sulle labbra.
Ne è uscita una mia interpretazione, molto, molto personale, di una Glitter lolita più che gotica, interpretazione che spero vi piaccia.
Vi lascio anche i link dei post delle mie colleghe, Never Without make up, Glamourous Make up e Multicolorlips (che è tornata con noi finalmente!)

Per realizzare questo trucco:
Viso:
Youngblood, Natural mineral Foundation in Honey;
Clinique, Airbrush Concealer n°01;
Essence, Cherry blossom girl Highlighter LE Cherry Blossom girl.
Sopracciglia:
Lavera, Style&Care Gel per sopracciglia.
Occhi:
Essence, Gel eyeliner n°01 Midnight in Paris su tutta la palpebra mobile oltre, verso l’altro e verso l’interno dell’occhio;
Sleek, palette Respect, ombretto Roberta Black (nero opaco) sfumato nella piega e oltre verso l’altro;
Essence, Pigmento Brodway Starlet sulla palpebra mobile e nell’angolo interno dell’occhio;
(per far aderire il pigmento, composto da glitter di varia dimensione l’ho applicato sul eyeliner in gel ancora non asciutto);
UD, Naked Palette, Half baked (color oro) ad illuminare l’arcata sopracciliare e il punto più alto dell’angolo interno dell’occhio, dall’attaccatura del sopracciglio verso il basso;
Catrice, LE Hollywood’s fabulous 40, Matita Eyebrow lifter nella rima interna dell’occhio;
Lord&Berry, Line&Shades n°#221 lungo la rima inferiore ben sfumata;
Kiko, Ciglia finte.
Pupa Milano, Mascara Vamp n°100
Labbra:
MAC, Viva Glam II;
Catrice, LE Revoltaire, n°03 Bloody Red picchiettato al centro.
Unghie:
Orly, Collezione Naughty or Nice, smalto Halo.
un bacio

Leave a Reply