catrice Impassioned Kiko Ultra Glossy lip pencil Lancôme Lasting finish lipstick lipstick MAC preferiti Rimmel London Rossetti Rouge in love

Best 5 products of the year: Lips

Ci siamo, finalmente siamo nel 2013 e per iniziare al meglio questo nuovo anno ho deciso di dedicare i primi post ai miei prodotti preferiti del 2012, un punto della situazione tra tutti i prodotti acquistati ed usati, per valutare quali, nel calderone dei più, sono stati effettivamente i migliori, i più amati e più adorati. 
La mia classifica sarà una top 5, dalla quinta posizione fino alla prima, fino al preferito, il migliore o comunque il più amato, se il prodotto sarà uno di quelli recensiti troverete anche il link al post, così da avere più dettagli e maggiori informazioni a riguardo. Oggi si parte con i prodotti labbra, e nei prossimi giorni ci saranno le top 5 riguardanti occhi, unghie, viso e quant’altro, spero che questo tipo di post possa piacervi e vi lascio subito alla classifica di oggi. Buona lettura!
Ah, dimenticavo! Auguri a voi di Buon Anno e di Buon Inizio!

5. Kiko, Ultra Glossy Lip Pencil.
Ho comprato la mia prima Ultra Glossy questa estate, la 610, ed è stato subito amore, tanto che un paio di settimane fa è arrivata la mia seconda, l’ambitissima Magenta n°612.
Sono delle matite labbra sui generis, io le uso più come rossetti che come semplice contorno e le amo proprio per questo uso, morbide, scriventi, durevoli nel tempo e resistenti, hanno un finish semi-lucido e brillante e un bella consistenza fondente.
Una sola parola: MERAVIGLIOSE.

4. MAC, Amplified lipstick IMPASSIONED
Voluto, desiderato, comprato ed amato, Impassioned è stato l’ultimo rossetto MAC che ho acquistato nel 2012 ed è stato anche quello che più ho amato tra i vari rosa/fucsia che possiedo. Brillante, eccezionale nella tenuta, versatile, un colore unico e meraviglioso che vale sicuramente l’acquisto.
L’ho acquistato a fine Agosto e l’ho amato alla follia fino ad Ottobre, fino ai primi freddi dove all’improvviso ho cambiato io gusto e ho deciso di riporlo per qualche tempo fino alla primavera per lasciar posto a colori meno accesi.
Uno dei migliori rossetti che possiedo, davvero consigliato!

 3. Lancome, Rouge in love n°159
Un piccolo gioiello, non solo nella qualità ma anche nell’aspetto, piccolo pratico e delizioso nella sua confezione preziosa. Il rossetto è tra i più amati della primavera, quello che ho usato di più e più apprezzato per la sua durata, che per quanto sia sheer e leggero è comunque notevole, e per il suo colore fresco, un rosso corallino decisamente adatto alla bella stagione, un colore che fa subito primavera e voglia di sole.

 4. Rimmel, Lasting finish by Kate Moss n°05
Questo è stato il primo Kate che ho acquistato e dei tre che possiedo, vi confesso, è anche quello che amo di più e che più consiglio. Morbido, confortevole, un colore versatile e portabilissimo da tutte, tutti i giorni e a qualunque ora, fresco, ma non eccessivo, luminoso, ma non invadente, deliziosamente profumato e qualitativamente ottimo. 
La durata e l’applicazione sono eccezionali, ottimo rapporto qualità prezzo, davvero uno dei migliori rossetti del 2012.


1. Catrice, Velvet Matt lip color n°c03 Bloody Red LE Revoltaire
Questo rossetto in assoluto è il mio preferito tra tutti quelli che possiedo, l’ho acquistato parecchi mesi fa, non avrei scommesso un centesimo su di lui o comunque non avrei mai detto che potesse darmi tanta soddisfazione quanta effettivamente me ne ha data e continua a darmi. Non l’ho mai recensito davvero, per quanto io ne abbia parlato più volte in qualche post haul, mostrato foto e ne abbia tessuto le lodi con le colleghe in occasione di chiacchiere private, non gli ho mai dedicato un post poiché essendo un pezzo di una collezione ad edizione limitata, è praticamente impossibile trovarlo. Il podio però se lo merita, davvero è il rossetto che ho usato di più, il rosso che più ho amato, che sto usando di più tra tutti quelli che possiedo, l’unico fidatissimo che non mi molla nemmeno nei pranzi dalle portate più numerose, quello che messo al mattino all’ora di pranzo c’è sempre e dopo un breve ritocco arriva fino a sera senza perderne ne in tenuta e giusto appena appena in brillantezza, senza seccare le labbra. La perfezione per me. 
Il colore è superbo, dallo stick sembrerebbe un marroncino ruggine scuro ed invece è un bellissimo rosso, intenso, opaco e vellutato. Il rapporto qualità prezzo sbaraglia tutti, 4,49€ per un rossetto tra i migliori mai avuti tra le mani, con l’unica pecca di non poterlo più trovare in giro una volta finito.
Da quando lo possiedo, ogni volta che ho la fortuna di avere una LE Catrice a portata di sguardo, controllo sempre prima i rossetti, se ce ne sono di opachi cerco di farli miei, come è stato per i rossetti della Holliwood Fabulous 40, altrettanto vellutati e di qualità, opachi e stupendi.
A voi consiglio di tenere gli occhi aperti e sempre in considerazione i rossetti Catrice delle LE limitate, spero che questo brand inserisca il finish opaco nella sua linea permanente perché davvero questo tipo di prodotto è davvero ottimo e può fare davvero concorrenza a fratelli più rinomati e costosi.
Per me è il migliore del 2012.


Questa è la mia classifica dei miei preferiti del 2012, cosa ne pensate di questi prodotti che ho nominato? tra di loro c’è anche un vostro preferito?
Lasciatemi la vostra opinione e i vostri commenti, domande, qualunque cosa vi venga in mente.
Alla prossima classifica!

un bacio 

2 Comments

Leave a Reply