a close up on make up lipstick my lip but better Nyx opinioni review rossetto

A close up on make up n°139: NYX, Black Label Lipstick n°178 Socialite

I primi di Gennaio, in preda ad un momento di spendacceria acuta, mi ritrovai nell’oscura via che conduceva al sito amazon.co.uk, in cerca di pennelli real techniques e non solo. Quel “non solo” mi fu fatale, poiché trovai sì i pennelli, ma pure alcuni prodotti Nyx scontati, i quali mi si pararono davanti a tradimento, sussurrandomi all’orecchio dolci paroline tentatrici. Gira che ti rigira, finii con il cedere, colpa dello sconto e infilai nel carrello a far compagnia al set di pennelli, due rossetti della linea Black label.
Uno di questi è quello di cui voglio narrarvi oggi, che sì lo so che è il terzo rossetto di cui vi parlo in pochi giorni, ma sono in preda a questo delirio mistico che mi porta a voler vedere intorno a me tanti bei sorrisi colorati, e quindi giù rossetto anche per oggi, nella speranza che vi piaccia e di darvi qualche buon consiglio.
Il nome di questo prodotto è Socialite, grazioso non vi pare? Se volete saperne di più accomodatevi pure, buona lettura.
 

Il rossetto si presentava racchiuso in una confezione di cartoncino grigia con la stessa grafica del tappo del rossetto, il fondo era aperto, così che la confezione faceva solo da copertina al tutto senza contenerlo effettivamente.
Il rossetto in sé è fatto tutto in plastica leggera, risulta molto carino a vedersi e la decorazione è molto carina, appare abbastanza solido ed invece al tatto si sente che il tutto è molto economico nonostante tutto e il tappo non lo trovo particolarmente sicuro, tanto che io personalmente non lo terrei libero di vagare nella mia borsa.
La quantità di questo rossetto è pari a 4.2g di prodotto, la PAO non è dichiarata.
La scelta dei colori da acquistare è stata fatta praticamente ad intuito e a naso, come pure la scelta di optare per un rossetto Black Label, e pur avendo trovato degli swatches nella rete, è stato particolarmente complesso e un po’ un terno al lotto scegliere quello giusto. Per quanto riguarda Socialite temevo che fosse un rosso scuro troppo arancione, eppure ho voluto scommettere su di lui, incrociando le dita e quant’altro e l’ho ordinato ugualmente, la fortuna stavolta è stata dalla mia parte perché mi sono ritrovata con un rossetto dal colore veramente molto bello.
Socialite è secondo me un rosso mattone rosato, per me davvero difficile da inquadrare e da descrivere perché non mi era mai capitata tra le mani una simile tonalità. Forse non è proprio un color mattone, a me ricorda il colore delle mattonelle in terra cotta, che è una tonalità rugginosa di rosso, con tanto rosa che lo rende gentile e lo rende un colore naturale e incredibilmente assimilabile a quello che nel web viene comunemente chiamato My lips but better, in pratica “un po’ come le mie labbra ma meglio”.
I colori così chiamati sono un vero pass par tout, donano praticamente a tutte le ragazze, a quasi tutti gli incarnati, sono così gentili sul viso e sulle labbra e sono perfetti per qualunque trucco occhi, che sia intenso o che sia più naturale.
Questo rossetto Nyx in particolare lo trovo estremamente adattabile a qualunque occasione e a qualunque viso, e non solo per il colore, ma anche per il finish, assolutamente portabile pur essendo un po’ lucido, poiché non è eccessivo, è cremoso e morbido, e rende le tue labbra in qualche modo fresche e curate, gentili. Sì, probabilmente questo è un rossetto un po’ Bonne Minne, che siamo d’accordo che questa espressione si riferisce alle guance, ma l’idea del “buona salute/buone maniere” rende bene l’idea e di sicuro a tutte voi apparirà l’immagine giusta al quale voglio associarlo.
Per quanto riguarda la formulazione, qui qualche problemino ce l’abbiamo, non tanto a livello di consistenza e comfort, quanto a livello di durata. 
Come ho detto questo tipo di rossetto è molto cremoso, scivola letteralmente come burro sulle labbra ed è morbidissimo, tra i più piacevoli che ci siano secondo me; non ha alcun problema di stesura, è coprente alla prima passata e rilascia molto prodotto sulla pelle, tanto che se non avete le labbra ben esfoliate e qualche pellicina che emerge, state pur cerca che lui ve la sottolineerà.
La durata di Socialite mi ha lasciato perplessa, questo rossetto fa praticamente i capricci, qualche volta dura come un ghiacciolo al sole, altre volte dura per molto più tempo restando però suscettibile a bevande, cibi, spuntini e chiaramente baci.
Insomma bisogna starci attente, l’unica cosa positiva è che non vi molla a chiazze come fanno alcuni rossetti fetenti (e ringraziando il cielo le formulazioni migliorano sempre di più e di certe fetenzie se ne vede sempre meno!), che ti lasciano con il contorno labbra colorato e tutto il resto nudo e crudo, sbiadisce in modo educato, e se vi lascia, se ne va tutto insieme.
La rimozione va da sè che è semplicissima, un classico struccante basta ed avanza.

In conclusione non posso dire di essermi trovata male con questo rossetto, l’ho trovato un prodotto grazioso e del colore, lo confesso, sono proprio innamorata, nonostante tutto mi sono trovata ad usarlo molto spesso, in particolar modo durante il giorno, sono rossetti che io trovo pratici e carini e adatti a qualunque situazione possibile, dalle più formali a quelle più casual, una carta che si può giocare bene con tanti tipi di look. Il prezzo è basso, io l’ho preso su Amazon Uk, come dicevo all’inizio, e per di più scontato, pagandolo 3,50£ (sterline mi raccomando) e se non ricordo male il prezzo intero dovrebbe aggirarsi intorno alle 5£.
Questo rossetto è presente nel sito web di Nyx europa, e come tutte sanno questo marchio si sta preparando al suo arrivo in Italia quindi è molto probabile che questo rossetto possa essere disponibile molto presto anche da noi, per quanto per ora ignori totalmente a che prezzo sarà offerto.
Lo consiglio? Nonostante i contro, che sono da valutare, nel complesso mi è piaciuto, è un rossetto interessante, il colore mi è piaciuto e la mia esperienza è stata positiva, quindi sì, mi sento di segnalarvelo come prodotto valido raccomandandovi di tenere conto della sua durata un po’ labile e capricciosa.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

Leave a Reply