Bathtub's thing Crazy Rumors Ecco Verde lip balm opinioni Plum and Peppermint prodotti labbra review

Bathtub’s Things n°21: Crazy Rumors, 100% Natural Lip Balm “Banana Split” & “Plum&Peppermint”

Oggi è San Valentino, finalmente, ed in questi giorni sono fioccati consigli d’ogni tipo, d’ogni sorta, dal trucco al parrucco, dal regalo all’idea Handmade, tante idee carine e romantiche, tutte a tema per questa giornata che, per quanto sia tanto chiacchierata, è ormai una ricorrenza annuale e tappa fissa per tante coppie.

Certo è che San Valentino è una scusa in più per baciare, per baciare bene e tanto, e quale è l’arma migliore che una donna può sfoderare quando desidera avere delle belle labbra invitanti? Ma il Lip Balm, mi pare ovvio!
Il post di oggi dunque è dedicato a due dei migliori Lip balm che ho potuto provare in tanti anni da Burrocacao-dipendente, 100% Naturali, meravigliosamente idratanti e pure divertenti, con un nome frizzantino che è tutto un programma. Oggi vi parlo dei Lip Balm Crazy Rumors, spero che il post vi piaccia e vi auguro una buona lettura. E buoni baci a tutte/i!

Il lip balm di Crazy Rumors si presentano in stick in plastica trasparente, hanno un tappo piccolino che protegge la punta e alla base una ghiera da ruotare per far uscire il prodotto. Il packaging seppur minimale è delizioso, non solo la grafica è mirata e divertente, nel complesso il prodotto ha un aspetto curato e spiritoso, tanto che è una vera gioia per gli occhi.
La quantità è pari a 4,2g di prodotto, la PAO non è segnalata.

I Crazy Rumors sono stati una scoperta casuale di diversi mesi fa, in realtà ero in cerca di idee e regalini natalizi e cose varie e mentre vagavo per la rete alla ricerca di qualcosa di carino, mi sono imbattuta in questi lip balm da poco approdati su Ecco Verde.
Esteticamente sono stati subito una calamita per me, li trovo veramente adorabili e il nome, che vuol dire più o meno “pettegolezzo pazzo” mi ha fatto impazzire, insomma mi sono sembrati subito perfetti e mi sono lanciata acquistandone un bel po’.
Ovviamente non mi sono fatta sfuggire l’occasione di prendere qualcosa anche per me, con la scusa di provarlo per vedere se effettivamente ne valeva la pena, e così ho infilato nel carrello due gusti, Banana Split, dal nome tutto un programma, e Plum&Peppermint, facente parte di una mini collezione in edizione limitata ispirata ai Candy Cane natalizi.
Banana split non si chiama così perché ha una parvenza di qualcosa di dolce, si chiama così perché ha esattamente l’odore invitante e godurioso che dovrebbe avere il famoso dolce, un mix di banana e vaniglia gustosi che ti fanno venire l’acquolina in bocca. Plu&Peppermint invece è diverso, colpisce il naso con il suo profumo fruttato, ricorda le caramelle, quelle dal sapore fresco, che si sciolgono in bocca, che sono una tira l’altra; la vera sorpresa di questo lip balm è quando si stende sulle labbra, in quel momento il profumo cambia, la menta si rivela, la senti sulle labbra, il tipico effetto fresco, ed è come se odori e sapori si mescolassero sotto al vostro naso per un mix peperino che diventa immediatamente piacevole.
Una gioia per i sensi insomma, persistente al punto giusto per altro, senza risultare eccessiva o fastidiosa, una combinazione piacevolissima che rende speciale il momento di usare questo prodotto.

Aldilà di gusti e profumi, la consistenza è leggerissima e in qualche modo ferma, non è come il classico dei lip balm che ti lascia accumuli di prodotto sulle labbra che devi massaggiare per bene, quando lo passi rilascia un film sottilissimo di prodotto, assolutamente trasparente e discreto.
L’azione idratante è immediata, la sua leggerezza potrebbe dare l’idea che non sia efficace, ed invece è chiaro che nel mentre che lo passi rilascia tutti i suoi olii idratanti (olio d’oliva e olio di macadamia ai primi posti dell’INCI), che penetrano nei tessuti ed addolciscono, mentre il sottile film che rimane sulle labbra protegge dagli agenti esterni.
Se avete le labbra un po’ disidratate, dopo averlo applicato le sentirete subito più morbide, se le avete veramente secche e sentite che stanno per screpolarsi, fermeranno questo processo e con un po’ di applicazioni vi aiuteranno a non ritrovarvi nel bel mezzo di un’azione di desertificazione del sorriso.
In questi mesi di utilizzo li ho trovati eccezionalmente efficaci, ne tengo uno sempre in borsa, pronto ad intervenire alle prime avvisaglie di vento freddo, piccoli soldatini dell’idratazione che a colpi di ingredienti nutrienti sconfiggono qualunque tipo di minaccia di screpolatura, preservando la bellezza delle vostre bocche, rendendole perfette per ospitare il più rosso e il più matte dei rossetti.
Se con le vostre labbra siete proprio alla frutta e ad un passo dal peggioramento, la cosa migliore è trattarle con cura, con un bello scrub delicato prima e poi con questo lip balm dopo, subito si ha un effetto rinfrancante e di benessere e anche in questo caso le labbra tornano sulla via della quiete verso la morbidezza e la salute.
La chicca in più è che hanno anche un sapore gradevole, se vi capiterà di mordicchiarvi le labbra sentirere sapore di zucchero di stevia, blando ma piacevole rispetto all’amaro o al sintetico di alcuni altri.
L’INCi è vegan, ve lo riporto di seguito in modo che possiate dargli un’occhiata:

Insomma, non credo che vi siano dubbi sul fatto che li adoro, ma li adoro sul serio, li trovo perfetti per l’uso quotidiano e non vedo l’ora di farne scorta e di provare altri gusti. In questo momento sono disponibili solo sul sito di Ecco Verde, da questo sito ho ordinato già un paio di volte, mi sono trovata benissimo e il servizio clienti è ottimo, nell’ultimo ordine c’è stato un problema e mi hanno aiutato immediatamente, la spedizione è veloce e sicura. Il prezzo è di 3.79€, non male per questi piccolini alla fine.
Li consiglio? Oh sì, li consiglio a piena voce, ne vale proprio la pena, sono deliziosi e super efficaci, io stessa penso che ne proverò ancora, ed adesso ho notato che sono usciti anche nella versione tinted lip balm, quindi colorati!
Non mi resta che augurare a tutte voi una buona serata, mi raccomando fate uno scrub delicato alle vostre labbra, poi usate un morbido lip balm per renderle fresche e voluttuose e se posso darvi un consiglio, mettete qualcosa di non troppo vistoso, magari sheer, i rossetti accesi sono meravigliosi ma i maschietti non li amano troppo, quindi per una volta, concedete loro le vostre labbra un po’ più nature e di nuovo, buon bacio a tutte!  
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio

Leave a Reply