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Talking about: L’Oreal, Laguna Extase Collection

Quest’anno L’Oreal Paris festeggia il suo sesto anno come sponsor ufficiale della Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia, e per farlo in grande stile realizza una collezione make up veramente speciale, Lagune Extase.
L’ispirazione viene tutta dal glamour e dal fascino del red carpet, abiti scintillanti, il flash dei fotografi, l’armonia di abiti sinuosi, sorrisi smaglianti, seduzione e fascino, innocenza ed eleganza, una femminilità che esprime se stessa con semplicità e disarmante bellezza.
I colori di punta sono classici, il rosa, il rosso, il fucsia e il bianco, i prodotti scelti sono le armi di seduzione di ogni donna, il rossetto, lo smalto e il mascara, irrinunciabile. I prodotti di punta L’Oreal vengono presi e vestisi di nuovo da quattro desiner emergenti, ognuno con la sua personale interpretazione dell’abito da red carpet e della femminilità, per una collezione straordinaria, dove tutti i pezzi sono da collezionare e da conservare.

 Dal comunicato stampa:
“La collezione Lagune Extase si declina in 4 look interpretati da 4 emergenti e talentuosi fashion designer selezionati da Vogue Italia, che l’hanno vestita con le loro creazioni, uniche ed esclusive.

Angelos Bratis, Barbara Casasola, Marta Ferri e Stella Jean si sono ispirati agli appuntamenti salienti di una giornata glamour di una star durante la Mostra di Venezia: Red carpet, Night Premiere, Social Party, Photocall. Momenti in cui la bellezza è la grande protagonista.”

Vediamo adesso quali sono i prodotti e i look realizzati da Simone Belli, National Make-up Artist L’Oréal Paris:

Red Carpet:
Barbara Casarola: “Il make-up è parte essenziale del look, per le mie collezioni mi sono ispirata anche alle nuance di make-up, parto spesso dai colori quando creo i miei abiti. Proprio per questa ragione sono molto contenta di aver partecipato a questo progetto.”
Il look proposto da Simone Belli: “Labbra sensuali e misteriose, dal colore rosso pieno e semi-brillante, in contrasto con mani dalle unghie bianche come la neve.

Provocazione e purezza si mixano per un red carpet da vera diva.”
Color Riche 297 RED PASSION – 17.50* € 
Volume Milioni di Ciglia BLACK – 19.44* € 
Color Riche Lo Smalto 001 SNOW IN MEGEVE – 5.30*

Night Premiere:
Angelos Bratis:“Il make-up è uno strumento che rafforza ogni donna. Poche cose possono competere con l’impatto che ha su una donna il rossetto rosso. Sono onorato di associare il mio brand al nome più importante del mondo cosmetico”.
Il look proposto da Simone Belli: “Grafismi materici e labbra acquerellate. Una raffinatezza priva di contaminazioni d’epoca, interpretata puntando l’attenzione sia sugli occhi che sulle labbra. Un misterioso gioco di equilibri.”

Color Riche 286 BURNING ROSE – 17.50* € 
Color Riche Lo Smalto 005 VENDOME PEARL – 5.30*

Social Party:

Stella Jean: “Parli di L’Oréal Paris e s’illumina l’Olimpo del make-up. Ciò che più mi ha sorpresa è stata la completa libertà di espressione e la fiducia accordata a noi designer in questo progetto”.
Il look proposto da Simone Belli: “Luci soffuse ed atmosfere glam per un make-up deciso e rigorosamente strutturato. Labbra intense, pennellate di rosso scuro che contrastano con occhi enfatizzati da sfumature color grigio e bronzo, scolpiti in un gioco di luci ed ombre. Labbra stampate ed occhi fumé per esprimersi oltre ogni regola.”

Color Riche 374 INTENSE PLUM – 17.50*
Volume Milioni di Ciglia BLACK – 19.44*
Color Riche Lo Smalto 000 PARISIAN CRYSTAL – 5.30*

Photocall:

Marta Ferri: “Adoro immaginare i miei abiti esuberanti su un accessorio così femminile ed intimo come il make-up. Sono felice di essere stata coinvolta in un progetto così fresco ed originale. Make-up e moda insieme, non c’è nulla di più naturale”.
Il look proposto da Simone Belli: “Naturalezza e trasparenza come codice di una bellezza che nasce da un make-up destrutturato. L’obiettivo non è apparire, ma valorizzare il proprio charme con eleganza e un tocco di sobrietà.”
Color Riche 375 DEEP RASPBERRY – 17.50* € 
Color Riche Lo Smalto 101 OPERA BALLERINA – 5.30*

*prezzo consigliato

Personalmente sono rimasta incantata dal packaging di ogni prodotto, non è la prima volta che L’Oreal coinvolge dei giovani artisti per rivestire le sue collezioni, il primo tentativo era stato un successo e a mio avviso lo sarà anche questa nuova prova.
Mi rendo conto che i colori proposti possano essere molto classici, ma appena usciranno i prodotti in commercio (metà Agosto), penso che andrò a vedere meglio i rossetti, Deep Raspberry e Intense Plum ad esempio, sono nomi che mi stuzzicano non poco 🙂
Cosa ne pensate dell’ispirazione di questa collezione? Che ne pensate delle collaborazioni tra designers e case cosmetiche?
Un bacio
fonte e immagini: Ufficio stampa

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