a close up on make up considerazioni eyeliner Long Lasting Eye Liner Gold Leaf low cost matita occhi opinioni review

A close up on make up n°179: Wjcon, Long Lasting Eye Liner n°14 Gold Leaf

Un mese fa circa nella mia città è piovuto quasi dal cielo un negozio Wjcon, con tutta la sua verve di marchio low cost e tanti prodotti nuovi, molti dei quali che già avevano attratto la mia attenzione nei mesi scorsi, mentre rimbalzavo da una review entusiastica all’altra su vari beauty blog.
Quando sono entrata in negozio, con franchezza, molto del mio entusiasmo iniziale si è ridimensionato e il mio occhio critico è andato sondando un po’ qua e un po’ là alla ricerca di qualcosa di veramente notevole e particolare. Poi mi sono ricordata di un Tweet-consiglio che avevo ricevuto da una di voi, e le parole “matite occhi” si sono stampate a lettere cubitali nella mia mente e mi sono diretta lì.
Wjcon ha matite occhi per tutti i gusti, ma quelle che hanno attratto la mia attenzione sono le Long Lasting Eye Liner, di cui ho scelto la n°14 Gold leaf, la protagonista della review di oggi. 
Se siete curiose di saperne di più, accomodatevi e buona lettura.


Packaging e dettagli…
Poco da dire su questo fronte per quanto riguarda le Long Lasting Eye Liner di Wjcon, non hanno confezione, hanno il fusto nero, sono temperabili, ed in generale hanno pochi dettagli rilevanti, tranne il fatto di avere un cappuccio un po’ sfuggente e il fondo della matita dello stesso colore della mina.
La quantità non è specificata, la PAO invece è di 36M.

Descrizione e colore… 
Per una ragazza che ha molte matite occhi, scegliere un colore diverso dal solito diventa un serio problema, specie perché di norma, tra i brand da profumeria e simili, i colori delle matite vertono tutti sulle medesime tonalità ed è veramente difficile trovare delle sfumature diverse.
Le Long Lasting Eye liner sono disponibili in 14 colori, più o meno classici, dal nero, al blu, al verde e via dicendo, tra tutti ho trovato la mia scelta, la n°14 Gold leaf.
Questa matita occhi viene chiamata “foglia d’oro”, in realtà non è una matita color oro per me, bensì una particolare tonalità di color platino, un oro molto chiaro e molto freddo, davvero interessante.
Mi faccio sempre attrarre da questo tipo di matite e colori, principalmente perché ho scoperto che nella rima interna funzionano meravigliosamente per illuminare l’occhio e accendere lo sguardo, spesso e volentieri molto meglio rispetto alla famigerata matita color burro o ad una rosa carne effetto nudo.
E poi diciamolo, ho un debole per i colori metallici e quando li vedo, ci casco sempre con tutte le scarpe, che poi diciamo anche che è assai difficile trovare un oro di questo tipo che funzioni così bene nella rima interna come sulla palpebra come eyeliner, e che abbia la stessa bellissima luce (Qui un look dove l’ho utilizzata come eye liner: http://whatsinmybag3.blogspot.it/2013/08/photopost-summerlookpart1.html).

Formulazione e varie…
La scrivenza e la pigmentazione di questa matita sono talmente buone che ho davvero poco da aggiungere in merito, non è eccessivamente morbida, ha un tratto netto e preciso, scrive bene sulla pelle quanto nella rima interna e non lascia un aloncino vagamente brillante, ciò che si ottiene è un vero e proprio bagno metallico di prima categoria.
La durata è altrettanto straordinaria, la mettete e non ci pensate più, non sbava, non si sposta, non accenna a sbiadire, per 6 ore garantite siete a posto, dopo quel tempo avrà degli “umani” cedimenti, ma sempre molto contenuti.
La sfumabilità non è il massimo invece e questo perché tende a fissarsi rapidamente, se volete ammorbidirne leggermente in contorni conviene essere rapide e munirsi di un pennellino a penna che sfumi a dovere.
Per quanto riguarda la fase di strucco, preparatevi a vederla resistere un pochino anche alla più potente delle vostre armi, la sua resistenza e tenacia si mostra anche lì, però non è troppo testarda, basta una passata di struccante in più per dirle “ciao, ciao” fino al prossimo incontro.

Conclusione…
Cosa posso dire di più? Questa matita occhi mi piace in tutto e per tutto, la adoro come eye liner, la adoro nella rima interna, la uso per illuminare l’angolo interno dell’occhio, insomma, è un piccolo gioiellino che fa bene il suo dovere ed ha un prezzo più che ragionevole, solo 4,90€.
La consiglio? questa matita in particolare mi è piaciuta tanto, la n°14 Gold leaf merita moltissimo secondo me e la consiglio senza remore, sugli altri colori non mi pronuncio, da pigmento a pigmento alcune cose possono cambiare ma nel complesso non dubito che la formulazione sia buona per tutta la linea delle Long Lasting Eye liner di Wjcon.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio

27 Comments

Leave a Reply