Essie opinione palette colori preview Talking about

Talking about: Essie, Autunno 2013

Se di norma l’Autunno porta come ispirazione i colori caldi della natura, Essie decide di cambiare le regole ed optare per tutt’altra ispirazione per la sua collezione di smalti Fall2013.
L’idea dietro alla sua collezione autunnale è più modaiola e sofisticata e prende direttamente spunto dai tessuti, dalle sete preziose, dai maglioni caldi, dai capi principali dei look più cittadini, per una collezione di sei pezzi interessanti.
Dal comunicato stampa:
“«Amo l’idea di creare smalti che richiamino ad esempio il caldo maglione preso in prestito dal proprio fidanzato», afferma Essie Weingarten, fondatrice e direttrice creativa del marchio Essie. «Creare smalti che rappresentino la morbidezza della maglieria può essere difficile» spiega Essie. «Ma quando lo si fa bene è come vestire le vostre unghie con il vostro capo preferito.
Essie propone sei seducenti sfumature tattili, che richiamano i tessuti autunnali e la bellezza della calda stagione autunnale. The lace is on, per dare il ritmo della stagione più alla moda. Torna a scuola con after school boy blazer o indossa un elegante twin sweater set. Mentre alcuni continuano ad inseguire un’icona di stile, altri si vestono solo for the twill of it. Poi c’è invece chi semplicemente indossa un comodo cashmere bathrobe per tutto il giorno.”

Con franchezza ed onestà devo dire che l’unico colore che mi stuzzica è For the twill of it, credo di averlo già detto che questo sarà l’anno dei multichrome e delle iridescenze sulle unghie e decisamente questo smalto conferma la mia affermazione.
Gli altri colori sono tutti molto belli, ma altrettanto classici, il blu e il rosso ormai la fanno da padrone in autunno e in inverno, come anche le varie sfumature di grigio, colore urban chic che ritornerà in auge questa stagione. Forse Vested Interest e The Lace is on mi colpiscono di più oltre al già citato favorito, due tonalità decisamente più interessanti, il primo in particolare mi pare che si inquadri più nell’ambito dei colori salvia e questo lo rende più attraente, il secondo mi incuriosice per il finish e per il particolare punto di viola. E poi insomma, non si può mai dire di no ad un bel viola, o sbaglio?

La collezione autunno 2013 è già disponibile da metà settembre nelle migliori profumerie. Il prezzo consigliato si aggira intorno ai 12€.
Cosa ne pensate di questo autunno firmato Essie?
un bacio
fonte e immagini: Ufficio stampa

12 Comments

Leave a Reply