Descrizione e colore…
Rose tender, il n°03, è un colore classico per me, una scelta banale che qualunque amica avrebbe potuto prevedere, dato che ormai lo sanno un po’ tutti che se vedo rosa sono una donna felice, specie se un rosa come questo, un color pastello naturale e morbido, arricchito però da un’imprevedibile satinatura/iridescenza argentata. Finissima è questa piccola aggiunta, lieve lieve ma ben visibile sulla cima delle vostre guance quando lo applicate, dato che crea quel bagliore salutare che le inglesi tradurrebbero con una parola meno spaventosa, vale a dire glow.
“Bagliore” spaventa parecchio, però tranquille, nessun’effetto lampadina, solo una luminosità sana e piacevole, discreta quanto basta che ben si sposa con il colore di base, morbido e dolce.
Sweet Cherry, il n°04, è di tutt’altra natura, è un blush con cui non sono entrata in sintonia sin da subito, anche perché me lo aspettavo di colore un po’ diverso. Anzitutto è opaco, a differenza del suo fratellino, e non è affatto un colore che mi ricorda le ciliegie. Questo blush è di un color carne scuro, un po’ ruggine e un po’ bruciata come tonalità (nella foto forse appare più rossiccio di quello che è realmente), molto autunnale, molto adatta a definire e a scaldare le guance nella zona sotto lo zigomo, piuttosto che illuminare le gote.
Sulla cima delle mie guanciotte proprio non dona un effetto salute, anzi mi spegne anche un po’ devo dire, ed è per questo che preferisco posizionare questo blush in un punto diverso, dall’inizio dello zigomo sfumando bene lungo la guancia, un po’ come se fosse una terra.
Formulazione e varie…
Questi Cream Blush di Bourjois sono davvero impalpabili, la formula è realmente cream to powder, e sia al tatto che durante l’applicazione si vede e si sente la loro natura. La pigmentazione è buona, ma non elevatissima, sono blush che vogliono essere applicati in strati sottili e hanno una certa trasparenza di base, tipica di alcuni tipi di blush in crema, caratteristica che permette di creare un vero e proprio effetto trucco-non trucco radioso, dando l’illusione di non indossare affatto del blush, per quanto esso ci sia eccome.
La sfumabilità è davvero ottima, si lavorano egregiamente sia con i pennelli che con le dita, in entrambi i casi credo sia davvero difficile abbondare con il prodotto ed esagerare, a meno di non metterci del sano impegno in questo senso.
La durata è altrettanto buona, ma non elevatissima, reggono tranquillamente per cinque ore circa (proprio se vogliamo dare dei tempi netti) e poi sbiadiscono un po’ fino a scomparire.
Conclusione…
Mi sono piaciuti questi blush, le cose che avevo letto di loro sono state confermante durante la mia esperienza e devo dire che l’unica lamentela che posso fare è riguardo alla quantità, un po’ poca rapportata al prezzo che hanno (10,47€ su Asos).
Eppure son proprio dei prodotti carini e meritevoli, sono quei blush con cui non si può proprio sbagliare, sono facili da usare, facili da portare, facili da gestire, creano un effetto piacevole e gradevole, e sono adatti un po’ a tutte, sia a chi è più pratica con questi prodotti e a chi lo è meno.
Li consiglio? Se li trovate di nuovo in offerta e siete curiose sì, a me sono piaciuti molto ma li trovo un po’ costosi a prezzo pieno. Rose tender è un colore grazioso da morire, non posso negarvi che tra i due è quello che preferisco e che maggiormente vi segnalo.
E voi? voi avete mai provato questi prodotti?
un bacio
26 Comments
Giofanny
Durante la promo asos ho acquistato solo il fondo, peccato perché questi mi tentavano parecchio. Aspetterò un'altra offerta perché il prezzo pieno, come hai detto tu, è altino. Baci
Elisha87
questi non li ho mai provati, della bourjois ho preso solo il fondotinta per ora ma ho sentito tante ragazze parlare bene di questi! Anche se in effetti a prezzo pieno non credo proprio che li comprerei .-.
Giada
Io ho lo 02 Healthy Glow e mi piace moltissimo, uno dei migliori blush in crema mai provati. Piace anche a me che sia leggero e impalpabile, e anche che non sia troppo pigmentato ma anzi molto modulabile. Non sono invece molto d'accordo sulla durata, perchè a me dura moltissimo, da mattina presto a pomeriggio inoltrato! Se dovessi ritrovarli scontati sicuramente proverei Rose Tender: mi hai incuriosita, da come lo descrivi e dalle foto pare adorabile!
sabrys
belli entrambi,anche se lo sai,i prodotti in crema li guardo sempre con curiosità ma la contempo con timore…sono impedita XD
Takiko
Non le devo vedere queste cose. Non devo, non devo T_T
Li voglio!
BubbleSuze
Che belli!
Magari ci farò un pensierino alla prossima offerta! :3
Valentina
Molto bello il primo, quello rosa, anch'io però temo di essere impedita nella stesura
Arianna Aru
In effetti sono davvero piccini…Ma i colori e la formulazione sembrano ottimi da foto e descrizione! 🙂
un baciooo <3
Alis
Io ho lo 01 e mi piace un sacco!
LaDama Bianca
Al contrario, io non amo molto i blush in crema. Ne ho persino uno in mousse che è uno dei miei cosmetici più bistrattati, considerando che non lo uso mai.
Tra i due che hai presentato preferisco quello più scuro.
Maury
Mi incuriosisce molto questo brand che non ho mai provato. Ultimamente (e stranamente) sono un po' pigra e non ordino più online. Comunque il n.04 è un colore bellissimo ^_^ Baci
Alessia Ci
Ne ho presi due la scorsa estate in Spagna e mi ci trovo molto bene, ma devo ammettere che , come te, ho una vera ossessione per i prodotti in crema!
A.G. - Whatsinmybag
Si conviene prenderli scontati, per fortuna Asos lo fa spesso, di norma io non faccio considerazioni sul prezzo però stavolta mi ha proprio impressionato la cosa, 10€ sono tantini secondo me per un blush poco più grande di una cialda da ombretto, anche se è un ottimo blush.
A.G. - Whatsinmybag
Il fondotinta vorrei provarlo, ho solo timore del colore anche se un'idea di quale potrebbe fare al caso mio ce l'ho. Se prenderò coraggio farò una prova 😉
A.G. - Whatsinmybag
Ho visto il tuo acquisto nel tuo post, Healthy Glow è nella mia wishlist, nel complesso sono prodotti carini e la loro fama è giustificata. Rose tender è graziosissimo 😉
A.G. - Whatsinmybag
Ma nooo, sono facili facili da mettere 😀
A.G. - Whatsinmybag
Bourjois è una tentazione, è alla portata di molti portafogli, ha prodotti di qualità e i packaging sono sempre graziosi. Anche io cerco di tapparmi gli occhi e non vedere, ma è più forte di me, adesso vorrei la nuova cipria, se solo Asos si decidesse a rimetterla in vendita.
A.G. - Whatsinmybag
Tieni d'occhio il sito, le offerte fioccano spessissimo 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Ma no, è molto facile applicarli, questi in particolare. O usi le dita o usi un pennello, un classico pennello da Blush o quello che più preferisci, prelevi un po' di prodotto e poi lo stendi sul viso, si sfumano da soli e l'applicazione è simile a quella di un prodotto in polvere, provare per credere 😉
A.G. - Whatsinmybag
Senza alcun dubbio ne vale la pena, anche se costosi sono davvero belli e ben fatti 😉
A.G. - Whatsinmybag
Io scelto i colori che credevo fossero più adatti a me, forse se tornassi indietro cambierei Sweet Cherry con Healthy Glow.
A.G. - Whatsinmybag
Non so dirti cosa mi attrae tanto dei blush cremosi (quelli in mousse devo dire che mi solleticano molto meno, come quelli liquidi o in gel), però io ne sono proprio stregata, come dissi una volta credo dipenda molto dall'aspetto ludico di questi prodotti tanto quanto dalla loro praticità.
A.G. - Whatsinmybag
Era la mia prima volta con Bourjois e credo che non sarà l'ultima. Chissà se questo brand arriverà da noi presto.
A.G. - Whatsinmybag
Siii non riesco a non esserne attratta, quando li vedo io devo, devo almeno pucciarli, tastarli e vedere come sono 😀 Questi di Bourjois sono davvero molto carini 😉
Chiara The World of Claire
Questi blush sono una tentazione >.< chiudo gli occhi per non guardarli haha
TheMorgana1985
Che bei colori. noi sfigatelle non abbiamo Bourjois