Bathtub's thing capelli Diego Dalla Palma Hair Styling Novità opinione preview recensione review

Bathtub’s things n°38. Diego dalla Palma, Unabottaevia! Shampoo Istantaneo

Se vi ricordate verso i primi di settembre ebbi l’opportunità di presenziare al press day di Diego dalla Palma, occasione nella quale ricevetti diversi prodotti da provare, per approfondire la conoscenza con questo brand e avere la possibilità di parlarvi e di mostrarvi i prodotti novità di questa stagione.
Il primo di questo gruppetto è il prodotto a mio avviso più simpatico, quello che all’inizio non pensavo nemmeno avrei apprezzato così tanto e che invece si è rivelato davvero straordinario, talmente amato da me e da mia madre da averlo terminato in tempi record e da essere già sul punto di ricomprarlo.
Il prodotto è Unabottaevia! Shampoo Istantaneo, lo shampoo secco dal nome irriverente ma dall’azione mirata ed efficace. Questa è la sua review e la mia esperienza con questo prodotto, buona lettura a tutti!

Packaging e dettagli…
Poche cose da dire riguardo al suo aspetto, è un classico flacone formato bomboletta spray in metallo, tappo nero in plastica, erogatore spray. Quantità 125ml.
Descrizione, formulazione e varie…
Il mio primissimo approccio con gli shampoo secchi è stato così deludente per me che ho relegato il prodotto acquistato in un armadio, pentendomi di averlo preso ogni qualvolta lo becco nel mio spazio visivo od ho la brillante idea di utilizzarlo per dargli ulteriori possibilità. Il prodotto in questione è lo shampoo secco di Garnier, una delusione totale per quanto mi riguarda che non solo non faceva quello che doveva, ma anzi ho sempre avuto la sensazione che tendesse a sporcarmi i capelli.
Quando ho avuto tra le mani Unabottaevia!, dopo aver sorriso per il nome, ero preoccupata e allo stesso tempo curiosissima, con delle aspettative al minimo storico in effetti, scottata come ero dalla precedente esperienza, eppure ricca di fiducia nei confronti di un marchio decisamente più professionale e meritevole di attenzione. Mai fiducia fu ripagata così tanto, con così tanti risultati dando così tanta soddisfazione, ve lo posso assicurare.
L’aspetto del tutto è il solito classico di tutti gli shampoo secchi, per chi non sapesse di cosa si tratta questi sono dei prodotti spray formulati per aiutare noi donne, e non solo, ad allungare i tempi tra un lavaggio dei capelli e l’altro e far tornare i capelli splendenti come appena lavati. In molte utilizzano questo prodotto anche per dare volume ai capelli, per texturizzarli e dare loro spessore, usandolo dunque come strumento per lo styling più che come arma di salvataggio.
Come si usa? Unabottaevia! si agita per qualche secondo, si posiziona a una 20 di cm circa dai capelli e si spruzza su tutta la chioma, io lo utilizzo anche tra una ciocca e l’altra e spesso lo applico chinandomi a testa in giù spruzzandolo verso i capelli dal basso verso l’alto, in modo da spargerlo in ogni dove, stando ovviamente attenta a non esagerare. Una volta spruzzato si aspetta un paio di minuti, poi si spazzolano per bene i capelli per rimuovere il prodotto e lasciarli liberi.
Quale è il risultato? Con Unabottaevia! sembra di essere appena uscite dal parrucchiere e vi giuro che non sto esagerando. Il prodotto ha un profumo buonissimo, lascia i capelli freschi al tatto, leggeri nell’aspetto, voluminosi, disciplinati e in piega come se li aveste messi voi così con duro lavoro di phon e spazzola, l’effetto è così bello che ti lascia sbalordita e per quanto mi riguarda è quasi meglio di quello che ottengo dopo il classico lavaggio. Ciò che fa la magia è l’amido di riso, che assorbe il sebo in eccesso e pulisce dunque il capello, poi dentro contiene anche semi di uva che rende il capello più luminoso ed infine l’olio d’argan che nutre e protegge.
La cosa più bella è che dura, l’effetto capello splendente dura davvero e non solo per qualche ora, per l’intera giornata fino al giorno dopo potete sentirvi a posto, ed è una buona garanzia per tutte quelle donne che lavorano e che hanno davvero poco tempo, oppure per coloro che lavano fin troppo spesso i capelli per tenerli a posto e così facendo tendono a rovinarli.
Questo shampoo istantaneo è davvero un’ottima risorsa ed è un prodotto che ho terminato con tanta tristezza devo dire (anzi, “abbiamo terminato” dato che l’ho utilizzato assieme a mia madre e probabilmente anche per questo è terminato così velocemente) , perché reperirlo nella mia città non è cosa facile e dovrò certamente acquistarlo online (è già disponibile sul sito di Diego dalla Palma) . Ecco, se volessi trovargli un difetto credo sarebbe la poca quantità di prodotto presente nella bomboletta, il formato è piccolo e comodo per essere portato in borsa ed è ottimo per questo, ma io personalmente sarei felicissima di avere la possibilità di acquistare un formato da più ml, con il quale aumenterei i tempi di utilizzo e certamente ammortizzerei meglio la spesa.

Conclusione…
Questo prodotto mi è davvero piaciuto e mi sono trovata benissimo con lui, è efficace, efficiente e per me è stato davvero indispensabile in tanti momenti, ora che l’ho finito ne sento davvero la mancanza e lo acquisterò quanto prima. Il prezzo è di 11,90€, non poco, più che altro rapportato alla quantità, però è talmente valido che ne vale la pena.
Lo consiglio? Sì, se cercate uno Shampoo secco che funzioni, questo certamente fa al caso vostro, sui miei capelli lisci e sottili, che si sporcano in tre/quattro giorni dall’ultimo shampoo è veramente efficace e in generale è un prodotto splendido e dal profumo fresco, annuserete i vostri capelli di continuo e finirete per innamorarvene anche voi.
E voi? voi avete mai provato questo tipo di prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall’azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all’azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.

12 Comments

Leave a Reply