L’illuminante Mary Lou Manizer porta un nome civettuolo e ammiccante, un po’ come tutti i prodotti The Balm. “Mary lou” fa pensare ad un’avvenente e bionda signorina, in realtà è uno degli illuminanti più belli sul mercato.
Di The Balm ho provato diversi prodotti, e sempre sempre ne sono rimasta soddisfatta. Se ne parla poco di questo marchio in Italia, ma è certamente uno dei più validi. Sul blog trovate la recensione della palette Nude Tude, i blush Instain e infine uno dei miei blush preferiti in assoluto, Fratboy.
Mary lou manizer, la mia recensione:
Soffermiamoci sul packaging ve ne prego, quando si tratta di Thebalm credo che ne valga veramente la pena. Nella sua sconcertante semplicità è bellissimo, la confezione di cartoncino leggero ha una grafica come al solito divertente e geniale, d’ispirazione un po’ anni 50. Mary lou è una Pin up a tutti gli effetti, il prodotto non è solo un oggetto, viene personificato e diventa una signorina accusata di illuminare, rischiarare e irradiare ogni visino, troppo carina e troppo popolare.
Dentro c’è il prodotto, un cofanetto in plastica leggera, rotondo e dalla classica forma a portacipria, con sul coperchio impressa la stessa immagine della scatolina.
Illuminante Mary lou Manizer, il perfetto color Champagne…
Questo illuminante è fatto di luce e bagliori, è il perfetto color champagne che ricorda una sabbia dorata tropicale, impalpabile e luminosa.
Questo prodotto è stato definito come “l’Illuminante con la I maiuscola”, e non posso che essere d’accordo. Tra i tanti che ho provato resta uno dei più luminosi, scintillanti e ad effetto wow. Forse giusto lo Shimmering Skin Perfector di Becca è al suo pari.
Un color champagne dicevo, chiaro e raffinato e metallizzato. Niente perle però, niente glitter, niente polverine cadenti o componenti ribelli, la polvere è bella compatta e resta così anche durante l’applicazione.
Qual è l’effetto dell’Illuminante Mary lou Manizer sulla pelle?
L’effetto sulla pelle è quello di un raggio di sole che ti colpisce per caso, un velo sottile di luce che accarezza lo zigomo, o il naso, o ancora l’arcata di cupido. Una luce che ferisce l’ombra e mostra ciò che c’è di bello da mostrare.
Io lo uso sugli zigomi, sotto al sopracciglio, sulle labbra. Lo uso sugli occhi come ombretto o come “pop of colour” su altri colori, per dare quel tocco in più, creare per creare movimento e contrasto.
Il sottotono è neutro/freddo, io lo ritengo abbastanza universale come colore, democratico quanto basta per donare a tutti i tipi di carnagione.
Illuminante Mary lou Manizer: formulazione
Questo illuminante ha una polvere piacevolissima da toccare, compatta e similcremosa che è un piacere da sfiorare.
Con semplice passata di pennello si prende la giusta quantità, ne basta poco di questo prodotto e non lasciatevi ingannare dal suo essere docile, bisogna andarci piano se non si vuole rischiarare l’universo in un colpo solo dopo averlo indossato. Sì perché con i soliti illuminanti è facile dire “non si vede”, e magari si abbonda un po’ per dare l’effetto che vogliamo, con Mary-Lou Manizer è difficilissimo sbagliare e il famoso “poco” qui è già troppo.
L’applicazione è facile, è tanto scrivente quanto pigmentato e si sfuma benissimo e senza troppo sforzo. Non è polveroso e non svolazza, e dura a lungo: il piacevole bagliore che avrete creato sul vostro viso vi accompagnerà per tutta la giornata.
La durata? L’ho già detto, regge tutto il dì, senza indugi di sorta, si potrà un po’ affievolire forse, però la sera, se lo mettete al mattino, lo troverete ancora lì.
Illuminante Mary Lou Manizer, cosa ne penso?
Grazie TheBalm, grazie per averci dato questo illuminante, grazie, grazie, grazie. Credo che sia uno dei prodotti più belli che possiedo e qui mi dichiaro perdutamente innamorata, questo prodotto è davvero un illuminante con i controfiocchi.
Grazie a questo prodotto ho proprio riscoperto l’uso dell’illuminante, apprezzandolo molto di più rispetto a prima, capendone le potenzialità e arrivando anche a capire che era tutta questione di trovare il prodotto giusto.
Il prezzo lo trovo consono, 16€ circa per questo prodotto acquistabile da LaGardenia. Se lo si vuole acquistare online consiglio di cercarlo su Maquillalia.
Lo consiglio? State cercando un illuminante che illumini davvero? Mary-Lou Manizer di TheBalm fa al caso vostro. Sconsigliato a chi non ama gli effetti troppo luminosi sul proprio viso invece, l’iridescenza si nota eccome e se preferite qualcosa di più discreto o più blando, questo prodotto credo che non faccia al caso vostro.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio
19 Comments
Arianna Aru
Meraviglia *-* il packaging poi..mi fa morire! Anch'io pensavo lo stesso sugli illuminanti, come hai scritto tu a inizio articolo…Ma se ce n'è uno per cui vale davvero la pena, è giusto averlo nel cassetto 😉
Baciii <3
Valentina
io ho sempre pensato "non si vede", come dici tu, però cavolo, leggendo quest'altra bella recensione, correrei a comprarlo!
BubbleSuze
Ma che meraviglia! Adoro le cose della The Balm 🙂
babyredvamp
amo l'effetto iridescente per un illuminante e devo dire che la tua bellissima e completissima recensione mi ha decisamente convinta. Ora lo voglio! 🙂 purtroppo dalle mie parti non c'è nessuna profumeria La Gardenia e l'unica volta che l'ho trovata in un'altra città c'era una di quelle commesse super pressanti che non mi dava nemmeno il tempo di guardare, nonostante le avessi chiesto cortesemente un po' di tempo. Morale della favola, mi sono girate le cosiddette e non ho acquistato nulla. Ma prima o poi questa chicca di "donnina" bionda e le sue morbidezze luccicanti saranno mie. 🙂
Chiara | GoldenVi0let
Io ci muoio dietro a questo prodotto *_* ogni volta che passo alla gardenia lo swatcho, lo stoccaccio, me lo provo dal polso al gomito e poi lo lascio lì perchè ho troppi illuminanti (anch'io roba nata per altri scopi). Ma prima o poi tutti loro finiranno e allora sì che questa polverina soffice sarà mia!*_*
Pink Me Up 09
lo amo! Da quando ce l'ho uso solo lui praticamente <3
LaDama Bianca
Che bello, lo trovo adorabile.
glamourgirl
questo è uno dei prodotti di the balm in wishilist insieme a bahama mama
Robi Wan Kenobi
adoro questo illuminante *_*
Glitterina
"Caro Babbo Natale….leggi questa review e portamelo! 😀
bellissimo, io attualmente per illuminare uso una skinfinish LE della mac e il suo dovere lo fa…però, come dici tu, c'è sempre quel fattore "vedo-non-vedo-ma-si-vedrà-o-lo-vedo-solo-io?" e quindi credo proprio che, se ogni ragazza deve averne al massimo due, di illuminanti, Mary-lou deve assolutamente venire a conoscere la skinfinish! 😀
baciiii
Miki
Io lo amo, letteralmente e spesso me lo guardo giusto per il piacere di farlo!
Adoro il suo packaging così compatto e sbarazzino, il suo finish satinato, la consistenza morbida… Insomma adoro tutto di questo prodotto. Se ne facessero un corrispettivo rosato credo che potrei perdere la ragione!
A.G. - Whatsinmybag
Ben detto! 😉
A.G. - Whatsinmybag
La maggior parte degli illuminanti non si notano molto, questo si però, anzi, se non si sta attente si vede pure troppo. Ben dosato è magico 😉
A.G. - Whatsinmybag
Delle volte le commesse troppo zelanti sono davvero antipatiche, quando entro in profumeria (o in un negozio qualunque) lo faccio anche per rilassarmi e voglio essere libera di chiedere consiglio solo quando ne ho bisogno 😀 Se ritorni in quella profumeria prendi questo illuminante, val la pena affrontare la commessa per lui 😉
A.G. - Whatsinmybag
Gli ho fatto la corte anche io per tanto, poi ho rotto gli indugi e non me ne sono pentita, è troppo bello!
A.G. - Whatsinmybag
Questo matrimonio tra illuminanti s'ha da fare! 😀
A.G. - Whatsinmybag
È proprio adorabile ♥ Ci pensi se esistesse un fratellino oro-rosa? *__*sarebbe bellissimo penso 🙂
Trucchi.tv
Mi hai proprio ingolosita con questo illuminante… Solitamente son sempre di fretta quando passò dalla gardenia…ora una pucciata gliela voglio dare:-)
TheMorgana1985
Io non sono una grande fan degli illuminanti ma da quando l'ho comprato non me ne stacco più