Descrizione, formulazione e varie…
Ciglione mi è piaciuto per tanti motivi, il primo tra tutti la sua formula, morbida, lucida, nera come non mai (davvero è uno dei più neri che ho provato), mai troppo secca o troppo asciutta, mai troppo liquida, semplicemente perfetta insomma per posarsi pian piano sulle ciglia e fare il suo bravo lavoro senza dare alcun problema, formula che peraltro non è troppo cambiata in due mesi di utilizzo, nonostante si sia leggermente addensata.
La seconda cosa è lo scovolino, è di quelli “a palline” diciamo, tre per l’esattezza, belle cicciute e fitte di setole ordinate e sottili che si caricano di prodotto quanto basta e accarezzano le ciglia con decisione, senza difficoltà.
Quando lo si applica è meglio partire dal centro delle ciglia, si nota subito come grazie allo scovolino esse si inarchino verso l’alto separandosi ben bene, in modo ordinato e preciso, senza attaccarsi tra loro e senza andare in qua e in là. Poi con la punta meglio agire sui lati, acchiappare tutte le ciglia e portarle verso l’alto, creando la forma che più ci piace.
La facilità d’uso di questo mascara e il suo destreggiarsi tra le ciglia lo rendono un prodotto molto pratico oltre che molto efficace, tra l’altro la cosa positiva è che anche se lo applico in più passate lui non si aggruma ne si addensa, le ciglia rimangono sempre molto pulite ed ordinate senza seccarsi.
Il risultato finale è uno sguardo deciso, non troppo drammatico ma ben definito, questo mascara dona volume e intensità, curva molto bene le ciglia tenendole ben in posa per molto tempo e senza appesantirle troppo, dona anche lunghezza ma non è questa la sua caratteristica migliore.
La durata non è affatto male, non perde pezzi per strana, non cola, non sbava e le ciglia non si attaccano tra loro all’improvviso, restano belle come le avete lasciate anche se noto che dopo diverse ore tende un po’ a perdere la piega e le mie ciglia dritte tendono un po’ a scendere senza però appiattirsi del tutto.
La rimozione richiede un buon bifasico, se usate dell’acqua micellare imprecherete un po’, con il primo (o con un olio) di certo penerete meno e lo rimuoverete in pochi gesti.
Conclusione…
Ciglione mi è piaciuto davvero tanto, è tranquillamente un mascara che consiglierei (ed ho già consigliato) alle mie amiche, che ricomprerei e che quando indosso mi fa sentire bene, affascinante, lo uso volentieri di giorno come di sera, anche se forse lo scelgo più spesso di giorno.
Il prezzo è ottimo per quanto mi riguarda, 17,90€ da Coin, e se penso al marchio e al prodotto con tutte le sue caratteristiche, non posso che reputarlo un prezzo buono.
Lo consiglio? Mi pare chiaro di sì, è un buonissimo mascara. Occhio che fa parte della collezione Scissor Sister e quindi potrebbe essere un edizione limitata, se siete interessate andate a cercarlo.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio
n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall’azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all’azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto.
14 Comments
LaDama Bianca
Mai provato ma mi è simpatico il nome che hanno scelto per lui.
Lydia
Bello lo scovolino! Uffi, DDP non c'è nella Coin della mia città. So che hanno uno store online, ma non so se ordinerei solo per un mascara. Anche se, a dire la verità, mi intriga molto anche il rossetto liquido che ci hai mostrato qualche tempo fa.
A.G. - Whatsinmybag
Il nome è fantastico! (ma anche il prodotto lo è 😉 )
A.G. - Whatsinmybag
Guarda rossetto e mascara sono i prodotti che ho amato di più della Scissor Sister, come pure il correttore e uno degli smalti, credo che la collezione stia andando a ruba e ad esempio adesso sul sito online non vedo il mascara, sappi però che puoi trovare i prodotti DDP anche sul sito di Profumerie Douglas dove se ti iscrivi alla newsletter ricevi un buono di 5€ per il primo acquisto. In più, di solito, il venerdì sera scatta la newsletter con il 20% di sconto su tutto 🙂
Arianna Aru
Non male direi 😀 devo ancora provare "una botta e via!", perchè mi hai incuriosita troppo *.* hihihi
Baciii <3
Elisha87
io mai provato, neanche uno scovolino così in effetti! ad ogni modo visto il marchio il prezzo, come dici tu, non è poi così alto!
Serena S.
a me il nome non piace affatto!!! però è scritto con un bel carattere e quel cuoricino è carinissimo… uhmmmmmm… sono combattuta!!!!
Make-up Pleasure
ecco…ora sono troppo curiosa! o voglio u.u
Robi Wan Kenobi
volevano fare un pò il verso ad Occhioni di Neve? XD mi hai fatto venire voglia di provarlo u.u
A.G. - Whatsinmybag
Io lo devo comprare di nuovo "una botta e via," mi manca tanto 😀
A.G. - Whatsinmybag
No infatti, il prezzo è davvero ottimo per me. Questo tipo di scovolini incurvano molto bene le ciglia e se sono fitti come questo e cicciottelli danno anche un bellissimo effetto volume.
A.G. - Whatsinmybag
😀 Ciglione per me è adorabile, per il suo nome e per il dettaglio civettuolo della scritta, lo rende simpatico e irriverente come è Diego Dalla Palma.
A.G. - Whatsinmybag
Questo è un buon mascara, con cui mi sono trovata davvero benissimo, se dovessi provarlo fammi sapere 😉
A.G. - Whatsinmybag
Ihih non so se l'intenzione era quella di fare il verso ad occhioni, ma l'effetto sicuramente è differente, Occhioni ti fa pensare a cose romantiche e un po' oniriche, Ciglione invece è un nome spiritoso, e poi veramente fa delle bellissime ciglia. Se lo provi fammi sapere 🙂