Packaging e dettagli…
Maisenza è custodito in un classicissimo barattolino di plastica nera, ormai iconico e distintivo di tutti i prodotti Lush.
La quantità del mio barattolino è di 100g, la data di scadenza è riportata a lato della confezione, la mia confezione è stata fatta il 16.01.14 e va usata entro il 16.04.14.
Descrizione, formulazione e varie…
Maisenza si presenta come un morbido panetto un po’ scomposto dal vivo color giallo oro, e dalla consistenza morbida e soffice.
Il profumo che ha rapisce il cuore, sa di buono, di quella bontà che ti trasmette l’aroma dei dolci che cuociono nel forno o il profumo di un biscotto d’altri tempi, è uno dei profumi più buoni del mondo per me, e non nascondo che mi fa usare Maisenza davvero volentieri, tanto che se avesse un altro odore, forse mi starebbe molto meno simpatico.
Viene chiamato “detergente” ma in realtà è un po’ più di quello, è un prodotto ottimo per la pulizia del viso ma è anche scrub, tanto che io lo utilizzo proprio per questo scopo (ma non vi nascondo che delle volte lo uso anche come detergente vero e proprio per rimuovere il trucco), due o tre volte a settimana senza però darmi una regola precisa, adorando il modo in cui esfolia la mia pelle delicata senza aggredirla.
Io ho la pelle secca e sensibile, tanto sensibile, tanto che si irrita se strofino troppo con i dischetti di cotone o con i panni struccanti, tanto che anche le setole degli strumenti meccanici diventano antipatiche, così tanto che per me scegliere uno scrub viso è proprio un problema. Beccare quello che pulisce troppo a fondo o dai granuli troppo grossi e spessi mi crea un sacco di problemi, rossori, secchezza e cose simili, sono sempre alla ricerca di qualcosa di delicato per questo scopo e trovarlo non è sempre facile e spesso inciampo in prodotti che sono più che altro inutili.
Maisenza è stata la mia risposta, al tempo già ci provai con Angeli a fior di pelle, apprezzatissimo anche lui, ma questo prodotto è ancora meglio secondo me, è talmente delicato che posso utilizzarlo anche frequentemente senza incappare mai in problemi, lo trovo totalmente adatto alla mia pelle e alle sue caratteristiche, e da quando lo uso non mi ha dato un solo singolo problema.
Come si usa? Ebbene è facilissimo, ne prendi un pezzetto, lo metti tra le mani e passi le mani sotto l’acqua sfregando per ammorbidirlo e formare una bella cremina gialla: vedrete Maizenza ammorbidirsi sempre più e comincerete a sentire tra le mani tanti piccoli granellini sottili. Fatto ció bisogna solo passarlo direttamente sul viso, massaggiando ben benino in tutti i punti dove occorre e dopo sciacquare per bene, togliere tutti i residui (ve ne saranno parecchi ve lo dico, sparsi un po’ ovunque sul viso) e si è pronte per tonico e crema idratante.
Dopo averlo usato sentirete la vostra pelle morbida, morbida, la vedrete più luminosa sin da subito, con il tempo la vedrete sempre più compatta e saranno subito evidenti gli effetti dell’esfoliazione, dulcis in fundo, ogni volta che lo utilizzerete profumerete deliziosamente di tortina.
Conclusione…
Questo prodotto è efficace, pieno di lati positivi e crea seriamente dipendenza, ha tutta la mia fiducia e la mia attenzione e dopo due barattolini direi che sono pronta a dire che io ormai senza davvero non ci resto più.
Il prezzo è di 9,90€ per il formato da 100g, lo reputo un buon prezzo rispetto a tutti i benefici che dona, è chiaramente reperibile in tutti i negozi Lush a seconda delle scorte e sul loro sito.
Lo consiglio? Assolutamente sì, credo che sia assolutamente adatto a tutti i tipi di pelle e per tutti gli usi, basta soltanto provarlo e adattarlo alle proprie esigenze.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio
33 Comments
Valentina Bollino
anch'io lo preso e mi piace molto! purtroppo però non posso utilizzarlo tutti i giorni perchè trovo sia leggermente aggressivo per il mio viso, ma almeno una volta a settimana me lo concedo perchè oltre a lasciare la pelle perfettamente pulita ha un odore fantastico!
iDreamt
E' fantastico, l'ho amato dal primo minuto e l'ho regalato anche a mia madre. Il profumo è paradisiaco, mi vien voglia di mangiarlo 🙂
Timeless Mode
Ariel Make Up
Lo uso anche io e lo adoro *.* Anche io non saprei più farne a meno 😀
Foffy
Io Angeli a fior di pelle non riuscivo a sopportarlo, mi dava il voltastomaco l'odore di lavanda. Questo mi piacerebbe provarlo, se non fosse che Lush non c'è della mia città e mi scoccia fare un ordine solo per un prodotto XD
MaryP
Non lo conosco ma adoro LUSH … Quando andavo a MILano prendevo sempre qualcosa … In Campania è solo a Salerno e non ci vado mai praticamente 🙂
XoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/02/modi-di-moda-la-duck-face.html
Giudy
Devo assolutamente provarlo! Lui e cherubini a fior di pelle!
Miki
Io lo amo! Ho la pelle che si arrossa con qualsiasi cosa e invece lui è perfetto e lo posso usare anche tutti i giorni.
Ne ho finite tre confezioni e penso che ordinerò a breve la quarta.
LaDama Bianca
Credo di essere una delle poche blogger che non l'ha provato. Più che altro mi è mancata l'occasione di entrare da Lush. Ormai è circa 1 anno che non ci capito.
Valentina
Io alla fine ho ceduto, dopo praticamente un anno di reviews e lodi. Che dire? Mi piace moltissimo, nonostante non mi fossi trovata benissimo con questa formulazione di detergenti (con angeli a fior di pelle) l'odore di maisenza mi fa ricredere su tutto e una volta risciacquato mi lascia la pelle morbidissima *___*
Giofanny
Io l'ho appena ricomprato! E' meraviglioso! La mia pelle lo adora, poi quel profumo *_*
Alis
Maisenza lo adoro… è il mio must have da un anno ormai!
NudePowder
Sisi insomma, mi avete convinta, tant'è che oggi me lo sono accaparrato anch'io XD Era ora…Vista la tua review adorante non vedo davvero l'ora di provarlo ^-^
Emma
Mi ha sempre incuriosito, mi sa che la prossima volta che passo da lush lo prenderò sicuramente ! 🙂
Elisha87
su di me è un po' meno delicato, per questo preferisco usarlo come scrub anche io! però è innegabile che sia veramente buonissimo *_____*
sabrys
non vedo l'ora di poterlo provare… 😉
A.G. - Whatsinmybag
La sensazione di pulizia di morbidezza che lascia Maisenza è unica <3
A.G. - Whatsinmybag
Ahah hai ragione, anche io sono tentata dall'assaggiarlo ogni tanto, l'odore che ha è incredibilmente buono 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Anche per me è un Mai senza ormai 😉
A.G. - Whatsinmybag
L'odore di Angeli a Fior di pelle è tanto diverso da questo, a me non dispiaceva, ma anche io delle volte trovo che la lavanda sia troppo forte. Capisco che sia noioso ordinare su un sito solo per un prodotto (poi sul sito Lush le spedizioni sono pure altine), però chissà, magari spunta la buona occasione prima o poi e potrai fare l'ordine 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Se ti capita l'occasione provalo, amerai anche lui 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Sì, Maisenza va proprio provato 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Anche io lo adoro per gli stessi motivi (forse abbiamo una pelle simile 🙂 ), usarlo è un piacere^^
A.G. - Whatsinmybag
Beh, se ti capita l'occasione io fossi in te almeno un'annusatina la darei. Io ci ho messo molto a decidermi di provarlo, anche perché per quanto Lush mi piaccia molto, vado sempre cauta nella scelta dei prodotti da usare, non tutti mi entusiasmano davvero, Maisenza però aveva riscosso un successo tale che non potevo più ignorarlo, ed ora che lo uso ne capisco tutti i motivi.
A.G. - Whatsinmybag
Anche io ho fatto come te, ho ceduto alla fine e sono contenta di aver scoperto questo prodotto, è davvero ottimo. Angeli a fior di pelle è molto diverso, nettamente posso dire di preferire Maisenza.
A.G. - Whatsinmybag
Vedrai che te ne innamorerai <3
A.G. - Whatsinmybag
Si preferisco anche io non calcare troppo la mano, nonostante sia un prodotto delicato il mio viso non ha bisogno di essere scrubbato tutti i giorni, meglio dunque non abusarne 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Anche io ero super curiosa, dovevo sapere di cosa si trattava 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Non vedo l'ora di sapere come ti ci troverai 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Anche io penso di non poterne più fare a meno 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Oh sì, quel profumo è meraviglioso *_*
Federica
Io lo amo. Dopo essermi struccata con l'olio di cocco lo utilizzo per lavare il viso. Come scrub è troppo delicato e su di me non è granché in tal senso, ma pulisce benissimo la pelle ed ha un profumo paradisiaco ♥
Arianna Aru
ecco la review che cercavo 😀 hihihi..in wishlist Lushosa! <3
TheMorgana1985
Ci giravo attorno da un po' e mo mi ha convinto: lo voglio provare