a close up on make up

Palette Naked 3 Urban Decay: la mia preferita

La Palette Naked 3 di Urban Decay è stata una sorpresa al momento della sua uscita sul mercato. A me è piaciuta quasi sin da subito, una palette che racchiude tutte le tonalità che amo di più.
Le palette di Urban Decay mi sono sempre piaciute molto, ho la Naked classica, la Naked Basic e la Naked Basic 2. 
La Naked 3 non mi ha delusa ed è ormai da tanto tempo una delle palette che utilizzo maggiormente.
Palette Naked 3


Palette Naked 3: recensione

La palette Naked 3 contiene 12 ombretti, un pennello e un ampio specchio, ed è fatta di latta con chiusura a scatto.
A me piace, si sporca poco ed è senza dubbio molto elegante, il coperchio è decorato con la scritta NAKED 3 in oro e la superficie è frastagliata da leggere incisioni: ha un aspetto un po’ aggressivo per i miei gusti, ma non mi dispiace affatto.

Palette Naked 3

Palette Naked 3: i colori

12 colori della Naked 3sono tutti dal sottotono rosato e hanno tutti un aspetto luminoso, indipendentemente dal loro finish.

Al suo interno vi sono 3 colori opachi, 4 colori propriamente shimmer, e 5 colori dal finish . Asatinato/luminoso e/o metallico. Tutti i colori sono rosati, ma non tutti sono propriamente rosa. Alcuni sono più vicini al bronzo, altri sono dei taupe o dei marroni.

Palette Naked 3: formulazione

La formulazione di questi ombretti è ottima, quelli di Urban Decay mi piacciono sempre ed è difficile che mi deludano. Hanno quasi tutti una texture compatta, una consistenza vellutata e cremosa, con l’unica eccezione dei colori metallici con glitter che sono un pochino meno morbidi al tatto.

Si sfumano benissimosi lavorano con facilità e la pigmentazione è elevata per tutti, compreso il colore opaco più chiaro. I colori chiari sono stati un po’ criticati, ma per motivi piuttosto aleatori. Questi colori sono pigmentati come gli altri, e sono perfetti colori di transizione o per illuminare.

Palette Naked 3: swatch

1. Strange, Dust, Burnout, Limit:
Sono i primi quattro colori della palette e tra questi vi sono i più chiari e i più rosati di tutti. Strange è un rosa seta chiarissimo opaco ma luminosissimo, perfetto per l’angolo interno dell’occhio, per l’arcata sopracciliare, e anche per addolcire alcune sfumature; Dust è un rosa glitter chiaro e luminoso, è forse quello che preferisco meno tra tutti perché la base metallica è molto chiara mentre il glitter è abbastanza evidente; Burnout è un rosa caldo satinato; limit è un rosa antico chiaro ed opaco.

2. Buzz, Trick, Nooner, Liar:
Il secondo quartetto si avvicina alle varie sfumature del bronzo e del rame. Buzz è un rosa brillante metallizzato con glitter; Trick è un color bronzo/rame vivace, anch’esso metallizzato e glitter; Nooner è un rosa malva caldo e opaco; Liar è un Taupe rosato chiaro satinato.

3.  Factory, Mugshot, Darkside, Blackheart:
Il terzo ed ultimo quartetto attraversa il tema dei taupe e dei marroni fino ad arrivare al nero, qui interpretato in un colore estremamente diverso. Factory è un marrone taupe caldo e rosato, Mugshot è un bronzo taupe satinato, Darkside è un grigio taupe rosato satinato; Blackheart è un nero opaco ricolmo di glitter rosso.

Palette Naked 3

Palette Naked 3: i miei preferiti

Di tutti i colori, i miei preferiti in assoluto sono Strange, Darkside, Limit, Liar e Mugshot, e infine Blackheart.

La cosa che amo di più degli ombretti di questa palette è che si fondono perfettamente tra loro, rispetto a quelli della Naked Original li trovo molto più in armonia. Ogni trucco che ho realizzato con la Naked 3 è risultato luminoso, definito, armonico.

In questa palette c’è una raccolta di ombretti stupendi per mettere in risalto il colore degli occhi azzurri o verdi. I toni rosati come quelli presenti dentro la Naked 3 fanno letteralmente esplodere gli occhi chiari, sottolineandone il colore e rendendoli più luminosi.

Come per tutte le palette che sono concentrate su una certa famiglia di colori, prima di sceglierla occorre pensare se si utilizzeranno tutti e se fanno per noi. La Naked 3 non è particolarmente versatile a mio avviso, ma può essere la palette perfetta per donne con sottotono rosato, con una pelle chiara, e per chi ha gli occhi chiari. 

Palette Naked 3: conclusione

La Naked 3 mi è piaciuta tantissimo, più di quello che credevo,io la amo per quello che è, una splendida raccolta di colori romantici e luminosi.

Il suo prezzo è di 45€ circa presso Sephora, acquistabile sia online che nei vari e oramai diffusi punti vendita.

La consiglio? Consiglio a chi la desidera di rifletterci bene, di valutare i colori che si usano di più, quali ci stanno meglio e se la palette corrisponde ai vostri gusti allora lanciatevi. Senza dubbio ne apprezzo la qualità, le caratteristiche ed i colori, ma la scelta di questo prodotto deve necessariamente comportare osservazione e riflessione prima dell’acquisto. Con onestà e franchezza non saprei nemmeno io dire a chi può star bene oppure no, per quello consiglio di osservarla e rifletterci prima, e questo credo che sia il suggerimento più sensato che posso darvi, chiunque la acquisterà dopo queste riflessioni non potrà assolutamente non apprezzarla come questa palette merita.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

30 Comments

  • Alexandra

    Io ho la Original e la 3 da Natale, la sto usando quasi tutti i giorni da allora!!! E' fantastica!!

    Rispondi

  • Miki

    La sto adorando e la sto usando molto di più della Naked, proprio per il fatto che il sottotono mette in risalto il verde che c'è nei miei occhi.

    Rispondi

  • Elisha87

    i colori in effetti sono bellissimi e romantici, ma personalmente li trovo troppo troppo simili tra loro 🙁

    Rispondi

  • Alis

    non mi ha ancora presa questa palette 🙂 penso che sarebbe l'ultima delle naked che vorrei… nonostante anche io abbia gli occhi azzurri, tutti gli ombretti rosati che ho non mi soddisfano!

    Magari (un bel po') più in là 🙂

    Rispondi

  • Gdn

    Medito da un pezzo… non so ancora se prenderla o meno…

    Rispondi

  • LaDama Bianca

    Io ho la Naked 1 e dopo anni è ancora una delle palette che uso più spesso.
    Della 2 mi piaceva un solo colore, Pistol.
    Di questa 3° versione posso dire che non è adatta alla mia carnagione, ma che certamente la trovo carina.

    Rispondi

  • elisa

    Io ho la Naked 1 e ci sono cascata con la 3 per via dei toni rosati, che per me sono abbastanza una novità. La palette mi piace molto, l'unico di cui sono rimasta delusa è Trick, troppo granuloso, fa veramente fatica ad aderire alla palpebra!!
    se proprio devo fare la cattivella trovo che la formulazione della naked1 sia imbattibile, faccio difficoltà a trovare altre formule paragonabili! Un bacione!

    Rispondi

  • Daniela ShoppingAndReviews

    Ormai quest'onda "naked" ha veramente stufato, come dicevo in un post su Fb potrebbero benissimo cambiare il nome dell'azienda in Naked. Tuttavia questa palette mi tenta un sacco perché i taupe/rosati sono i toni che mi stanno meglio e ne ho pochi sparsi qua e là nelle palette.

    Rispondi

  • NudePowder

    Guarda, io le ho tutte e 4 e non ce n'è una che mi piaccia meno delle altre!!! Sembra una follia ma sono tutte diverse tra loro e alla fine sono comunque i colori che quasi tutte utilizzano maggiormente!! Sono davvero un ottimo investimento 😉 Bella review!

    Rispondi

  • Elsa P

    I colori sono tutti bellissimi, e sono sicura che la sfrutterei a dovere se ce l'avessi! Ora mancano solo i 45€ da spendere XD

    Rispondi

  • sabrys

    i colori mi piacciono e sono carinissimi,se me la regalassero sarei anche contenta,forse più per questa che per le due precedenti…ma dato che non succede ne faccio a meno 😛

    Rispondi

  • Giudy

    Io sono fedelissima all'Original. Non ho voluto la due, non credo prenderò questa… ma medito sulla basics *_*

    Rispondi

  • Giudy

    Io sono fedelissima all'Original. Non ho voluto la due, non credo prenderò questa… ma medito sulla basics *_*

    Rispondi

  • TheMorgana1985

    Io l'ho presa praticamente subito e non me ne sono minimamente pentita. Mi piace un sacco

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Anche io la sto usando spessissimo, in Gennaio è stata quasi sempre protagonista dei miei trucchi 🙂

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Sì anche io ci ho preso gusto proprio per questo, i colori mettono tantissimo in risalto il colore degli occhi ed ogni trucco mi soddisfa completamente. E poi ci sono dei colori stupendi 🙂

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Non sono simili tra loro ma sì, sono molto ton sur ton, è un po' quello che dicevo nel post, per qualcuna questo può essere un difetto 🙂 Io ti consiglio di andarla a vedere dal vivo per fartene un'idea reale, magari potresti trovare qualche colore che ti sorprende 🙂

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Se non ti prende, non ti prende, e c'è poco da fare. Io ho avuto la stessa reazione con la Naked 2, ho sempre detto di lei che era carina, ma non mi ha mai detto niente di particolare.

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Facci una riflessione, dipende da quanto usi o no questi colori, se pensi di non sfruttarla meglio risparmiare.

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    La Naked original è una palette che amo tanto anche io, resta sempre nel mio cuore, la due non mi è piaciuta affatto e l'ho un po' snobbata (ho idea che sia la Naked più sfigatella delle tre). La tre secondo me, pregi e difetti compresi, resta una palette ben fatta, a me piace davvero tanto.

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Trick e buzz sono più secchi come colori, hai ragione, però io non trovo problemi a fissarlo sulla palpebra, prova pressandolo ben bene.
    Nonostante io ami la Naked, devo riconoscere che preferisco la formulazione attuale degli ombretti Urban Decay, la stessa di quelli della Smoked, della Basics e di questa Naked3, amo la loro cremosità.

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Guarda, la faccenda dei prodotti Naked ha un po' stancato anche me, la trovo particolarmente noiosa quando investe altri tipi di prodotti, come i gloss che hanno lanciato (che trovo inutili) o altre cose "nude" simili. La faccenda si fa monotona.
    La Naked 3 si salva perché in effetti è una raccolta di colori particolare e non è nemmeno così nuda come si potrebbe pensare, mi piace tantissimo e se ti stuzzicano i colori e sai che li useresti, buttati 😉

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Grazie per i complimenti per la review 🙂 Io ho l'original, la basics e questa, la due proprio non mi ha mai colpita tanto da dire "la voglio", non mi piace alla fine, lo devo ammettere.
    Tutte queste palette è vero che sono diverse tra loro, quelle che ho mi piacciono tanto e ne sono più che soddisfatta 🙂

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    In questi casi conviene armarsi di buono sconto Sephora (che non mancano mai e che abbassa notevolmente la spesa) e fare le seguenti cose: 1. Darsi al risparmio per raggiungere il gruzzoletto. 2. Fare gli occhi dolci al proprio fidanzato il quale prima o poi ti chiederà che regalo vuoi. 3.Aspettare compleanni e Natale e cose simili, anche per me alla fin fine è stato un regalo 🙂

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Questa è senza dubbio una bella palette e dato il tuo amore per i rosa credo che l'apprezzeresti tantissimo 😉

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Non posso che appoggiare la tua scelta, la Basics per me è una risorsa fondamentale e continuo ad amarla tantissimo 🙂

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    A me piace ogni giorno di più, e ogni volta che mescolo i colori e tiro fuori qualcosa di nuovo mi sento davvero soddisfatta di possederla e ancora più felice del regalo ricevuto 🙂

    Rispondi

  • Daniela ShoppingAndReviews

    Verissimo!
    Ho trovato un tester da Sephora ieri pomeriggio e l'ho swatchata… sono ufficialmente innamorata XD Al prossimo 20% di sconto sarà mia! Blackout in particolare mi ha fatta capitolare

    Rispondi

  • Hermosa

    Ho entrambe le precedenti. So che prima o poi la collezionista che è in me vorrà anche questa, ma per ora non è ancora successo 😀

    Rispondi

  • countryroseblog

    Hai ragione! Anche secondo me non è una palette adatta a tutte. Ci ragiono ancora un po' e poi decido.

    Rispondi

Leave a Reply