Taupe-less Beach: Dalla boccetta questo colore pare il solito Taupe, sulle mani però è di un’eleganza unica tanto che questo smalto è senza ombra di dubbio uno dei due che preferisco in assoluto del gruppo. Il finish è cremoso, più lucido del precedente e più vivo in qualche modo, il colore è un tortora con una puntina di grigio e di lilla, tutto il suo potenziale si esprime sulle unghie, ha un colore piuttosto affine al colore della mia pelle ed il risultato visivo è armonioso.
La formula è fluida e scorrevole, si stende bene, non ha davvero alcun problema ed è coprente in due passate.
AmazOn-AmazOFF: In bel verde non poteva mancare in questa collezione, un richiamo al verde rigoglioso delle foreste pluviali doveva esserci. Amazon-Amazoff è un verde smeraldo dal sottotono freddo, è un colore piuttosto brillante e ricco di azzurro, ma non tanto dall’essere un vero e proprio teal.
Il finish è cremoso anche per lui, ma ha un aspetto vagamente più tridimensionale, come se il colore avesse profondità; la formula è un po’ più liquida rispetto agli altri ma non in modo eccessivo, si stende bene e non ha problemi di sorta. Per raggiungere una coprenza perfetta occorrono due passate, tre se si procede con mani di colore piuttosto sottili.
Love.Live.Carnival: Ecco il secondo dei miei preferiti, un grazioso rosa corallino. Lo so che sono banale, ormai mi conoscete bene, ma non posso proprio fare a meno di amare questi colori.
Un rosa corallo dunque, fresco, vivace, brillante e piuttosto fluo anche se non propriamente fluorescente, ha un bellissimo finish cremoso effetto gel, forse lo smalto dei cinque con la finitura più bella e definita del gruppo (dietro di lui vi è subito il tortora), sulle mani il colore risulta lucido, vivivo e pieno.
La formula è più densa e corposa, ma sempre fluida e scorrevole, si stende bene senza intoppi ed è coprente in due passate, potrebbe essere un one-coat prelevando una buona dose di prodotto, vale a dire un “buono alla prima passata di colore”.
Red Hot Rio: Un rosso che più rosso non si può, classico e sempreverde come colore, tra i più amati di sempre. Come tutti i rossi ha una formula fluida e un po’ sheer e sulle unghie risulta piuttosto sottile.
Sulla formula ho ben poco da dire, è fluida e un po’ liquida, si stende bene però, senza difficoltà e in modo preciso, le passate sono sempre uniformi e omogenee.
Per ottenere la coprenza della foto occorro dalle due alle tre passate a seconda della quantitá di colore che prelevate con il pennello.
Conclusione…
Tranne per il colore giallo, degli altri colori non posso dire nulla e tutti mi hanno soddisfatto, certamente Love Live Carnival, Taupe-less beach e AmazOn-AmazOff sono i tre che maggiormente mi hanno colpita ed impressionata, i primi due in modo particolare, costanti protagonisti in queste giornate in cui ho voglia solo di rosa e coralli e di colori romantici ed eleganti.
Li consiglio? Come sempre gli smalti OPI sono pieni di buone qualitá ed anche in questo caso non sono rimasta delusa. Il tema brasiliano mi è piaciuto moltissimo e lo trovo alla fine ben interpretato, anche se forse sarebbe stato interessante vedere qualche effetto o finish in più oltre quello cremoso che fa da padrone. In generale li consiglio, tranne I just can’t get a Cope-acabana, l’unico che mi ha poco convinta.
E voi? Voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio
n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall’azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all’azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto
12 Comments
Arianna Aru
Inutile dire che sono attrattissima da Red Hot Rio 😀 e poi gli OPI in genere non deludono mai ^.^
baciii <3
mky86
Voglio love live carnival
mky86
Voglio love live carnival
Valeria Garbo
Sono tutti colori un po' già visti, ma l'ottanio mi piace tanto tanto tanto 🙂
Foffy
Il rosso è delizioso, davvero brillante come colore *.*
LaDama Bianca
Mi piacciono tutti, ma proprio tutti.
A.G. - Whatsinmybag
In genere sì, infatti sono dispiaciuta per il giallo che mi ha dato un po' di problemi. Red Hot Rio è un signor rosso 😉
A.G. - Whatsinmybag
Merita! Se lo trovi prendilo, è stupendo!
A.G. - Whatsinmybag
Sì, siamo molto sul classico è vero, forse qualcosina di diverso mi sarebbe piaciuta ma comunque i colori proposti non mi dispiacciono alla fine. Love Live Carnival è forse il più originale dei cinque.
A.G. - Whatsinmybag
Dal vivo è pure meglio, è stato difficile fotografarlo.
A.G. - Whatsinmybag
Ho i miei tre favoriti, ma in generale ti capisco, sono comunque tutti è cinque piuttosto belli 😉
sabrys
li trovo tutti bellissimi,peccato per la formula del giallo,è una tonalità che mi piace proprio tanto! ^_^