a close up on make up Luna Love manicure opinioni recensione review Rimmel London

A close up on make up n°224: Rimmel London, Space Dust nailpolish n°004 Luna Love

Qualche tempo fa, mi sa qualche mese almeno, comprai per sfizio uno smalto Space dust di Rimmel London, un piccoletto materico dal colore vivace e dai riflessi sgargianti. Ci credete che dopo averlo preso, ho letteralmente dimenticato di averlo? L’ho ripescato dalla mischia (di smalti) solo di recente, l’ho indossato con estrema soddisfazione e mi sono auto-sgridata per averlo tenuto nel dimenticatoio.
A breve capirete perché, vi lascio al post che spero vi piaccia, e buona lettura!

Packaging e dettagli…
Mi rendo conto che vi siano poche cose da dire in merito, ma questa boccettina è troppo graziosa e un pizzico di gloria in più voglio proprio dargliela, primo perché adoro la grafica che è stata pensata per gli Space dust, il font usato è estremamente carino. La seconda cosa che mi piace è il riferimento alle galassie e allo spazio, crea una metafora simpatica per me, e direi che è piuttosto azzeccata.
La boccetta è da 6ml.

Descrizione, formulazione e varie…

Gli smalti materici sono tra i miei preferiti, adoro proprio questo tipo di effetto e nel tempo, con il susseguirsi delle proposte, mi ci sono affezionata sempre di più. Per chi non sapesse di cosa parlo, si tratta di smalti composti da un mix di pigmenti e particelle che asciugandosi creano una superficie ruvida e opaca sull’unghia, come fosse sabbia o zucchero, o ancora, meno poeticamente, carta vetra. La luce e la grinta che hanno questa tipologia di smalti mi è piaciuta sin da subito, tanto che, presto o tardi, forse vi farò un post dove vi mostro tutti quelli che possiedo.
Intanto oggi parto da Luna Love, proprio questo smaltino qui, grazioso nel colore e nel nome, un bel color lampone con più magenta che rosso, pieno pieno di microglitter azzurrini, rosa e violetti. Ha un aspetto metallico ma chiaramente il finish è di tutt’altro tipo, una volta steso si asciuga e si opacizza e le particelle materiche emergono.
Vero che è grazioso? All’inizio questo effetto lo trovavo un po’ strano, poi con il tempo ho imparato ad apprezzarlo, adoro quei materici come Luna Love che sono pieni di effetti e lucine, sotto la luce diretta prendono vita e rendono qualunque manicure diversa. 
Rispetto ad altri materici che possiedo questo è meno ruvido una volta asciutto, da questo punto di vista confesso di possederne di migliori, però anche lui si difende bene, per essere uno smalto dal piccolo prezzo è davvero ben fatto e pensato. Per quanto riguarda la formulazione posso dire che è piuttosto fluido, ha una consistenza un po’ jelly se vogliamo, forse appena più densa (caratteristica di un po’ tutta la categoria), si stende piuttosto bene.
La prima passata è piuttosto sheer, ne occorre decisamente una seconda per costruire l’effetto e la materia sull’unghia, in questo modo il colore è uniforme, come pure la superficie. Per quanto riguarda l’asciugatura non gli si può proprio dire molto, in poco tempo si opacizza e si fissa e resta lì senza rischio che si segni o si danneggi. Anche la durata è più che ottima, di norma questi smalti hanno un’ottima resistenza agli urti, difficile che saltino o si scheggino, più facile che si consumino sulle punte, che proprio la superficie materica in quel punto più delicato si assottigli e si levighi.
Una cosa che preoccupa molte è la rimozione, in verità questo tipo di smalti davvero non crea alcun problema, i più ostici per me rimandono i glitter veri e propri, i materici si sciolgono piuttosto facilmente con il giusto solvente, e così fa Luna Love.

Conclusione…
Luna Love è uno smalto grazioso, mi dispiace davvero non avergli dato il giusto spazio a suo tempo, ma sono felice di averlo ripescato, se non erro faceva parte di una piccola collezione natalizia ancora disponibile da qualche parte, con diversi colori e proposte (alcune lo ammetto già viste tra altri marchi).
Il prezzo è di 3,90€ circa, se non ricordo male.
Lo consiglio? Per me è uno smalto grazioso, è un piccoletto pieno di personalità e in generale non mi dispiace affatto, quindi sì, lo consiglio senza riserve.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

12 Comments

Leave a Reply