Un po’ qui e un po’ lì sui social già vi avevo dato qualche accenno sulla nuova linea di prodotti corpo creata da Caudalie, Le Soin Hydratants Corps, una gamma di prodotti corpo pensati per nutrire la pelle e stuzzicare i sensi, ricchi di ingredienti buoni, garantendo INCI al 93% naturali.
I prodotti sono quattro in tutto, oggi vorrei parlarvi dei due prodotti corpo, Baume Gourmand Corps e Soin Corps Nourissant, il primo una soffice coccola per chi ha la pelle piuttosto secca, ed il secondo una tenera carezza per chi ama i prodotti più leggeri ma ugualmente idratanti.
Due facce della stessa profumata medaglia, due prodotti dal diverso appeal con cui mi sono trovata davvero bene e di cui sono più che felice di potervi parlare, rimandando ad un secondo post la recensione degli altri due prodotti, il balsamo labbra e la crema mani.
Siete curiose di saperne di più? Accomodatevi e buona (profumata) lettura!
Packaging e dettagli…
La linea Le Soin ha un packaging bellissimo, la grafica è pulita ed essenziale, come sempre per i prodotti Caudalie, e ciascun flacone è una vera delizia per gli occhi.
Il Burro corpo e la lozione corpo sono custoditi rispettivamente in un vasetto ed un flacone in plastica vegetale, il corpo di entrambi è di color panna chiaro, il tappo e la pompetta erogatrice dell’uno e dell’altro sono di colore viola scuro.
Il burro corpo ha una quantità pari a 200g per una PAO di 9M, la lozione invece ha una quantità pari a 250ml e una PAO di 12M (la lozione corpo è disponibile anche nel flacone da 400ml).
Baume Gourmand Corps: Quando penso ad un burro corpo di solito mi aspetto che questo sia denso e piuttosto corposo, mi aspetto che abbia le sembianze di un burro quasi, con tutti gli annessi e connessi, consistenza soffice.
Questo burro di Caudalie invece ha l’aspetto di una morbida crema montata, è un balsamo vero e proprio, ed è soffice e leggero, pare quasi una nuvola alla vista e al tatto praticamente non ha peso. Il profumo, che poi è quello di tutta questa linea corpo, è paradisiaco, o perlomeno lo è per me: è esattamente il tipo di odore che amo di più nei prodotti per il corpo, agrumato e fruttato, sa di fiori d’arancio, ha delle leggere note acidule che pizzicano allegramente il naso e ti fa venire voglia di perderti in questa magia di odori e di non tornare più indietro.
Al suo interno questo prodotto ha un sacco di cose buone e nutrienti per la pelle, olio di vinaccioli d’uva che aiuta a rigenerare la pelle, Burro d’uva che lenisce e ripara e nutre a fondo, il Vinolevure®, un estratto dalla parete lievito di vino che aiuta a catturare l’acqua e a mantenere l’idratazione della pelle evitando la secchezza e la disidratazione.
La formula soffice comporta tanti vantaggi per quanto riguarda l’applicazione, stendere questo prodotto sulla pelle è un gioco da ragazzi e il prodotto si assorbe senza difficoltà, si fonde letteralmente sulla superficie di gambe e braccia senza essere unto o appiccicoso, bensì leggero e fresco. Essendo un balsamo pensato per un’intensa idratazione, per i momenti in cui la pelle è piuttosto secca o ha bisogno di qualche coccola in più, per quanto non sia unto e non risulti mai tale, una volta applicato si ha la sensazione che esso agisca sulla pelle e la faccenda è piuttosto piacevole. Una volta usato la pelle è morbidissima, c’è poco altro da aggiungere a questo fatto, e resta tale a lungo e nel tempo.
Prezzo consigliato: 24,50€.
![]() |
Sopra il balsamo corpo, sotto la lozione |
Conclusione…
2 Comments
LaDama Bianca
Il burro corpo dev'esser favoloso. Di sicuro è il prodotto che utilizzerei per primo.
Giada
M'ispirano entrambi, sono sempre stata un amante dei prodotti corpo veloci di applicare, ma di recente mi sto appassionando anche ai burri! Sono curiosa di leggere di più anche sugli altri due prodotti 🙂