Packaging e dettagli…
La linea Polyphenol C15 è caratterizzata dal colore verde, un bel verde scarabeo, un po’ metallico e con tanto giallo, e da una grafica pulita, elegante e distintiva.
Il siero viso è contenuto in una bottiglia di solido e pesante vetro, munito di contagocce, il Fluido viso e il contorno occhi invece sono contenuti in un tubetto di plastica, entrambi snelli e pratici da conservare e trasportare.
Il siero e il fluido hanno una quantità pari a 30ml, il contorno occhi 15ml, la PAO per tutti e tre i prodotti è di 9M.
Descrizione, formulazione e varie…
Nel post di presentazione ho parlato ampiamente di come sono stati pensati questi prodotti e perché, non ripeterò tutti i dettagli, vi ricorderò solo che ogni prodotto contiene un ricco concentrato di vitamina C ed antiossidanti, mixati ai polifenoli dei vinaccioli d’uva, altra sostanza altamente antiossidante. Il cocktail di tutti questi attivi genera una forte e mirata arma di difesa contro l’invecchiamento precoce, e non solo, aiuta anche a proteggere meglio la pelle, a rigenerarsi e rinnovarsi, mantenendola giovane più a lungo.
Quando si è alla soglia dei 30 anni come me (ebbene sì, siamo ormai sui 30), è giusto iniziare a trattare la propria pelle con prodotti che servono a prevenire i danni futuri, questo è un momento in cui la pelle è più delicata, più soggetta ai cambiamenti e allo stress, fisiologicamente il rinnovo cellulare si rallenta un pochinino e la vita di tutti i giorni non aiuta, la cosmesi ci aiuta a prevenire, ogni gesto che compiamo oggi ci aiuterá domani.
Polyphenol C15 è una linea di trattamento fatta proprio per dare questo tipo d’aiuto e fare in modo di prevenire rughe e rughette. Dato il tipo di prodotti li ho interamente dedicati alla routine del mattino, visto il loro potere protettivo e altre caratteristiche che andrò a sottolineare.
Vediamo subito di cosa si tratta:
Fluide Anti-Rides Protecteur Spf20: Questo fluido altro non è che la crema idratante, ha una funzione nutriente ma anche e sopratutto protettiva, è una cremina di colore bianco chiaro, ha una consistenza leggera e leggiadra, fluida per l’appunto, ed ha un delicato profumino di fiori d’arancio, piuttosto piacevole da avvertire durante l’uso.
È un idratante leggero, si assorbe in maniera veloce data la sua leggerezza ed è piuttosto fresco (non come la Vinosource Sorbet, sempre di Caudalie, ma ci andiamo vicini) e lo trovo molto adatto alla stagione attuale, in cui la mia pelle (che vi ricordo è secca e sensibile) ha bisogno di prodotti di più facile assorbimento. Usandola in questi giorni mi sto trovando benissimo, anche se penso che in una stagione più fredda e con la pelle che tende ad essere più arida non basterebbe, attualmente però fa il suo dovere, mi piace per la sensazione fresca che lascia, per l’odore, per la sua capacità di tonificare e mantenere morbida la pelle, adoro il fatto che abbia un fattore di protezione medio-alto (SPF20), che mi assicura una buona protezione dai raggi del sole.
Non sono subito andata d’accordo con questo Fluido, quando ho iniziato ad usarlo la mia pelle ha sentito subito un po’ di differenza, come se il prodotto non fosse idratante abbastanza (ho avuto la pelle particolarmente secca a causa del cambio di stagione) e complice il clima ballerino, ci ha messo un po’ per farsi andare a genio questo prodotto. Dopo un primo momento di incertezza le cose sono cambiate, la mia pelle ad un certo punto è cambiata ed ha smesso di fare i capricci e ha trovato in questo prodotto un ottimo alleato per il giorno, tanto che penso proprio che finirò con soddisfazione questa crema.
Crême Yeux & Levres anti-rides: Se con la crema inizialmente non ho avuto qualche divergenza, il contorno occhi al contrario mi è piaciuto sin da subito. È una crema vera e propria, un pochino più densa rispetto all’idratante viso, si può usare nella zona occhi ma anche nella zona del contorno labbra, ne basta giusto una puntina di prodotto da applicare su tutta l’area perioculare per idratarla a dovere e vederne i primi benefici, ha un effetto tensore che si nota quasi subito, aiuta a tenere sotto controllo borse e gonfiori, e giorno dopo giorno ho visto il mio contorno occhi più luminoso e più disteso, sopporta meglio il trucco, il correttore si stende meglio infatti, e tutta la zona resta idratata per l’intera giornata.
Gli effetti del suo utilizzo sono stati immediatamente visibili, senza contare che è molto delicato come prodotto, non mi ha dato problemi di irritazione, cosa che mi succede con il 70% dei prodotti di questo tipo in commercio (non sapete quanti prodotti ho provato che a contatto con la pelle bruciano a causa della mia ipersensibilità), ed è senza dubbio un ottimo contorno occhi che fa il suo mestiere bene. Apprezzo la sua efficacia ma anche l’aspetto protettivo e riparatore, non solo agisce sul segno attuale, ma previene la formazione di quelli futuri, cosa da non sottovalutare.
2 Comments
Serena S.
forse per me è un po' troppo presto per iniziare a pensare a questa tipologia di prodotto (ho 22 anni)… penso comunque che sia una linea molto valida, almeno da quello che leggo e dai risultati che hai ottenuto, e se avessi qualche annetto in più la prenderei sicuramente!! 🙂
Arianna Aru
Mi interessa molto la crema occhi…Prevenire è meglio che curare 😛 ihihih..e poi mi sto fissando con i sieri per gli occhi XD
baciii