a close up on make up recensione

Bourjois e 123 Perfect CC cream

Bourjois Italia è una realtà ormai, questo marchio così amato in tutto il mondo è tornato. Sì avete capito bene, si tratta di un ritorno a tutti gli effetti dato che in Italia, in passato, già lo avevamo visto e apprezzato, tanti, tanti anni fa.

Di Bourjois nel tempo ho acquistato online e provato moltissimi prodotti. Uno di quelli che ho amato di più è la 123 Perfect CC Cream, non una classica CC Cream, ma un vero e proprio fondotinta liquido con cui mi sono trovata benissimo per mesi.

Su questo blog potete trovare la review della cipria Poudre de riz illuminante, i blush in crema e i rossetti Rouge Edition Velvet.

Questa è la sua recensione, rivista e rinnovata in onore del ritorno di Bourjois Italia.

Bourjois Italia e 123 Perfect CC Cream

La 123 Perfect CC di Bourjois è contenuta in un tubetto di plastica dalla grafica pulita e interessante. I prodotti Bourjois italia sono riconoscibilissimi, questo marchio francese ha sempre curato molto l’aspetto di ciascuno di loro. La quantità è pari a 30ml, la PAO di 12M.

Quando ho provato la 123 Perfect la prima volta mi si è spalancato un mondo e il mio cuore si è riempito d’amore. Questo prodotto era (ed è) molto più di quello che mi aspettassi.

Un fondotinta liquido non una CC Cream

Non è una CC cream classica, non ha la consistenza di una crema ed è diversa da qualunque altro prodotto denomitato CC che ho potuto provare.

Per me a tutti gli effetti è un fondotinta liquido, però dalla consistenza leggera e setosa. Ha un spf15, una coprenza medio-bassa ma modulabile e una buona, anzi buonissima durata.

La principale e straordinaria caratteristica di questo fondotinta Bourjois italia è quella di essere un prodotto correttivo, ma correttivo sul serio!

All’interno della sua formula questo fondotinta liquido Bourjois contiene tre pigmenti, uno verde, uno albicocca ed uno bianco. Il mix dei tre svolge una funzione correttiva sui rossori, sulle piccole discromie e aiuta a rendere il viso più fresco e luminoso.

Bourjois italia 123 Perfect CC Cream: applicazioni e risultati

La formula è leggera e facilmente lavorabile, si stende bene con il pennello su tutto il viso, non restano striature ed accumuli e l’effetto è subito più fresco e radioso.

Il colore che ho scelto è Ivory, il più chiaro e dal sottotono piuttosto neutro. Il risultato dopo l’applicazione è radioso, la pelle è luminosa e dal colorito uniforme, è talmente naturale e la capacità correttiva è talmente buona che la luce si genera semplicemente dal colorito sano che acquisisce la pelle.

L’altra cosa bella è che non si vede, è sottile come una seconda pelle.

Per me è semplicemente fantastico questo prodotto.

Indossandolo ci si dimentica di portare il fondotinta, non la pelle secca anzi è idratante, non si trasferisce e non si ossida. Usarlo è un vero piacere e trovo che sia particolarmente adatto a chi cerca prodotti leggeri e senza impegno, ma con alte performance, quali la capacità di correggere, di farci apparire subito riposate e fresche, e la durata.

Bourjois Italia

swatch del Fondotinta 123 Perfect CC Cream di Bourjois italia

Bourjois Italia 123 Perfect CC Cream: Cosa ne penso

123 Perfect CC di Bourjois è un prodotto eccellente, non posso definirlo in altro modo, mi sono trovata benissimo e lo ricomprerei al volo.

Le referenze colore di questo fondotinta liquido Bourjois italia non sono molte purtroppo, ci sono tre o quattro varianti e questa forse è la vera pecca.

La distribuzione di Bourjois Italia nei negozi dovrebbe avvenire a breve, voci di corridoio dicono che si potrà acquistare da Tigotà, Acqua e Sapone, altre confermano che già è possibile trovarlo in punti vendita Idea Bellezza.

Sul sito Bourjois Italia si trova uno store locator e a quanto pare anche uno shop online.

Sul web Bourjois si può acquistare su Amazon, su Asos, e su tanti altri siti.

Ciò che speriamo è che la distribuzione parta al più presto, da anni desidero provare il fondotinta Healthy mix e questa mi sembra la volta buona che ci riuscirò.

Bourjois Italia 123 Perfect CC Cream: lo consiglio?

Sì, assolutamente è un ottima base viso, leggera ma efficiente, veramente paragonabile a prodotti di alta profumeria. La consiglio in particolare a chi ha la pelle secca e a chi ha la pelle normale.

un bacio

Post aggiornato 19/10/2018

Leave a Reply