Le creme corpo sono una mia piccola passione, se il buon senso non mi fermasse ne comprerei e proverei tante quante posso tenerne nell’armadio (ovvero moltissime!). Da qualche tempo però, un annetto circa, ho scoperto anche quanto mi piacciono gli oli per il corpo, idratanti e coccolanti, prodotti che apprezzo moltissimo in qualunque stagione.
L’Olio massaggio Lomi Lomi de La Cremerie è uno dei protagonisti della mia bodycare routine, un prodotto magico che ho portato a casa con me dal Cosmoprof e che ho scoperto di settimana in settimana, un olio che io uso come prodotto idratante e che ogni volta che lo utilizzo mi regala un momento di paradiso, sia per la pelle che per i sensi.
Non vi dico nulla di più, vi auguro come al solito Buona lettura!
Descrizione, formulazione e varie…
Quando ho annusato per la prima volta Lomi Lomi il suo profumo celestiale mi ha colpita dritta nell’anima, ho visualizzato fiori tropicali e spiagge assolate, frutta esotica odorosa e sole tanto, tantissimo sole. Di fiori e di gioia odora questo prodotto, e di relax, benessere e serenitá.
Tanta bellezza e magnificenza nasce da un delicato mescolarsi di fiori di tiarè (contenuti nel Monoi de Tahiti) e fiori di hibiscus, che dà vita a quel profumo meraviglioso che questo olio del benessere porta con sé.
Il prodotto è costituito dal 99% di ingredienti di origine naturale, ed è formulato per essere idratante e addolcente, un tocco di olio di cocco e di avocado donano un potere anche elasticizzante e tonificante, dando vita ad un olio leggero ed odoroso che scivola sulla pelle con facilità, nutrendola, mentre pian piano scioglie i muscoli e le tensioni, sia fisiche che emotive.
Io lo uso molto spesso, dopo la doccia in modo particolare e per lo più alla sera, lo utilizzo come fosse una crema idratante per il corpo e vi ricorro in particolar modo quando mi sento tesa e ho voglia di circondarmi di prodotti odorosi e di rilassarmi. L’operazione lenta del massaggio sulla pelle è molto piacevole in questi momenti, tanto più che questo olio non è troppo corposo ne unto, non è dunque antipatico da utilizzare o da sentire addosso e si assorbe in un giusto tempo, pian piano senza però metterci troppo. Il profumo che rimane sulla pelle è incredibilmente buono, alla sera è la coccola perfetta per addormentarsi in pace con il mondo e con il proprio animo.
I benefici sulla pelle di Lomi Lomi sono subito visibili e percepibili, è liscia, compatta, idratata, ed in più mi piace l‘effetto tensore che ha, lo si sente subito al tatto, e per quanto non sia un effetto troppo duraturo nel tempo (non è un olio creato per questo scopo dopotutto), nell’immediato è una cosa che apprezzo molto.
Sul sito si trova dichiarato tutto l’inci di questo prodotto, ve lo riporto così come è, in modo da darvi un’idea degli ingredienti: Helianthus Annuus, Persea Gratissima Oil, Hypericum Perforatum Oil, Olea Europea, Monoi De Tahiti Extract, Vanilla Planifolia Extract, Hibiscus Sabdariffa Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Ascorbyl Palmitate, Parfum. (Benzyl Alcohol, d-Limonene, Linalool).