Bodycare&co…
Nelle ultime settimane ho utilizzato per lavare i miei capelli i prodotti Elgon linea Refibra*, scelti per me per i miei capelli fragili e che tendono a spezzarsi. Il Bagno Riparatore è davvero un ottimo shampoo, amo il suo potere districante e il profumo, i capelli sono morbidissimi e leggeri e in generale li trovo in ottima forma.
Verso metà mese ho dato un taglio alla chioma, c’era bisogno di un piccolo cambiamento, solo che il nuovo taglio per i primi giorni mi ha completamente mandata in crisi, all’improvviso avevo dei capelli di lunghezza medio-corta che non sapevo più come mettere in riga. Io sono una frana nello styling, non so usare la piastra per fare il mosso (anche se vorrei tanto!), non so usare cere, gel e mousse varie, e un taglio del genere ha bisogno di qualche accortezza, specie con dei capelli sottili e lisci come i miei. Brancolavo nel buio quando all’improvviso da Sephora mi appare quasi a mo’ di miracolo una minisize Bumble and Bumble di Thickening Hairspray, uno spray volumizzate da usare sia sul capello bagnato che sul capello asciutto. Si tratta di uno spray leggero, crea volume anche se non in modo esagerato e lascia i capelli puliti ed in ordine, trovo che abbia più effetto sul capello bagnato che su quello asciutto, e quando lo uso sento i capelli belli leggeri.
L’ultimo prodotto preferito è la Dessata, spazzola scioglinodi acquistata da BB cream Italia durante il Cosmoprof. Grazie di esistere Dessata, grazie, come li sciogli tu i nodi nessuno ci riesce e senza di te io mi sentirei arruffata e senza speranza.
Make up&co…
Il blush Orgasm di Nars*, in questo momento vive perennemente nella mia make up bag. Lui e Laguna sono sempre sul mio viso, quasi in tutte le occasioni con poche eccezioni, crea quella luce frizzantina sulle mie guance che mi piace tanto e ho idea che con un pizzico di abbronzatura l’effetto sarà ancora più bello.
Altri piccoli prodotti fidati sono il correttore Sheer eye zone corrector di Shiseido*, di cui vi ho ampiamente parlato, la mia palette personalizzata di Mac che contiene l’ombretto Club, amico di tanti smokey eyes, che siano semplici o più o meno intensi, e l’ombretto Tilt, azzurro luminoso di tutto rispetto e Sumptuous Olive, che quando uso rende i miei occhi ancora più azzurri di quello che sono; infine non posso non menzionare lui, l’unico e solo Le Volume di Chanel. Apriamo un capitolo su questo mascara: non raggiunge davvero la perfezione al quale Ciglione di Diego dalla Palma mi aveva abituata, però è veramente valido anche lui, anzitutto allunga davvero le ciglia, e non per finta come fanno alcuni mascara, e poi crea un bellissimo effetto volume che fa impallidire qualunque altro mascara concorrente. Perfetto non è perché qualche difettino ce l’ha, va lavorato con cura e bisogna stare attenti che non si appiccichino le ciglia, cosa che succede ahimé, con risultati non proprio graziosi (ed in quel caso io lo tolgo e ricomincio), però quando lo lavorate bene è davvero uno di quei mascara da sguardo va va voom (credit. Drama&makeup).
Nails&co…
Protagonisti sulle mie mani due smalti agli antipodi, uno super estivo, ed uno che per il nome e il profumo ha un sapore piuttosto autunnale.
Il primo è il Vinylux Lush Tropics, uno dei colori più belli della collezione di colori estiva di CND, la Paradise, un verde kiwi irresistibile. Il secondo invece è uno dei Revlon Parfumerie, Autumn Spice, un bronzo pervaso da un meraviglioso shimmer oro e rame, che profuma di cannella e dolci autunnali.
Questi i miei preferiti di Maggio, e i vostri? Qui nel frattempo le novità fioccano e non vedo già l’ora che siano fine mese per parlarvi dei miei preferiti di Giugno.
Un bacio
N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all’azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni