Lo so, ho saltato i preferiti di Giugno, chiedo venia (“ma chissene!” urlò il coro dietro le sue spalle).
Però recupero, ve ne parlo oggi, assieme a quelli di Luglio! (“Oddio, un gigapost?!” si chiesero impauriti!).
No no, tranquilli, faccio solo un riassuntino, tutto come al solito, solo che questi prodotti sono stati amatissimi per ben due mesi invece che per uno solo, e prometto sarò breve! (“Fiuuuu, che paura…” dissero sollevati).
Ecco a voi i preferiti di Giugno-Luglio:
Bodycare&co:
Sui prodotti corpo (e capelli) non ho avuto alcun dubbio, i miei preferiti in assoluto sono stati solo ed esclusivamente tre: PhilipB Maui Wowie*, lo spray salino per capelli che mi sta aiutando a gestire la mia chioma scompigliata, Fresh Fig Scrub di Laura Mercier*, di cui ho parlato qualche giorno fa in una review, e la Juvenate Body Cream Skin Regimen di [comfort zone]*. Dei primi due prodotti trovate le review, con tutti dettagli del caso, del terzo invece vi dico qualcosina di più visto che ancora non l’ho recensito.
Questa crema corpo è proprio particolare, è anti-age ma non solo, praticamente è anche idratante, rassodante e tonificante, ed in più ha una texture assolutamente piacevole e rinfrescante, molto simile alla crema corpo Baume Gourmand Corp di Caudalie*, stessa consistenza soffice e cremosa.
Usarla è piacevolissimo, ma ancor di più apprezzo quanto sia tonificante e quanto renda elastica, morbida e compatta la mia pelle, è una cosa che si vede e si sente sin da quasi il primo utilizzo. Voglio aspettare ancora un po’ prima di parlarvene in modo approfondito però senza dubbio lo farò, un post dedicato se lo merita.
Make Up &Co:
Poetica di Kat Von D è stata senza alcun dubbio la mia palette di ombretti più amata e più usata degli ultimi due mesi, in Luglio l’ho accantonata un pochino per far spazio agli ultimi acquisti, ma non ne nego di essere tornata da lei più e più volte. La review è quasi pronta, presto la pubblicherò con swatch e considerazioni.
Degli altri vi ho già parlato, di My Pink di Clarins*, appena recensito, dell’adorabile Rouge Edition Velvet “Pink Pong” di Bourjois e del favoloso Le Volume di Chanel, che giorno dopo giorno, settimana dopo settimana amo sempre di più.
Io lo dico, se state cercando un bel mascara, ma veramente un ottimo mascara, io vi consiglio questo. Lo so che ha il suo prezzo, ma davvero è straordinario, in grado di rendere le ciglia belle voluminose, incurvate (senza piegaciglia), regge alle alte temperature, al sudore ed è sempre più bello con il tempo. Straordinario!
Nailcare&Co:
Per quanto riguarda smalti e compagnia bella fare una selezione è stata durissima.
Tre però sono i colori che più ho amato ed indossato in questi due mesi, il particolare Lush Tropics della collezione Paradise dei Vinylux di CND*, il vivace Hot Tropics della collezione Baked di Orly*, e lo smalto Kiko n°497, poco estivo forse ed elegante, perfetto dupe del famoso Taboo di Chanel.
N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all’azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.