argento berry borgogna colori dell'autunno lampone make up autunnale The Ultimate Autumn Challenge

Tag: The Ultimate Autumn Challenge – I colori dell’Autunno

Ed eccoci alla seconda settimana con la The Ultimate Autumn Challenge creata da me e dalla mia partner in crime Rita.
Per prima cosa: grazie, grazie, grazie per il vostro entusiasmo e la vostra partecipazione, siete tantissime e spero proprio che saremo sempre di più a partecipare. Ricordatevi di continuare ad usare l’hashtag #TheUltimateAutumnChallenge se condividete i vostri post sui vari social network e ricordatevi di iscrivervi alla Pinboard su Pinterest dove stiamo raccogliendo tutte le partecipazioni basta entrare nella board e cliccare su Follow Board, in modo da seguire tutti i post della challenge e vedere cosa hanno combinato le altre. Eccovi il link: www.pinterest.com/a_g_w/the-ultimate-autumn-challenge

La seconda tappa di questa Challenge è dedicata ai colori autunnali nel make up, cercando di lasciare a tutte quante massima libertà per la scelta dei colori e dei look da proporre, la cosa bella di questa sfida creata da me e da Rita è che tutte possono scegliere come interpretare il tema, fatelo, sentitevi libere di dare la vostra libera versione del make up autunnale, e sentitevi libere di farlo come meglio pensate. Consigli di Make up ad esempio ha proposto un bellissimo trucco scegliendo dei colori non proprio canonici ma ispirati ai colori proposti da Pantone per questo autunno.

Anche io ho scelto di proporvi proprio un trucco, ho cambiato mille volte idea sulla cosa realizzare, ed in verità alla fine ho dovuto anche cambiare trucco da farvi vedere, ma questo a causa di magagne tecniche sopraggiunte all’ultimo momento. Non tutto il male però viene per nuocere, vi confesso che di quest’ultima versione sono decisamente più soddisfatta.
Con uno sguardo ai colori Pantone 2014 e un occhio a ciò che avevo in casa, ho cominciato a selezionare viola, borgogna e argento, anche del verde oliva in verità, poi vi ho aggiunto il mio amato azzurro carta da zucchero, un mascara grigio blu, un blush mauve fino ad arrivare al rossetto, sul quale vi confesso sono ancora piuttosto indecisa.
Eccovi il trucco, ditemi cosa ne pensate e quale rossetto preferite.

Per realizzare questo trucco:
Viso:
Bourjois, 123 Perfect CC eye cream.
Occhi:
UD, Primer Potion in Original
Paola P, Eye Pencil n°08 come colore di base, ben sfumata sulla palpebra.
Mia Make up, Ombretto n°135 su tutta la palpebra mobile.
UD, Naked 3, ombretto Darkside, lungo la rima inferiore esterna, nella v e nella piega ben sfumato. Ombretto Strange ad illuminare l’arcata sopracciliare.
Chanel, Illusion d’Ombre N°92 Diapason, picchiettato su tutta la palpebra mobile.
Mac, Ombretto Sumptuous Olive picchiettato al centro della palpebra mobile.
Inglot, Ombretto n°151 color argento, nell’angolo interno dell’occhio e nella prima metà della rima inferiore sfumato con Darkside.
UD, Naked Basic, Ombretti WOS e Naked per sfumare i contorni lungo la palpebra fissa.
Diego Dalla Palma, Matitone Ombretto n°47 nella rima inferiore interna.
Pupa Milano, Mascara Vamp “Velvet Mat” n°303 Grey Blue.
Labbra:
Aspetto con ansia tutti i vostri post e i vostri commenti. 
Un bacio, e buona Challenge a tutti

No comments

Leave a Reply