La mia amica Rita un bel giorno mi fece provare un prodotto di L’Erbolario molto particolare, racchiuso in una piccola e deliziosa confezione di latta. Sollevato il coperchio la prima cosa che mi colpì fu il profumo, la seconda la consistenza di questo prodotto, la terza fu il suo utilizzo: davanti a me, in quella piccola scatolina c’era una crema mani.
Ne ho provata una piccola dose e in quella prima prova mi rimase così impressa che mi ripromisi di andare a cercare questo prodotto non appena ne avessi avuto l’occasione; detto fatto alcune settimane fa, mentre passeggiavo in centro, mi sono soffermata in una delle mille erboristerie e negozi che vendono L’Erbolario e mi sono lanciata subito sull’oggetto del mio desiderio.
Il prodotto fa parte della linea Camelia, una delle novità di questo autunno, ricca di prodotti per il corpo con questa nuova profumazione femminile, elegante e sensuale; innamorarsene è stato molto facile, fin troppo, tanto che per primo ho preso il famoso prodotto di cui parlavo poco fa, ovvero la Crema Fondente per le mani, e poi dopo un po’ il secondo, il Profumo Camelia vero e proprio.
Oggi vi recensisco entrambi, non sono solo due prodotti niente male, ma sono anche una stupenda idea regalo per Natale, viste anche le confezioni e la cura dei dettagli. Buona lettura!
Packaging e dettagli…
La Crema Fondente per le mani ha una confezione meravigliosa, la scatolina è molto piccola, la confezione esterna è tutta in cartoncino mentre quella interna è una piccola jar di latta tutta stampata con il motivo caratterizzante la linea, tanti fiori di camelia, disegnati ad acquerello come fosse un piccolo quadro.
Il profumo invece ha tutt’altra confezione, la scatolina di cartoncino esterna è simile a quella della crema mani, all’interno troviamo una splendida scatola di cartone più solido, di forma cilindrica, un dettaglio in edizione limitata riservato al solo periodo natalizio. Sollevato il coperchio troviamo la boccetta di profumo, di forma cilindrica anch’essa, bassa e di colore bianco panna, con un piccolo tappo color ottone e una Camelia in tessuto legata al collo della boccetta.
La Crema mani ha una quantità pari a 25ml per una PAO di 12M, il profumo invece è nel formato da 100ml.
Camelia, Crema fondente per le mani…
Questo prodotto colpisce subito per il suo aspetto, non è una crema canonica, bensì una specie di balsamo per le mani, dall’aspetto solido. La superficie della mia crema all’inizio era solida e dura, ho dovuto fare una leggera pressione sulla superficie per poterla rompere e prelevare il primo pezzetto, una volta rotta sotto era totalmente soffice e morbida, il pezzettino più solido si è sciolto in un attimo a contatto con il calore delle mani.
Gli ingredienti principali di questa crema sono l’olio di cocco, il burro di cacao, l’olio di semi di Camelia Japonica, Vitamina E, Burro di Shorea, questo mix di olii e burri crea la magia di questa crema fondente, che a contatto con la pelle si scioglie e si fonde, senza però risultare oleosa o unta. Non si assorbe troppo velocemente ma nemmeno troppo lentamente, va massaggiata ben bene sulla pelle e continuare finché non si sente che il prodotto è assorbito quasi del tutto, ne basta davvero una piccolissima quantità per mantenere idratate le mani per molte ore al giorno, e giorno dopo giorno, usandola quotidianamente, fa da vero e proprio trattamento, prolungando la morbidezza della pelle.
Il formato in jar forse è poco comodo, ma sono rimasta ugualmente incantata dalla Crema Fondente per le mani alla Camelia, anche perché è veramente valida, ed è straordinaria la sensazione che lascia sulle mani, come straordinaria è la sensazione di morbidezza e quanto a lungo questa permane.
8 Comments
Jasminora
Questi prodotti hanno un packaging bellissimo *_*
LaDama Bianca
Ci credi che devo ancora andare ad annusare sia questa linea che accordo arancio? non ne ho avuto il tempo e non si può dire che non desideri farlo. Ora mi sono messa in testa di doverci andare a tutti i costi, anche perché spero di ricevere il calendario e l'agendina o almeno uno dei due, come da tradizione 😀
Del marchio ho avuto 3 o 4 profumi e ognuno di essi mi ha stupito sia per la durata che per la fragranza ben studiata.
Foffy
Sembra un prodotto interessante da regalare, fa la sua figura, complice anche il packaging 🙂
A.G. - Whatsinmybag
Sono un vero incanto <3
A.G. - Whatsinmybag
Appena puoi vai, vai perché Camelia merita davvero di essere scoperto. Accordo Arancio l'ho sentito, e ha una buonissima profumazione, solo che su di me ho trovato il profumo poco resistente e decisamente Camelia è tutta un'altra storia per quanto riguarda il tipo di fragranza, molto più nelle mie corde, però non si può dire che anche quest'altra linea non sia meravigliosa. Le ultime uscite di L'Erbolario sono state davvero ben pensate, anche Regina dei Prati ha un profumo favoloso <3
A.G. - Whatsinmybag
Sì secondo me è un'idea regalo stupenda, un po' per tutte le tasche tra l'altro perché comunque è un pensierino piccino ma d'effetto. La scatola che contiene il profumo è meravigliosa, finirà per diventare un portagioie 😉
Roberta Romeo
Io adoro questa profumazione! *-* mi hanno regalato il bagnoschiuma e la crema corpo ed sono qualcosa di indimenticabile! Il profumo rimane a lungo sulla pelle ed è meraviglioso! *-*
TheMorgana1985
Il pack dei prodotti l'erbolario è sempre molto carino e ben curato e poi hanno delle profumazioni veramente fantastiche.