Amore Bathtub's thing Lush massaggio facciale opinioni recensione review siero pre-maschera Siero viso Amore

Bathtub’s thing n°71: Lush, Siero Amore

Vi ricordate quando vi ho raccontato della Beauty School di Lush? Bene, in quell’occasione, tra tanti prodotti, ho avuto modo di scoprirne uno davvero curioso e particolare. L’ho provato ed usato per diverso tempo, è già qualche mese che è con me, ed oggi è il caso di recensirlo e di parlarvene, anche perché so per certo che in tante non lo conoscono e sono curiose di sapere di cosa si tratta.
Ma qual è il prodotto in questione? Si tratta di Amore, il siero viso solido di Lush.
Questa è la sua review, buona lettura!

Descrizione, applicazione, formulazione e varie…
Sorvolo sulla questione packaging per ovvi motivi, come la maggior parte dei prodotti Lush, Amore è privo di confezione e ciò che vedete in foto non è la sua scatolina di alluminio, bensì il porta olio da massaggio/sapone di Lush, acquistabile separatamente e perfetto per riporre al sicuro i propri prodotti solidi.
Amore ha la forma di un petalo di fiore, ha un colore rosa pallidino, un aspetto anonimo ma un profumo molto caratteristico, fiorito ma anche pungente, fondamentalmente è un mix di oli e di burri, ricchissimo di vitamine e di antiossidanti, ha proprietà lenitive e idratanti.
Quando si pensa ad un siero viso si visualizza l’immagine di un prodotto perlopiù liquido dalla consistenza leggera che viene assorbito rapidamente dalla pelle, e che fondamentalmente ha la funzione di cocktail energetico/antiage/ristrutturante/illuminante/di tutto un po’, e va usato prima della crema idratante (E sempre prima di un altro prodotto! Spesso leggo di persone che usano solo il siero senza crema e questo non ha molto senso perché il siero viso non porta idratazione sufficiente e non è fatto per questo scopo, sì è mix vitaminico per la pelle, ma senza la crema viso che porta poi tutto il resto è come fare una routine a metà. Piuttosto facciamo a meno del siero e cerchiamo una buona crema viso).
Amore, anche se ha un aspetto solido, si usa quasi allo stesso modo, anche se come prodotto è un po’ più complesso e più strutturato, non è solo un classico siero pre-crema, ma è anche un prodotto che va utilizzato prima delle maschere viso e che si può usare per effettuare veri e propri (rilassanti) massaggi al viso, per distendere la pelle, prevenire la comparsa delle rughe e sgonfiare le zone dove si accumula più tensione e acqua.
Per utilizzarlo basta passarlo tra i palmi e scioglierlo leggermente tra le mani, riporre da parte il panetto e con il prodotto rimasto tra le dita andare ad applicarlo sulla pelle con movimenti lenti, delicati, e sempre dal basso verso l’alto. Dedicatevi ad ogni porzione del viso, andate guancia per guancia, area per area, prendetevi cinque minuti in più e trarrete tutti i benefici possibili non solo da Amore, ma anche dal massaggio generato dalle vostre mani.
La sua consistenza è come quella degli oli da massaggio, densa e intensa, si assorbe lentamente e lascia la pelle scivolosa e sì, anche un po’ unta. Una volta applicato il prodotto, che si sia assorbito oppure no, si applica direttamente il prodotto successivo, io principalmente ho usato Amore prima delle maschere viso, l’ho usato con l’Avena Poetica sempre di Lush, e poi ho provato con varie altre maschere sempre a risciacquo.
L’effetto è immediato, la combinazione Amore+maschera genera uno stato di benessere generale della pelle, il viso è disteso, luminoso e soffice.
Lush indica questo prodotto per tutti i tipi di pelle, io sicuramente lo consiglio a chi ha una pelle normale, secca, mista e sensibile, ma per chi ha una pelle molto oleosa forse non è l’ideale.
Amore contiene camomilla, rosa, murumuru, sono tutti ingredienti che aiutano non solo a dare maggior nutrimento alla pelle, ma anche a lenire, distendono, in più facilitano l’assorbimento dei prodotti successivi, aiutano letteralmente a far scivolare meglio tutti gli attivi del prodotto idratante, che sia una maschera o una crema.
Usarlo nelle stagioni più fredde secondo me è l’ideale, sia perché è estremamente burroso, quindi ha una consistenza più piacevole quando le temperature sono più basse, sia perché nei periodi più freddi la pelle è stressata dal freddo, dal vento, ha bisogno di coccole e cure amorevoli, appunto.
Conclusione…
Amore è un prodotto insolito, strano in parte, un po’ come molti dei prodotti ai quali Lush ci ha abituate, ma è stato una bella sorpresa e mi ha fatto rivalutare l’operazione del massaggio al viso, una cosa estremamente rilassante e piacevole da fare a cui cerco di dedicarmi almeno una volta alla settimana. 
Il prezzo è di 15,95€ per panetto, e vi assicuro che vi durerà parecchio.
Lo consiglio? Come prodotto pre-maschera viso e per fare massaggi facciali, sicuramente lo consiglio, si trae ogni beneficio dall’utilizzo di Amore e la vostra pelle vi ringrazierà. Come siero quotidiano io lo trovo però poco pratico, personalmente ho provato ad usarlo così (solo la sera però, al mattino lo trovo decisamente troppo) ma ci sono dei momenti in cui voglio sbrigarmi e Amore invece richiede tempo e calma.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio
n.b. il prodotto mi è un omaggio a scopo valutativo dall’azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all’azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

Leave a Reply