Skincare&co…
Per quanto riguarda la skincare confesso di stare attraversando un periodo di insoddisfazione, tanti prodotti che sto utilizzando mi sembrano tutti uguali e per quanto non stiano creando problemi, non trovo che stiano dando però benefici particolari.
Ci sono le dovute eccezioni naturalmente, ed una di queste è il Siero Illuminante Schiarente per il viso di L’Erbolario*, prodotto della linea Verbaluce, una delle novità del 2014. Questo siero è piacevolissimo da usare sul viso, si assorbe in fretta e la mia pelle se lo beve con gusto, mi ha aiutato a schiarire alcune macchie scure che mi trascinavo dall’estate e ha un profumo che mi piace tanto, francamente è uno dei prodotti per la pelle che più mi sta soddisfacendo da diverso tempo a questa parte e lo sto usando quasi con avidità, mattina e sera.
Rispunta come un funghetto dopo la pioggia l’amato Reve de Miel di Nuxe, che nelle ultime settimane di influenza, gelo, freddo e vento polare, ha salvato dalla disidratazione e dalla secchezza le mie labbra. Io lo dico con molta serietà, non credo potrei vivere senza di lui, come trattamento idratante per le labbra credo sia il top tra i top del mercato.
Bodycare&co…
Pur avendo rinunciato ai saldi make up, ai saldi di Lush non ho saputo dire di no e mi sono portata a casa davvero un sacco di prodotti acquistati con il 50%. I prodotti sono tutti corpo e sono le linee natalizie che con i saldi ci salutano fino all’anno successivo, quando sotto Natale alcuni prodotti ritornano aggiungendosi alle novità.
Celebrate è una crema corpo, l’ho voluta sin dal primo momento in cui l’ho annusata e me la sono portata a casa proprio con i saldi, odora di arance e cognac, ha un profumo fresco ma anche dolce, ed è irresistibile. Oltre ad avere un profumo che crea dipendenza, ha una consistenza fantastica, è forse la crema corpo più idratante mai provata e lascia la pelle splendente e morbida. Ci vuole un po’ di tempo per assorbirsi, tende a farlo con lentezza e va ben massaggiata, è proprio la tipica crema corpo autunnale/invernale, da usare quando fa molto freddo e jeans, calze e calzettoni, maglie di lana e quant’altro, strusciandosi contro la nostra pelle la seccano e la irritano senza pietà: in questa situazione Celebrate è la crema adatta, per intervenire con tutta la sua forza idratante e la sua dolcezza. Questo prodotto dovrebbe essere inserito in permanente e diventare un best sellers, tutte dovrebbero annusarla almeno una volta!
Il secondo prodotto corpo è la crema mani di Soap&Glory Hand Food, presa a Londra solo pochi giorni fa, che però merita onestamente di essere in questo post: quando il vento gelido del nord mi ha seccato le mani senza pietà, questa crema è venuta in mio soccorso, lasciandomi le mani morbide e agendo rapidamente, senza ungere! Penso che io e lei andremo davvero molto, molto d’accordo.
Nails&co…
Quando le cuticole si seccano e pare non vogliano trovare pace, tiro fuori Argan Oil di Orly*. Questo olio per cuticole ha un profumo agrumato e fresco e agisce immediatamente sui punti più secchi, nutrendo le cuticole, ammorbidendole all’istante. Il risultato dura davvero molto, non è quel tipo di olio che nutre li per lì e poi dopo qualche ora ti lascia con le cuticole più secche di prima, lui agisce davvero in profondità e se usato quotidianamente riesce a fare la differenza e a mantenere le vostre unghie in ordine.
Come smalti due sono forse i colori che più mi sono piaciuti, e vado a levare subito di mezzo il Lasting Color Gel n° 109 di Pupa*, che forse avete già visto più e più volte: da questo verde giada chiaro sono ossessionata, mi piace tantissimo!
Il secondo colore che mi ha fatto subito simpatia è stato il Color Crush n°650 di The Body Shop*, proposto nella collezione make up Smoky Poppy, uscita da davvero pochi giorni. Si tratta di un blu elettrico, con una puntina di violetto appena, sin dalla prima occhiata mi ha fatto subito simpatia e ho voluto indossarlo immediatamente, facendolo ne ho apprezzato subito la pigmentazione e la coprenza, oltre che la durata e la brillantezza. Questo smaltino non è affatto male, mi ha proprio sorpresa.
Finisce qui la parata dei preferiti di Gennaio 2015, cosa ne pensate? quali prodotti vi hanno incuriosito di più? Ne abbiamo alcuni in comune?
Come sempre aspetto le vostre domande e commenti.
un bacio
N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all’azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.
1 Comment
Anonimo
Come definiresti il profumo del siero verbaluce? Somiglia a qualcosa? 🙂