Ci sono dei prodotti che per me sono proprio dei punti di riferimento, uno di questi al momento sono le Precision Lip Pencil di Kiko.
Packaging e dettagli…
Per quanto riguarda il packaging c’è ben poco da dire, sono classiche matite dal fusto in legno, munite di tappo per proteggere la punta, grafica semplice ed essenziale e fondino colorato.
La quantità è pari a 1,14g per una PAO di 24M.
Descrizione, formulazione e varie…
Non sono una gran “collezionista” di matite labbra, ne ho ben poche, ma tra quelle che ho le Precision lip pencil di Kiko sono le più fidate.
La n°308 è un bel color lampone, un classico berry, la 307 è invece un classico rosso brillante, perfetta da abbinare a qualunque rossetto rosso dal sottotono neutro/freddo; la 310 invece è l’ultima matita labbra arrivata delle tre, ed è un rosa naturale che tende leggermente al malva.
La mina di queste matite è scrivente e scorrevole, non sono matite labbra scivolose però, hanno un finish opaco e consentono un tratto molto preciso, nonché una notevole capacità di aderire alla pelle e di contenere qualunque rossetto (in caso di rossetti capricciosi che non sanno stare al loro posto e vagano per il viso senza essere autorizzati). Che dire di più? Forse che la durata è perfetta, che aumentano notevolmente la durata di qualunque rossetto, non seccano le labbra e che si struccano facilmente.
Le matite labbra sono l’arma segreta di chi ha difficoltà a stendere il rossetto, in particolare con quelli scuri e che impreca ogni volta per stenderli sui bordi in modo preciso e definito, ovvero io! Sì, io impreco ogni volta quando ho a che fare con certi rossetti dal colore molto intenso e scuro, non è la precisione nelle mani che mi manca quanto è proprio la forma delle mie labbra che mi svia ogni volta, finché resto al centro del labbro inferiore e superiore tutto bene, ma appena scivolo verso i bordi è un disastro. Poi anche lo stick del rossetto spesso non si presta, e lì allora le imprecazioni aumentano a non finire.
Pian piano si impara, e io faccio del mio meglio, certo è che una matita labbra come queste di Kiko aiuta tantissimo, molte matite di questo tipo tendono ad essere secche oppure sin troppo scorrevoli e scriventi, loro invece hanno mina perfetta, della giusta morbidezza, in poco tempo riesco a delinerare il contorno della bocca, per poi chiudere applicando il rossetto seguendo i contorni appena definiti. La 307 e la 308 sono davvero perfette e quando ho tra le mani un rossetto che mi crea qualche problema di applicazione, ricorro sempre a loro.
La 310 l’ho acquistata in Dicembre, con lo scopo di avere una matita labbra di colore naturale da usare anche da sola, magari sotto un po’ di burrocacao, per quei giorni in cui ho un aspetto un po’ spento o non ho voglia di truccarmi (o non ne ho il tempo), o ancora non ho voglia di mettere un vero e proprio rossetto. In quei casi o rinuncio totalmente, visto non mi importa uscire struccata, ma altri invece ho proprio bisogno di quei due o tre accorgimenti che mi diano un l’aspetto di un essere umano. Questa matita è perfetta per questo scopo, senza contare che essendo un colore piuttosto neutrale si può anche adattare a diversi rossetti e può aiutare a dare alle labbra un aspetto più pieno.
L’ultima scoperta che me l’ha fatta amare ancor di più è il fatto di essere perfetta in combinazione con Plumful, i due insieme sono perfetti, la matita labbra aiuta il rossetto a resistere di più nel tempo e in qualche modo lo rende ancora più intenso e più bello.
Conclusione…
Per me queste matite labbra sono tra le migliori che ho potuto provare fino a questo momento, durano, scrivono, sostengono qualunque rossetto ed hanno un buon prezzo.
Le Precision Lip Pencil costano 4,20€ e sono reperibili in qualunque negozio monomarca Kiko o sul sito online.
Le consiglio? assolutamente sì, sono una risorsa insostituibile e tra le molte provate trovo siano le migliori sul mercato, facilmente reperibili e di buona qualità.
E voi? voi avete mai provato questo prodotto?
un bacio