Bathtub's Things Body care crema corpo Cuccio Naturale nailevo opinioni recensione review

Bathtub’s thing n°76: Cuccio Naturale, Butter blend Milk&Honey

Domenica giorno di relax e di riposo, giorno perfetto per parlare di un prodotto semplice, carino e piacevolmente profumato.
È una crema dall’aspetto di un dolce al cucchiaio, serve per mani, corpo e piedi, ed è di Cuccio Naturale, il suo nome è Butter Blend Milk&Honey.
Mi tiene compagnia già da un mesetto abbondante, è finita tra i preferiti di Febbraio e la sto centellinando, la uso poco per volta per non rimanere senza perché quando finirà questo vasetto mi sentirò un po’ triste senza di lei.
Perché mi è tanto piaciuta? Se volete saperne di più dovete solo accomodarvi

Packaging e dettagli…
Il barattolino in mio possesso è una taglia piccola, contiene solo 30ml di prodotto, guardando sul sito scopro che vi sono formati ben più grossi di 240g e 750g.
È tutto molto semplice: è di plastica trasparente e molto leggera, il tappo è a vite, pochi dettagli qui e lì e null’altro.

Descrizione, formulazione e varie…

Cuccio Naturale è un brand che crea prodotti per trattamento per la cura delle mani, piedi e corpo, principalmente idratanti, esfolianti e rilassanti. La base degli ingredienti di questi prodotti è naturale e non contengono parabeni.
Milk&Honey è uno dei tanti “gusti” che Cuccio Naturale offre, contiene proteine del latte per una buona idratazione per le pelli più delicate e miele per ammorbidire e lenire la pelle, ed il suo profumo è quanto di più sfizioso si possa immaginare. A me ricorda proprio quello di una crema al cucchiaio, di quelle dove si sente il profumo del latte e dei fiori usati per aromatizzare. Pur ricordando il cibo però non stucca, anzi, è un po’ come il profumo del Maisenza, non si riesce a fare a meno di annusarlo.
La texture del prodotto è molto interessante, pur trattandosi di un burro corpo non è densa, è piuttosto cremosa e vellutata, molto leggera e fresca.  Sulla pelle si massaggia senza difficoltà, non unge in alcun modo e si assorbe quasi subito.
Essendo così leggero, questo Butter blend ti fa pensare di non essere in grado di idratare per bene, la sua formula invece è studiata per rilasciar idratazione lentamente nell’arco del tempo, e si resta stupiti di come la pelle resti morbida e vellutata da mattina a sera. Sulle mie mani però lo trovo meno idratante, ho sempre la sensazione di dover usare più prodotto o qualcosa di più mirato e specifico.
La sua leggerezza e facilità d’uso rende questa crema corpo una risorsa perfetta per tutti i giorni, per il corpo principalmente, e potenzialmente adatta per tutte le stagioni, da mettere sulla pelle al mattino prima di vestirsi o alla sera prima di mettere il pigiama, è un prodotto estremamente semplice ma al tempo stesso funzionale, delicato ed efficace. E poi il suo profumo ti conquista, scioglierebbe qualunque cuore all’istante.

Conclusione…
Facile arrivare subito alle conclusioni, questa cremina mi è piaciuta molto e quando terminerà il barattolino ne sentirò la mancanza.
Il prodotto è venduto in tutti i centri estetici dove utilizzano prodotti Cuccio Naturale ed è distribuito da Nailevo in tutta Italia, non sono riuscita a capire il prezzo di questo prodotto e conto di aggiornare il post con questa informazione.
Lo consiglio? Senza dubbio è carino e funzionale, se doveste incontrarlo per la vostra strada provatelo, non ve ne pentirete, e se conoscete qualche centro estetico che usa Cuccio Naturale è stavate pensando di provare, godetevi l’esperienza di manicure e pedicure fatta con questi prodotti.

Un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall’azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all’azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

No comments

Leave a Reply