Bathtub's thing Bathtub's Things

Acido Ialuronico L’Erbolario: idratazione per la pelle

Acido Ialuronico L'Erbolario

La linea Acido Ialuronico L’Erbolario

Acido Ialuronico L’Erbolario è una linea idratante per diversi tipi di pelle. Si tratta di una linea variegata, con molti prodotti, tra cui la Crema Viso e il Fluido Viso a Tripla Azione.

Come molte linee viso di L’Erbolario, anche Acido Ialuronico, una delle più famose e amate, ha visto la famiglia allargarsi con molti nuovi prodotti, tra cui contorno occhi e la più recente Maschera viso a Tripla Azione.

Di L’Erbolario ho provato molti prodotti, tra cui la linea viso per pelli sensibili Delicalma.

Acido Ialuronico L’Erbolario e i tre pesi molecolari:

Questa linea di prodotti per la cura della pelle è fondamentalmente un trattamento che aiuta a prevenire i segni del tempo dando alla pelle tutta l’idratazione possibile. Alla base di tutte le formulazioni di questa linea c’è Acido Ialuronico, uno dei principali componenti dei nostri tessuti e che si occupa di veicolare e trattenere l’acqua.

Più avanziamo con gli anni e più perdiamo Acido Ialuronico, più ne perdiamo e più la nostra pelle perde di volume e compattezza.

L’Erbolario ha creato la sua linea Acido Ialuronico per rifornire di questa molecola la nostra pelle, in tre pesi molecolari diversi. In questo modo l’Acido Ialuronico riesce a penetrare nella nostra pelle raggiungendo tre livelli superficiali diversi, portando acqua dove manca e trattenendo quella che c’è dove la trova.

Linea Acido Ialuronico L’Erbolario: i prodotti che ho provato

Fluido Viso A Tripla Azione:

Questo fluido altro non è che un siero in sostanza, un liquido trasparente e molto fluido che si utilizza sempre prima della crema viso ed è praticamente Acido Ialuronico concentrato. La trovo una perfetta alternativa a prodotti come L’Acido Ialuronico di The Ordinary ad esempio, molto più reperibile e a portata di mano.

Ne bastano un paio di gocce sul viso, si assorbe talmente velocemente che non si ha quasi il tempo di sentirlo sotto le dita. Una volta applicato e assorbito/sparito, la sensazione è di una pelle estremamente asciutta e liscia, pronta a ricevere la crema viso.

Giorno dopo giorno aiuta davvero a mantenere la pelle più idratata, l’effetto è visibile, tangibile a maggior ragione se abbinato alla sua crema o ad una crema ben idratante. La pelle è più compatta, più soda e certamente molto più idratata.

La cosa bella è che questo fluido è adatto alle pelli delle donne di tutte le età, e facilmente abbinabile anche ad altri trattamenti viso.

Fluido e crema viso Acido Ialuronico

Crema Viso A Tripla Azione:

La Crema Viso a Tripla Azione della linea Acido Ialuronico L’Erbolario è disponibile in due varianti: Pelle Normale e Secca, e Pelle Mista. La differenza tra le due è ovviamente la consistenza, ma i principi attivi e gli obbiettivi sono gli stessi.

La Crema per pelli da normale a secca ha una consistenza soda e cremosa ed è abbastanza corposa. La sua texture non mi fa impazzire, la trovo un po’ troppo intensa e pesante per la mia pelle. Nonostante a livello tattile e sensoriale non sia tra i prodotti che preferisco, ha comunque soddisfatto.

L’ho usata prevalentemente a sera, e l’ho trovata molto idratante: quando si ha la pelle secca ed arida o che ha bisogno di nutrimento immediato è davvero un sollievo spalmarla. Per me è la crema perfetta da usare quando fa molto freddo, e abbinata al fluido viso fanno una coppia perfetta.

La crema per pelli miste è ben più leggera, ha una texture decisamente fresca e ben più piacevole. Il potere idratante è il medesimo, e contiene lo stesso livello di Acido Ialuronico, la si può usare comodamente al mattino e praticamente tutto l’anno. Io non la consiglio solo alle pelli miste, invito anche le pelli normali o secche a valutarla.

Acido Ialuronico L’Erbolario, la mia opinione:

A me questi prodotti per la pelle sono piaciuti, sono semplici nel loro funzionamento e ma efficaci. I risultati sono stati visibili sin da subito, ho visto la mia pelle più idratata, più bella, più compatta e più tonica.

Il prezzo della crema è di 31€ circa, del fluido è di 26€ circa e si trovano in tutti i negozi l’Erbolario e nelle erboristerie e parafarmacie che vendono il marchio. Per saperne di più vi consiglio di sbirciare sul sito di L’Erbolario alla pagina dedicata: Acido Ialuronico.

Li consiglio? Super consigliato il Fluido, piacevole ed efficace, e consigliata anche la crema: avete l’opzione Pelle Normale e Secca e l’opzione Pelle mista, a voi scegliere quella più congeniale alle vostre esigenze.

Sempre nella linea Acido Ialuronico trovate il lip balm per le labbra e il Contorno occhi a Tripla Azione, perfetti per completare la vostra routine viso.

E voi? voi avete mai provato questo prodotto?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo dall’azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all’azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotto

No comments

Leave a Reply