Quando mi si invita a parlare di rossetti è sempre un invito a nozze, Elsa un paio di giorni fa mi ha invitato a dire la mia riguardo ai miei cinque rossetti prediletti per un’uscita serale, seguendo la proposta di Giulietta e della nostra Stefania. Avevo già partecipato a questo tag sui rossetti, rispondendo a quello dedicato ai rossetti da tutti i giorni, post che trovate cliccando qui.
Quando devo uscire la sera e ho voglia di mettere un bel rossetto di solito la scelta ricade su colori forti e texture ultraresistenti, oppure su rossetti dai colori romantici e senza tempo, magari meno resistenti ma di facile applicazione. Tutto dipende dal mio umore e dal look che ho intenzione di avere quella sera.
Guardando nel mio arsenale di rossetti ne ho selezionati cinque, quelli che secondo me meglio rappresentano la mia idea riguardo a questo tema e che magari possono ispirare anche voi. Vi dirò però che questi rossetti io non li ho indossati solo la sera e anzi, a seconda di come mi gira li ho messi tranquillamente in svariate situazioni, diciamo che questa divisione tra rossetto da giorno o rossetto da sera un po’ mi sta stretta, è più una questione di umore per me, di istinto, e anche di situazione. Siamo oneste, non c’è niente di più facile che sdrammatizzare un rossetto rosso e indossarlo di giorno, o scegliere un rosa tenue la sera, milioni di sfumature sono a disposizione del nostro umore, istinto e buon senso, l’unico limite è la nostra paura di provare qualcosa di diverso.
Mettiamo da parte le riflessioni e arriviamo al sodo, ecco i cinque prescelti per rispondere a questo tag:
Wycon, Liquid Lipstick n°16 Rosso Ciliegia: Ho questo rossetto liquido da una sola settimana e penso di averlo messo praticamente ogni giorno, questo colore mi ha conquistata. Si tratta di un rosso in base blu, un color ciliegia vero e proprio, dal finish di velluto, totalmente e assolutamente opaco. L’effetto sulle labbra è così bello che incanta.
La durata per ora mi sembra assolutamente eccellente, è il rossetto dalla texture adatta per affrontare una serata o una cena (già testato, di fronte ad una pizza è stato stoico), senza contare che il colore stupisce chiunque lo guardi, è un cattura sguardi di prima categoria.
Neve Cosmetics, Dessert a Levrés “Sakura Mochi”: Quando vi parlai di Strawberry Sundae vi dissi che avrei preso anche lui, e così ho fatto. Sakura Mochi è un rosa pesca, più pesca che rosa, ed è il rossetto poco impegnativo perfetto, adatto per qualunque look, in qualunque situazione, si riapplica con facilità, è idratante e dona subito colore, e se sparisce poco importa, se ne va in modo omogeneo.
Mac, Flat Out Fabolous: Bello, bellissimo, Flat Out Fabolous è quel rossetto che quando lo metto mi fa sentire rock ed esuberante, il color ciclamino perfetto equilibrio tra fucsia e violetto (e un pizzico di blu), così in sintonia con i miei colori di viso occhi e capelli, un accessorio insostituibile. Essendo un Retromatte è un super opaco, resistentissimo, a prova di cena, uno di quei rossetti a lunga tenuta che non ti molla mai a metà percorso. Amo indossarlo di più la sera per via della sua brillantezza, è un colore che non passa mai inosservato, in qualunque condizione di luce.
Illamasqua, Eurydice: Ecco un altro rossetto che amo indossare la sera, Eurydice è un piccolo gioiello che sono felicissima di possedere. Fluorescente, brillante e al contempo euberante e sofisticato, è un rossetto da indossare con disinvoltura, da amare, e piace a tutti, donne e uomini. Il colore è diverso da Flat Out Fabolous, Eurydice è più fucsia, anzi, forse più rosa, ma ha la stessa forza cromatica. La texture è super opaca, ed ovviamente è ultraresistente.
Chanel, Rouge Allure “Palpitante”: Con questo rossetto torniamo a tonalità più romantiche ed armoniose, a quel tipo di rossetti semplici e senza pensieri, però di certo effetto.
Palpitante lo ha suggerito a tutte le donne Lisa Eldridge, è stato dopo il suo video che ho acquistato questo rossetto, è un rosso con un tocco di rosa, elegante e pieno di freschezza, quel rosso che ti fa sorridere quando lo indossi, che ti illumina il viso e ti fa sentire una donna più bella. Il finish cremoso è chiaramente meno duraturo, ma non troppo, vi lascia sempre le labbra leggermente colorate e poi quando lo dovete riapplicare lo si fa in un gesto rapido e veloce. Il comfort è massimo, e poi essendo un Rouge Allure di Chanel ha quel pack elegante e soddisfacente che si adatta a qualunque pochette.
Tra rossi, rosa e ciclamino diciamo che ho toccato un po’ tutti i miei colori preferiti in questo post, adesso sono curiosa di sapere quali sono quelli di Rita di Consigli di Make up, Chiara Golden Vi0let, e di Elena De Ornatu Mulierum.
E per voi quali sono i rossetti da sera? quali colori preferite e come li scegliete?
un bacio
No comments
A.G. - Whatsinmybag
Palpitante è tanto, tanto bello <3
A.G. - Whatsinmybag
No io a Lisa non so resistere, poi mi ha preso in un momento in cui ero debole 😀 Comunque ne è valsa la pena, è stupendo Palpitante, aveva ragione su tutta la linea.
A.G. - Whatsinmybag
Non vedo l'ora di leggere il tuo post 😉
A.G. - Whatsinmybag
Io FOF prima non lo volevo e poi ci son cascata con tutte le scarpe, non me ne sono pentita nemmeno un po'!
A.G. - Whatsinmybag
XD penso di aver dato il massimo in questo post, di aver tirato fuori l'artiglieria "pesante" come si suol dire!
Rosso Ciliegia è di nuovo online, lo hanno appena rifornito sul sito e vedrai che presto tornerà nei negozi 😉
Chiara The World of Claire
Bellissime scelte *-* uno più bello dell'altro!
countryroseblog
Spero davvero Wycon rimetta in commercio le tinte per labbra, ne ho addocchiate alcune davvero interessanti e adatte a me. 🙂