Beauty notes bronze booster Lash Sensational Like a Doll Cream Blush Maybelline note beauty opinioni Physicians Formula provati per voi Pupa

Beauty notes: My current favorites

Non scrivevo un beauty notes da qualche settimana, più per mancanza di tempo che di voglia, e nel frattempo la mia make-up bag si è riempita di tanti prodotti nuovi e qualche ritorno di fiamma. Avevo davvero voglia di fare due chiacchiere con voi riguardo a queste novità ed oggi mi è parso il giorno perfetto per farvi dare una sbirciatina e per scrivere questo post!

Dopo anni di amore nei confronti del primer occhi Primer Potion di Urban Decay settimane fa ho ceduto al suo diretto avversario Too Faced Shadow Insurance.
Ora quando è arrivato da me ho inizialmente avuto qualche dubbietto, non so se sia colpa del viaggio che ha fatto per arrivare a casa mia (ho ordinato online), ma il mio Shadow Insurance è arrivato con la formula non proprio in ordine, liquidino e un po’ separato. Ho agitato un po’ il tubetto, ho spremuto di nuovo e annusato per bene, tutto mi è parso in ordine e l’ho usato senza problemi, però ogni tanto lo vedo che tende a farsi un po’ più liquido e prima di usarlo gli dò un’agitatina di sicurezza.
Per consistenza è totalmente diverso dal PP, è più fluido e meno sodo, non copre le discromie, però fa da buona base di appoggio per gli ombretti e in effetti è vero che le polveri fanno meno attrito e si sfumano meglio. Continuerò ad usarlo fino in fondo, per adesso mi sembra che stia facendo il lavoro che deve.
Sempre restando in casa Too Faced, ho rispolverato la palette à la Mode, purtroppo una Limited Edition, acquistata l’estate scorsa durante una bella trasferta milanese. Mi piace questa palette e quando la guardo ho sempre voglia di usarla, è molto carina, ha dei bei colori, Jardin, il color pesca, in particolare è quello che più preferisco assieme all’illuminante color oro Riviera che uso ben volentieri sugli occhi ma altrettanto sul viso.
Tanto per rimanere nel mondo del color pesca, balzo dagli occhi alle guance e le labbra per citare il Like a Doll Cream Blush 101 di Pupa* e il Lip Lover 316 di Lancome*, i quali in questi giorni sono forse i prodotti che metto di più, facili e veloci da indossare e danno al mio viso un colorito più umano senza ch’io debba fare troppo sforzo.
La botta di colore invece me la da uno dei miei nuovi acquisti, il Pop Lip Colour Lipstick di Clinique nel colore Poppy Pop, che è un corallo vero e proprio, non rosa, non rosso, solo corallo con una forte e spiccata tendenza all’arancio. Il colore mi piace da pazzi perché è davvero equilibrato, vivace, eppure non troppo urlante, è molto pigmentato, confortevole e cremoso, non mi sono ancora fatta un’idea su tutte le sue caratteristiche ancora ma ben presto ne saprete di più.
Gli ultimi prodotti da citare sono il Bronze Booster Glow-Boosting Pressed Bronzer di Physicians Formula*, Il correttore Youthful Wear boosting sempre di Physicians Formula* e il mascara Lash Sensational di Maybelline.
In queste settimane sto provando tanti prodotti di Physicians Formula, mi sto facendo un’idea molto chiara sul marchio e sto scoprendo che ci sono davvero tante cose interessanti mentre alcune un po’ meno. I miei preferiti al momento sono quelli viso, tra cui ci sono anche il bronzer e il correttore di cui sto per parlare.
Il bronzer mi piace perché nonostante ci sia indicata come una colorazione media/scura in realtà è piuttosto chiaro e mi ricorda un po’ il famoso Honey Bronze di The Body Shop. Il finish è opaco ma luminoso, la polvere è setosa ed ha una scrivenza modulabile, il colore è un marroncino medio chiaro sul giallo/dorato.
Il correttore è un duo, ha un lato liquido e un lato in stick, in modo da chiudere in un solo prodotto un doppio utilizzo: correzione delle occhiaie con il lato liquido, correzione di brufolini e simili con il lato stick. Il lato liquido mi piace tanto, è un colore chiaro dal sottotono giallino, riesce sia a coprire che a illuminare in modo lieve e per la zona del contorno occhi o ai lati del naso è perfetto.
Oltre alla qualità dei correttori, ciò che mi piace è un po’ il concept del prodotto, con una cosa sola si ha un correttore che abbraccia più esigenze e l’idea per me è piuttosto furba.
Ultimo prodotto da menzionare è il mascara Lash Sensational di Maybelline che ha affiancato il Roller Lash di Benefit ed è tra i preferiti dell’ultimo periodo.
Lash Sensational mi piace perché riesce a dare volume e ad incurvare abbastanza bene, il tutto in modo abbastanza pulito, cosa che per me è importantissima. Ha lo scovolino incurvato con la base un po’ cicciottella, le setole sono in silicone e la formula è un giusto equilibrio tra densità e fluidità, non è particolarmente ordinato forse ma manovrando bene la spazzolina si riesce a distribuire bene le ciglia. Il Roller Lash per me è migliore, però il Lash Sensational un pochino gli somiglia ed era tanto che non trovavo un mascara di marchio di fascia medio-bassa che mi piacesse e da usare con soddisfazione (era dai tempi del Pupa Vamp!).

Questi i miei prodotti di punta di questi giorni, e i vostri quali sono? Conoscete quelli citati o avete curiosità su di loro?

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all’azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

No comments

  • LaDama Bianca

    Ho capito cosa intendi per "liquidino un po' separato" riguardo la Shadow Insurance. A volte è successo anche a me di acquistarla e trovarla così ma comunque non ha inficiato sulla sua buona resa.

    Rispondi

  • Misspiccolasarina C.

    Mmm.. Non so se riuscirò mai a "tradire" il mio Primer Potion.. Avevo avuto modo di provare una provetta piccina di questo Too Faced e il fatto di vederlo separato e quasi leggermente untuoso mi aveva lasciata perplessa..
    La palette in LE è indubbiamente stupenda!! ;D Un bacione cara <3

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Mi pare di capire che è proprio una sua caratteristica. Il Primer Potion è proprio diverso, è decisamente più siliconico e asciutto, mentre la Shadow Insurance al tatto è più cremosina e più liquida.

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Ho usato il Primer Potion per anni, mi sono buttata sulla Shadow Insurance solo per curiosità, per provare, non perché il PP mi avesse stufata o non mi fosse piaciuto. Un po' la formula mi perplime, confesso, però funziona, l'ombretto non se ne va in ogni dove, però mi piacerebbe che coprisse i rossori o le venuzze un pochino di più. Un bacione a te 🙂

    Rispondi

  • Valentina

    Il Lash sensational sarà il prossimo che proverò, ho deciso! Bellissime scelte come sempre, voglio veramente provare i blush in crema di Pupa, ogni volta che li vedo sembrano dei sorbetti :3

    Rispondi

  • Sue

    Come non amare lo Shadow Insurance? Non posso credere di aver ceduto così tanto a questa meraviglia di primer! Per quanto riguarda la formula un po' birichina potrebbe anche essere colpa del caldo, di solito questo genere di prodotti è molto soggetto agli sbalzi di temperatura ._.

    Rispondi

  • Takiko

    Quella palette Too faced mi piace un sacco *_* Peccato fosse una limited…

    Rispondi

  • Mary Nutricati

    bellissimi la palette e il bronzer *_*

    Rispondi

  • marisa

    voglio comprare anche io quel mascara e dato che da domani è in offerta da acqua e sapone lo prenderò proprio*_*

    Rispondi

  • Cherry - Chain of Cherries

    Quella palette Too Faced mi attira un sacco, è da molto tempo che medito di fare un acquisto del genere e tu mi tenti troppo! 😀

    Rispondi

  • Sara fatina

    Il mascara Lash Sensational mi incuriosisce, e se dici che un pochino somiglia a quello di Benefit mi sa che prima o poi lo proverò 🙂 Si strucca facilmente?

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Sai che hai ragione, i blush in crema di Pupa assomigliano a dei sorbetti, in particolare i due più chiari 🙂

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Avendolo ordinato online penso che più che il caldo sia stato il viaggio a renderlo un po' meno compatto, però è strano perché con il primer potion non mi è mai successo, e neanche con altri primer provati in passato. Penso che sia una caratteristica dello SI questo essere più liquidino ma finché non mi crea problemi va bene.

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Si è carina, mi dona sempre tante soddisfazioni quando la uso anche se c'è un colore che qualche volta fa i capricci.

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Quel bronzer sta diventando uno dei miei preferiti <3

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Provalo! A me non dispiace e se poi lo trovi in offerta è anche meglio 😉

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Purtroppo è una Limited dello scorso anno 🙁 Però in estate ne arriveranno delle altre altrettanto carine 🙂

    Rispondi

  • A.G. - Whatsinmybag

    Si strucca abbastanza bene ma ci vuole un buon bifasico. Viene via anche con l'acqua micellare però così si fa più fatica, meglio il classico struccante a base oleosa così l'operazione è più facile 🙂

    Rispondi

  • Il Blog di I.

    Questo lash sensational mi sta cominciando ad incuriosire sul serio… dico così perché io ho provato quello rimmel con lo stesso scovolino (ora però non mi viene il nome… mi ricordo che ci sono delle x >.< ) e l'effetto allungante ed incurvante è buono, ma a livello di volume è piuttosto scarso e io adoro l'effetto ciglia finte, quindi un minimo di volume lo cerco sempre in un mascara…
    :-*

    Rispondi

  • maledimiele99

    Mi interessavano il primer e la nuova linea di rossetti della Clinique: sono però ancora frenata dalla delusione per i costosi rossetti della Estèe Lauder e per ora passo! 🙂

    Rispondi

  • TheMorgana1985

    Il blush ha davvero un bel colore. Io uso da un sacco il primer di Too Faced e ogni tanto succede che si separi un po' la parte oleosa da quella in crema (tendenzialmente verso la fine del prodotto) però basta agitare un pochino e tutto torna normale.

    Rispondi

Leave a Reply